Roberto porta Il suono italiano del gusto a Palermo con Radio Italia Live – Il Concerto
ROBERTO TORNA A RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO
Due tappe, un unico ritmo: il suono italiano del gusto arriva anche a Palermo
Dopo il successo della tappa di Milano del 30 maggio, che ha visto Piazza Duomo trasformarsi in una grande festa all'insegna della musica e della convivialità, Roberto – storico brand italiano di prodotti da forno – si prepara ora a far tappa a Palermo, dove sarà protagonista del Radio Italia Live – Il Concerto in programma il 27 giugno al Foro Italico.
In qualità di Official Partner dell'evento, Roberto porta nel capoluogo siciliano il proprio stile fatto di gusto, semplicità e condivisione, confermando ancora una volta il legame tra la marca e i linguaggi universali della musica e del cibo.
Il pubblico potrà vivere dal vivo "il suono italiano del gusto", il concept che Roberto porta in piazza e che racconta il suo modo di vivere il cibo: autentico, quotidiano, capace di creare connessioni come solo la musica sa fare. Il pubblico potrà sperimentarlo dal vivo, degustando gli iconici grissini Torinesi Roberto, un'esperienza pensata per unire il piacere della musica a quello del buon cibo.
I Torinesi rappresentano da sempre il simbolo del brand, ma non sono gli unici interpreti dello stile Roberto: accanto a loro, prodotti come le piadine, dalle classiche alle specialità romagnole, e i panini burger, nelle loro diverse varianti, completano una gamma che ha fatto della versatilità e della semplicità i suoi tratti distintivi, portando ogni giorno gusto e creatività sulle tavole italiane.
A dare ulteriore forza visiva all'identità del brand saranno le illustrazioni dei Torinesi, declinate in chiave musicale, con riferimenti stilizzati alle città di Milano e Palermo. Un tratto artistico che, in continuità con il recente restyling dei grissini più iconici del brand, racconta i valori di Roberto in modo fresco, riconoscibile e profondamente italiano.
Roberto sarà inoltre protagonista di una campagna radio sulle frequenze di Radio Italia, partita il 18 maggio e attiva anche dal 15 al 28 giugno, per raccontare al pubblico l'energia e la personalità del brand anche fuori dal palco. Il concerto sarà trasmesso in simultanea su Radio Italia TV, TV8, Sky Uno / +1, Now, Radio Italia, RadioItalia.it, App Radio Italia e i social Radio Italia, raggiungendo milioni di spettatori in tutta Italia.
"La musica, come il cibo, ha un potere straordinario: ci unisce, ci emoziona e accompagna i momenti più belli della nostra vita quotidiana. – commenta Anna Barbagiovanni, Marketing Manager Roberto – Siamo felici di essere di nuovo partner di Radio Italia Live – Il Concerto, un evento capace di parlare a un pubblico trasversale e di interpretare lo spirito autentico del nostro brand. Con il nostro concept 'Il suono italiano del gusto' vogliamo raccontare l'incontro tra due linguaggi universali – quello della musica e quello del sapore – per creare un'esperienza memorabile, fatta di emozioni vere, energia e italianità."
Dal 1962, Roberto porta sulle tavole italiane il gusto della tradizione con prodotti da forno semplici, versatili e di qualità. Con la partecipazione a Radio Italia Live – Il Concerto, il brand conferma il suo impegno nel creare connessioni autentiche con le persone, rafforzando il proprio ruolo come ambasciatore del gusto italiano – da vivere, condividere e… ascoltare.
ROBERTO
La storia di Roberto inizia a Susegana, in provincia di Treviso, nel 1962, con una piccola panetteria di paese, specializzata nel produrre Grissini. Oggi, a sessant'anni di distanza, l'ampia gamma di prodotti da forno è presente sulle tavole di tutte le famiglie italiane con diversi prodotti quali panini da hamburger, tramezzini, piadine e grissini, diventando un simbolo del mangiare italiano e del vivere genuino. Nel corso dei decenni Roberto ha saputo innovarsi continuamente per rispondere alle diverse esigenze di un consumatore in perenne evoluzione fino a trasformarsi in una realtà internazionale all'avanguardia. Cambiano tempi e scenari, ma il punto di forza di Roberto resta nelle sue ricette, sempre fedeli alla tradizione italiana e al saper fare antico, ma costantemente aggiornate per offrire al mercato prodotti più buoni, genuini e bilanciati.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?