Apre a Roma i Burger di CiccioGamer89 il primo ristorante dello youtuber da milioni di follower

APRE A ROMA

I BURGER DI CICCIOGAMER89

IL PRIMO RISTORANTE FIRMATO DALLO YOUTUBER

DA MILIONI DI FOLLOWER


Dal digitale al fisico. In partnership con Star Kitchen (Gruppo IDNTT), Mirko Alessandrini – alias CiccioGamer89 – inaugura nella Capitale il suo locale.



Traviglia (IDNTT): "Un modello di business innovativo che integra il mondo dei Talent con quello della ristorazione, mettendo a sistema competenze trasversali per creare esperienze uniche."



Roma, 12 giugno 2025 - Sotto il cielo di Roma, in via Massaciuccoli, domenica 15 giugno apre i battenti I Burger di CiccioGamer89, primo progetto di ristorazione 'fisico' firmato da uno dei content creator più amati del panorama italiano.


A monte, un concept di ristorazione innovativo messo a punto da Star Kitchen (starkitchen.it) - la società partecipata da KUIRI e da IN-SANE del Gruppo IDNTT - nata nel 2024 con l'obiettivo di sviluppare nuovi brand di Food Retail coinvolgendo talent e influencer e mettendo a disposizione know-how di settore, location, finanza, tecnologia, marketing e processi, necessari per l'avvio e la gestione dell'attività di ristorazione. Da un lato, dunque, la forza ingaggiante di chi sui Social ha milioni di followers, dall'altro la consolidata capacità imprenditoriale in grado di sviluppare progetti B2C (Business to Consumer) in ambito Ristorazione.


Con oltre 3,6 milioni di iscritti su YouTube, 2 milioni su Instagram, 1,5 milioni su TikTok e 387mila su Twitch, Cicciogamer89 - all'anagrafe Mirko Alessandrini - è capace di coinvolgere una community sconfinata. Diviso tra gaming e food, ha conquistato i suoi fan con streaming di gameplay e vlog di cucina ricchi di gusto e ironia.


Il nuovo locale prende forma dal grande successo riscosso dai suoi hamburger, presentati online e testati lo scorso anno in alcune città italiane unicamente tramite un servizio di dark kitchen con delivery. Il risultato? Sono andati letteralmente a ruba.


"Oggi è un gran giorno, per me. Gli hamburger che da anni preparo e propongo virtualmente sui social mi regalano il sogno di aprire con Star Kitchen a Roma il mio primo ristorante." – dichiara Mirko Alessandrini - "Accoglierò con entusiasmo chiunque desideri un hamburger di qualità, dal gusto originale, fatto con ingredienti selezionati e rigorosamente made in Roma. Il locale sarà molto più di un ristorante: uno spazio in evoluzione, con eventi e tante sorprese."


I Burger di CiccioGamer89 si prepara ad accogliere tutti "i Paguri", un richiamo al meme cult alla mascotte di CiccioGamer89, con più di 70 coperti, distribuiti tra gli spazi interni ed esterni. In menu, gli iconici Carbonaro89, Bacon Bacon e AmatriCiccio, tante nuove proposte (anche vegane) e sfiziosità. Un concept di ristorazione studiato per offrire un'esperienza pop e accessibile, tra gusto, qualità con un'anima che unisce identità romana, gaming e creatività.

"Come molti dei nostri investitori ricorderanno, nel novembre 2022 – in occasione della presentazione dell'acquisizione di IN-SANE (cfr comunicato stampa) – uno dei razionali strategici dell'operazione era proprio l'idea, oggi divenuta realtà, di generare extra valore attraverso lo sviluppo di nuove linee di business. L'obiettivo era creare prodotti pensati per le nuove generazioni, Z e Alpha, valorizzando il potenziale del Talent: trasformando il Talent in un Brand, il suo contenuto in un Prodotto e la sua Community in consumatori attivi." Sottolinea Christian Traviglia, fondatore e CEO di IDNTT "I Burger di Cicciogamer89 rappresentano il primo concreto risultato di questa strategia. L'intero progetto industriale è gestito "chiavi in mano" dalla nostra controllata Star Kitchen, grazie alle sinergie del nostro Gruppo e al know-how specifico di Kuiri. Abbiamo obiettivi ambiziosi per il futuro e continuiamo a costruire valore attorno a un modello che unisce entertainment, food e innovazione."


I Burger di CiccioGamer89

Via Massaciuccoli, 48/50 – 00199 Roma

Aperto dal martedì alla domenica

Orari 12:00-15:00/18:00-22:00



I 'BURGER DI CICCIOGAMER89: QUANDO IL GAMING INCONTRA I SAPORI DELLA ROMANITÀ.

NON SOLO HAMBURGER. UN MENÙ RICCO DI SORPRESE FRA PROPOSTE VEGETARIANE, DOLCI SUPER-GOLOSI E TANTE ALTRE SPECIALITÀ


Un'ondata di entusiasmo è pronta a travolgere il quartiere Trieste di Roma a partire da domenica 15 giugno: in via Massaciuccoli apre ufficialmente i battenti I Burger di CiccioGamer89, il primo locale fisico del celebre Mirko Alessandrini, in arte CiccioGamer89, uno dei content creator più amati e seguiti del Web. Con una community che supera i 3,6 milioni di iscritti su YouTube, 2 milioni su Instagram, 1,5 milioni su TikTok e una schiera di fedelissimi "Paguri" su Twitch, CiccioGamer89 è pronto a unire le sue due grandi passioni: il gaming e il buon cibo, in un connubio perfetto tra joystick e padelle.

Ogni dettaglio, dalla selezione delle materie prime attentamente selezionate all'atmosfera spensierata del locale, è stato pensato per regalare un'esperienza gastronomica POP, accessibile e ricca di gusto. Il tutto condito con l'inconfondibile ironia e la genuina romanità che da sempre contraddistinguono lo youtuber.

Oltre 70 coperti tra interno ed esterno e un menù ricco di sorprese: CiccioGamer89 è pronto ad accogliere nel suo nuovo locale non solo i suoi affezionatissimi 'Paguri' – i follower più fedeli che lo seguono da anni in Rete – ma anche tanti nuovi fan, desiderosi di scoprire un menù che fonde sapientemente tradizione e creatività. Il progetto non è frutto del caso, ma nasce da una partnership strategica con Star Kitchen, società specializzata nello sviluppo di nuovi brand di Food Retail.


Il Menù: un viaggio gustativo tra romanità e ironia

Il menù de I Burger di CiccioGamer89 è un vero e proprio viaggio tra sapori decisi e ispirazioni originali, un inno alla cucina romana rivisitata in chiave burger. Immancabili – ovviamente – i tre panini ormai leggendari che hanno letteralmente 'spaccato' quando sono stati proposti in fase di test:

  • Carbonaro89 - Bun al carbone vegetale, patty di manzo, guanciale croccante e la mitica salsa carbonara di Cicciogamer89. Un omaggio audace e delizioso alla tradizione romana. È il vero 'boss della romanità', un'esplosione di sapore che cattura l'essenza della cucina capitolina.

  • Bacon Bacon - Bun classico, patty di manzo, Bacon croccante, miele, formaggio e salsa hamburger. Per gli amanti del gusto intenso e della croccantezza.

  • AmatriCiccio - Bun classico, patty di manzo, guanciale croccante, salsa amatriciana by Cicciogamer89 e scaglie di pecorino. un burger ispirato alla celebre amatriciana. Un vero colpo al centro del palato, che rievoca i sapori autentici di uno dei piatti più amati d'Italia.


Ma l'offerta non si ferma certo qui. Il menù propone anche tante altre deliziose opzioni che sapranno conquistare ogni palato. Qualche esempio?

  • Pollo Gamer - Bun al sesamo, pollo fritto croccante, cipolla, lattuga e salsa segretissima Cicciogamer89

  • Veggie Burger - Bun vegan, patty di barbabietola, insalata, pomodoro, formaggio (vegan) e salsa vegan. Un panino 100% vegetale.

  • Let's Toast - Panino rovesciato, prosciutto cotto e tanto formaggio filante a rendere il gusto irresistibile.


Non solo burger

Ad accompagnare i burger, immancabili le sfiziosità che completano l'esperienza. Gli Onion Rings sono croccanti, giganti e perfetti da condividere, ma attenzione, perché creano dipendenza. E le Ciccio Fries, patatine fritte con formaggio fuso e una salsa segreta, sono un contorno da non perdere.

Per concludere in dolcezza, il ristorante propone anche una selezione dolci e cornetti pensati per soddisfare ogni desiderio di dessert.

E per i 'Paguri' più fedeli sarà divertente scegliere, di volta in volta, il nuovo Burger del Mese, una creazione esclusiva, ispirata al mondo del gaming e ideata personalmente da CiccioGamer89. Una proposta sempre nuova e intrigante, a testimonianza del legame indissolubile tra le sue passioni e la sua innovativa proposta culinaria.

L'appuntamento è fissato: I Burger di CiccioGamer89 sono pronti a conquistare Roma, offrendo un'esperienza culinaria che è molto più di un semplice pasto, ma un vero e proprio tuffo nel mondo di CiccioGamer89. OK, si parte. Tutti pronti a diventare 'Paguri' del gusto?



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?