RIMINI WELLNESS 2025_HiPRO E BUDDYFIT LA COMBO PERFETTA TRA ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO
HiPRO E BUDDYFIT AL RIMINI WELLNESS 2025
LA COMBO PERFETTA TRA ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO
Per la prima volta, i due brand uniscono le forze al Rimini Wellness: il grande evento italiano per gli appassionati di fitness, sport e benessere
HiPRO e Buddyfit animeranno la manifestazione attraverso momenti di workout e alimentazione sportiva, con l'obiettivo di ribadire quanto sia importante - e allo stesso tempo accessibile a tutti - unire allenamento e corretta alimentazione
Per la prima volta insieme, HiPRO, brand di Danone specializzato in gustosi prodotti ad alto contenuto di proteine naturali, arricchiti in magnesio e vitamina B9, pensati per il recupero muscolare e Buddyfit, la prima app nel settore salute e benessere per numero di utenti e download in Italia, saranno presenti al Rimini Wellness 2025 con la presenza di un palco HiPRO e un palinsesto che vedrà l'alternarsi di attività fitness - guidate da diversi trainer Buddyfit, e attività a tema healthy food.
L'evento, che si terrà dal 29 maggio al 1° giugno, sarà quindi l'occasione per allenarsi insieme ai trainer di Buddyfit oltre che per scoprire e gustare i nuovi prodotti HiPRO che uniscono alle proteine anche Vitamina B9 e Magnesio e sono perfetti per supportare la crescita della massa muscolare e ridurre l'affaticamento post workout.
Allo stand HiPRO-Buddyfit (hall A7-C7) si parte giovedì con un calendario ricco di attività che si articoleranno nei quattro giorni della kermesse con molteplici workout, challenge, attività di sampling e show cooking con Laura Trotta. L'evento si aprirà con un workout GAG da 30 minuti guidato da Fabio Golzi e Federico Corso, trainer di Buddyfit. Post allenamento sarà il momento di HiPRO: per reintegrare, presso la food area, sarà infatti possibile fare uno snack con prodotti HiPRO ricchi in proteine e bowl proteiche componibili a proprio piacimento.
Questa edizione del Rimini Wellness sarà un'occasione unica per provare tutti i prodotti HiPRO e conoscere il metodo di allenamento Buddyfit. Si avrà modo di provare diverse discipline: da sessioni di tonificazione gambe e glutei, a Cardio Boxing, Mobility e molto altro.
"Mangiare sano è importante ma non basta, per raggiungere il benessere fisico è fondamentale abbinare una corretta alimentazione ad un'adeguata e costante attività fisica, che devono essere entrambe accessibili a tutti. Per questo motivo, anche quest'anno, abbiamo deciso di partecipare all'evento di riferimento per gli appassionati di sport e benessere insieme ad un partner d'eccezione come Buddyfit, consolidando il nostro impegno al fianco di chi fa attività fisica- afferma Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia – La nuova ricetta dei prodotti HiPRO è pensata per il recupero muscolare degli sportivi e degli appassionati dell'attività fisica e rappresenta un supporto nutrizionale prezioso e gustoso per chi conduce una vita attiva".
"In Buddyfit crediamo che benessere significhi equilibrio: tra corpo e mente, tra allenamento e alimentazione. Per questo la sinergia con HiPRO è naturale. Insieme vogliamo ispirare uno stile di vita attivo e consapevole, senza pressioni né estremismi – afferma Christian Prisco, Brand Director di Buddyfit – Il nostro obiettivo è rendere l'attività fisica quotidiana semplice, motivante e inclusiva. In fiera portiamo la nostra idea di allenamento accessibile, coinvolgente e guidato, dove chiunque – a qualsiasi livello – può trovare il proprio spazio".
Negli ultimi cinque anni, Rimini Wellness ha mostrato una notevole crescita, consolidando la sua posizione come evento di riferimento nel settore del fitness e del benessere. Nel 2024 ha visto un'affluenza che ha superato le 100mila persone, con un raddoppio delle presenze straniere rispetto all'anno precedente.
Non si tratta quindi di un evento rivolto ad una stretta nicchia di agonisti; piuttosto è chiara la direzione verso un'idea di fitness diversificata e accessibile a tutti.
Ecco perché Buddyfit e HiPRO si incontrano, portando un messaggio forte e allineato alla nuova direzione della fiera: il fitness deve essere per tutti. Nessun approccio estremo: prendersi cura di sé stessi attraverso movimento e dieta equilibrata, per mettere al primo posto la propria salute.
HIPRO: FEED YOUR PROGRESS
HiPRO continua a innovare nel segmento dell'alimentazione funzionale, combinando gusto e nutrizione avanzata con una nuova ricetta pensata per il recupero muscolare degli sportivi e degli appassionati dell'attività fisica. La nuova ricetta, oltre ad essere ricca di proteine è arricchita con Vitamina B9 e Magnesio, studiata per supportare la crescita muscolare e ridurre la fatica. Questa nuova combinazione offre un supporto nutrizionale per chi conduce una vita attiva, aggiungendo ancora più gusto.
Le quattro linee di HiPRO, ricche di proteine naturali, senza zuccheri aggiunti (contengono naturalmente zuccheri) e zero grassi, sono pensate per supportare la crescita della massa muscolare grazie all'alto contenuto proteico e ridurre stanchezza e affaticamento grazie all'integrazione di Vitamina B9 e Magnesio, aggiungendo ancora più gusto. La gamma comprende cinque drink senza lattosio con 25g di proteine per confezione, due bevande a lunga conservazione anch'esse prive di lattosio e con 25g di proteine per confezione, sette yogurt al cucchiaio e tre pudding: soluzioni pratiche e nutrienti, ideali prima o dopo l'allenamento, come snack o a colazione per iniziare bene la giornata. La nuova formula, dalla texture cremosa nel caso degli yogurt e dal gusto irresistibile, mantiene la qualità e il piacere di consumo che hanno reso HiPRO un punto di riferimento per gli sportivi, confermandosi un alleato prezioso per chi cerca salute e benessere ogni giorno. Con il concept della nuova campagna "Feed Your Progress", HiPRO si posiziona come il compagno ideale per chi punta al proprio progresso fisico e mentale, che sia un atleta alla ricerca della massima performance o un appassionato di fitness che integra l'attività fisica nella propria routine quotidiana. Per scoprire i benefici della nuova formula dei prodotti HiPRO, è possibile seguire il canale Instagram del brand @hipro.italia o visitare il sito web hipro-danone.it
BUDDYFIT: MOVE YOUR WAY
Buddyfit negli ultimi anni ha rivoluzionato il mondo del fitness digitale con un approccio accessibile, personalizzato e flessibile. L'obiettivo è semplice: rendere l'allenamento parte della vita quotidiana, anche per chi ha poco tempo, è alle prime armi o vuole ricominciare in modo graduale.
Con un solo abbonamento, ogni utente ha accesso illimitato a oltre 1000 allenamenti, nuove classi ogni settimana e programmi strutturati per raggiungere obiettivi specifici grazie alla guida dei trainer professionisti. Allenarsi con Buddyfit significa poter scegliere dove e quando farlo – a casa, in salotto, in pausa pranzo o nel weekend – senza vincoli e senza attrezzature complesse: basta un tappetino e una connessione.
La piattaforma offre 9 tipologie di workout, tra cui circuiti di forza, tonificazione, cardio, stretching, yoga e pilates. Ogni lezione è disponibile in vari livelli (principiante, intermedio, avanzato) e può essere filtrata per durata, obiettivo e attrezzatura, permettendo a ciascun utente di costruire una routine su misura.
Non solo allenamenti singoli, ma anche veri e propri percorsi di allenamento: programmi progressivi studiati per migliorare la costanza, potenziare la tecnica e ottenere risultati concreti nel tempo. In più, grazie alla sezione Chef e ai contenuti di Mindfulness, Buddyfit supporta il benessere fisico e mentale con ricette sane e gustose e sessioni guidate per ritrovare equilibrio e concentrazione.
Che tu voglia tonificare, rilassarti, iniziare da zero o migliorare le performance, Buddyfit è l'alleato quotidiano per vivere meglio, con costanza e semplicità. Per iniziare il tuo percorso è possibile attivare l'abbonamento Buddyfit e seguire gli allenamenti dal dispositivo che preferisci: smartphone, tablet, TV o PC.
Per ogni aggiornamento e per conoscere tutte le novità, è possibile seguire il canale Instagram ufficiale @buddyfit_it.
HiPRO DRINK è una specialità a base di latte fermentato con sieroproteine ed edulcoranti, aromatizzata. Contiene 25g di proteine per bottiglietta, senza lattosio e senza glutine con 0% di grassi, 0% zuccheri aggiunti (contiene gli zuccheri naturalmente presenti negli ingredienti), senza coloranti e conservanti.
Resiste fino a 6 ore fuori dal frigo (a temperatura ambiente e non esposto a fonti di calore), e grazie al suo alto contenuto di proteine per bottiglietta, consumato in una dieta varia e bilanciata contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare. È disponibile in 5 gusti: fragola lampone, vaniglia cookie, caffè, stracciatella e mango.
HiPRO AL CUCCHIAIO è uno yogurt magro colato con 15gr di proteine per confezione, dalla consistenza densa e cremosa, perfetto per aggiungere varietà alla colazione o ad uno spuntino proteico. È un alimento ad alto contenuto proteico con 0% di grassi, 0% zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), senza glutine e senza coloranti e conservanti. Il suo consumo è ideale al mattino, come snack pomeridiano o prima di andare a dormire. È disponibile in sette gusti: bianco, banana & burro d'arachidi, mirtillo, vaniglia, cocco e stracciatella.
HiPRO PUDDING, Un goloso dessert per gli appassionati di sport con 20g di proteine. Specialità a base latte con edulcoranti, aromatizzata, addizionata con proteine del latte. La confezione contiene 200 g di prodotto. È disponibile in tre gusti: vaniglia, cioccolato e caramello.
HiPRO UHT, specialità a base di latte delattosato con proteine del latte ed edulcoranti, aromatizzata, sterilizzata uht. senza lattosio e senza glutine, con 0% di grassi, 0% zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), senza coloranti e conservanti. Alimento a lunga conservazione, contiene 25g di proteine per bottiglietta ed è disponibile in due gusti, cioccolato e vaniglia.
Con sede a Genova, Buddyfit offre lezioni di fitness online, programmi di allenamento e piani nutrizionali a oltre 100.000 abbonati paganti. Fondata nel 2020 da Giovanni Ciferri, Stefano Manzoni e Stefano Cortese, la società è cresciuta significativamente, espandendosi e conquistando quote di mercato significative anche in Spagna. Nel 2024 l'acquisizione da parte del gruppo tedesco di cui fanno parte Gymondo e 7Mind, nell'ottica del piano di sviluppo che ha come obiettivo la creazione di un player leader in tutta Europa, nell'ambito di allenamento e benessere online.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?