Oltre 6000 presenze per il lancio dei due caffè Starbucks dedicati alla città di Milano

6.000 visitatori per celebrare il lancio di Starbucks® Milano Sole e Starbucks® Milano Luna in esclusiva per Milano 
 
 
Ieri, martedì 21 maggio, la Starbucks Reserve™ Roastery Milano ha presentato Starbucks® Milano Sole e Starbucks® Milano Luna le nuove limited edition ispirate alla cultura milanese del caffè, dell'arte e del design e una celebrazione alla tradizione della tostatura di Starbucks. 
Starbucks® Milano Sole e Starbucks® Milano Luna – disponibili in esclusiva fino al 3 giugno solo presso la Starbucks Reserve™ Roastery Milano - provengono dalla stessa miscela, ma vengono tostati in due modalità differenti che presentano note di sapore distintive, e portano in vita la dualità tra innovazione e tradizione, tra chiaro e scuro, tra giorno e notte.   
Questa dualità è stata l'ispirazione dell'evento aperto al pubblico che ha richiamato 6.000 persone presso la Starbucks Reserve™ Roastery Milano che per l'occasione ha offerto agli ospiti esperienze immersive ispirate da caffè, arte e musica mettendo in mostra il contrasto tra chiaro e scuro, giorno e notte.  
All'interno della Roastery, i clienti hanno avuto la possibilità di interagire con un'installazione digitale dinamica che reinterpretava il processo di tostatura del caffè grazie a una suggestiva animazione tridimensionale, mentre due partner (dipendenti) della Starbucks Reserve Roastery in veste di  DJ hanno accompagnato le diverse esperienze per la durata di tutta la giornata. Per i vistatori era anche presente un Digital Booth per creare contenuti esclusivi per i canali social. 
 
L'evento ha riscosso un enorme successo:   
  • Sono stati serviti oltre 9.000 assaggi di Starbucks® Milano Sole e Starbucks® Milano Luna  
  • È stato un testa a testa nelle preferenze espresse dai visitatori che si sono divisi quasi equamente tra Starbucks® Milano Sole e Starbucks® Milano Luna, leggermente più apprezzata la tostatura più chiara.  
  • 6.000 persone si sono avvicendata nel corso della giornata a visitare la Starbucks Reserve™ Roastery Milano per interagire con le installazioni    
  • Sono stati 360 i minuti di musica ininterrotta, suonata di partner DJ  
  • Una superficie di circa 60 metri quadrati di Murales realizzati dagli artisti milanesi Orticanoodles che si sono lasciati ispirare dal contrasto e dalla complementarietà tra chiaro e scuro, esattamente come il giorno e la notte.  
  • 60 TikTok video realizzati nel booth digitale  
I due nuovi caffè, in edizione limitata e speciale, prendono ispirazione dalla vibrante scena culturale artistica e del design di Milano, e affondano le radici nella tradizione delle caffetterie di quartiere della città - che ha ispirato la creazione di Starbucks oltre 40 anni fa – combinandosi con la lunga esperienza di Starbucks nella tostatura. 
 
Da ieri (21 maggio), per un periodo limitato fino al 3 giugno, sarà possibile degustare e acquistare in esclusiva i due caffè presso la Starbucks Reserve™ Roastery Milano. I clienti che visiteranno la Roastery fino al 26 maggio, inoltre, potranno provare i due caffè in ricette artigianali in edizione limitata come Starbucks® Milano Luna Caramel Macchiato, Starbucks® Milano Sole Iced Brown Sugar Oatmilk Shaken Espresso, o optare per una degustazione che prevede entrambe le tostature estratte a caldo, con il sistema Clover Brewed , o a freddo, con la tecnica cold-brew. 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?