Grazie a Puratos Stéphane Leroux, Meilleur Ouvrier de France, terrà in Italia due Masterclass esclusive sull'arte del cioccolato

 

GRAZIE A PURATOS ARRIVA IN ITALIA

Stéphane Leroux, Meilleur Ouvrier de France, terrà due Masterclass esclusive sull'arte del cioccolato

Leroux tra i più noti pastry chef al mondo sarà protagonista di due appuntamenti che si terranno a Mazzè (TO) e a Pianiga (VE). Svelerà i segreti per realizzare opere d'arte con Belcolade, il cioccolato di Puratos.

 

Il pastry chef Stéphane Leroux, riferimento mondiale nel mondo della pasticceria, ambassador del brand Belcolade di Puratos, sarà protagonista di due appuntamenti imperdibili per i professionisti della pasticceria: il 25 giugno a Mazzè (TO) presso Puratos Rossetto e il 27 giugno a Pianiga (VE) presso Silikomart.

Stéphane Leroux, considerato tra i massimi esperti internazionali nel settore del cioccolato, vanta una lunghissima carriera costellata di successi tanto che è stato insignito del prestigiosissimo titolo di Meilleur Ouvrier de France (MOF), assegnato dalla Repubblica di Francia solo ai migliori artigiani francesi. Un riconoscimento che, per i Maestri pasticceri, corrisponde a una sorta di medaglia d'oro alle Olimpiadi. Per raggiungere questo risultato Leroux ha intrapreso un percorso lungo e importante. Appena quindicenne ha iniziato come apprendista di Monsieur Richet a Chantilly. Dopo anni di gavetta durante i quali ha viaggiato in tutta Europa ha conosciuto i più grandi pasticceri del mondo, grazie ai quali ha sviluppato ulteriormente le sue competenze. Leroux ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il trofeo Pascal Caffet nel 2001 e due importanti competizioni negli Stati Uniti. Nel 2004 conquista l'ambito titolo di MOF. Dal 2002 è ambasciatore del marchio Belcolade, il cioccolato premium di Puratos.

Nel corso delle due tappe italiane che si terranno mercoledì 25 e venerdì 27 giugno, Stéphane Leroux condividerà le sue conoscenze uniche nella creazione di opere d'arte in cioccolato. Durante le due masterclass, dal titolo "Stéphane Leroux: l'eccellenza del cioccolato nella pasticceria moderna", i partecipanti potranno assistere alla creazione di Entremêt e altre specialità, scoprendo i segreti della progettazione, dell'equilibrio dei sapori e delle tecniche decorative con il cioccolato Belcolade. 

La dimostrazione del 25 giugno avrà luogo presso l'Innovation center presente nella sede di Puratos Rossetto a Mazzè. Si tratta di un laboratorio dedicato alla formazione e all'aggiornamento in cui gli esperti di Puratos affiancano i clienti presentando le ultime novità e soluzioni all'avanguardia.

La masterclass del 27 giugno, invece, si terrà a Pianiga, in via Tagliamento 78, nella sede di Silikomart, una delle più importanti aziende del territorio, leader nel settore degli stampi in silicone per pasticceria e cucina.

"Per noi iniziative come questa sono fondamentali – commenta Valentina Bianchi, Marketing Manager di Puratos ItaliaTutti gli anni offriamo ai nostri clienti un ricco programma di eventi dedicati al mondo della pasticceria. Personaggi di spicco come Stéphane Leroux e altri importanti Ambassador nazionali sono una inestimabile fonte di ispirazione per le tecniche e le nuove ricette che propongono e per la loro decennale esperienza nel settore della pasticceria anche oltre i confini nazionali. La nostra volontà è affiancare i nostri clienti nella loro crescita professionale aiutandoli ad essere imprese di successo a tutto tondo".

 

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?