NUTRITION & SANTE' - N&S al fianco di medici e nutrizionisti con un progetto dedicato alla prevenzione delle malattie metaboliche
Nutrition & Santé al fianco dei professionisti della salute per la prevenzione delle malattie metaboliche.
Un progetto annuale a sostegno di medici e nutrizionisti,
Un progetto annuale a sostegno di medici e nutrizionisti,
tra attività scientifica, formazione e soluzioni pratiche per un "Benessere in equilibrio"
In un contesto in cui le malattie metaboliche sono in preoccupante aumento, Nutrition & Santé rafforza il proprio impegno con un progetto strutturato, avviato a febbraio 2025 e attivo per il resto dell'anno, dedicato al target HCP – in particolare a nutrizionisti, medici e altre figure coinvolte nella prevenzione e gestione della sindrome metabolica.
Con il concept "Benessere in equilibrio", il focus del progetto ha l'obiettivo di supportare la pratica clinica quotidiana attraverso strumenti concreti, approfondimenti scientifici e prodotti alimentari ad hoc. L'approccio integrato di Nutrition & Santé si fonda sulla consapevolezza che condizioni come sovrappeso, ipertensione, ipercolesterolemia e iperglicemia – i campanelli d'allarme della sindrome metabolica – richiedono risposte mirate e multidisciplinari. L'azienda propone un portfolio di marchi consolidati come Pesoforma, Novosal, Lecinova e Céréal, sviluppati per rispondere in modo specifico e mirato a queste problematiche.
Tra le attività già realizzate, spicca la partecipazione come sponsor a NutriMI 2025, evento scientifico di riferimento per il mondo della nutrizione, che si è tenuto a Milano lo scorso maggio. In parallelo, l'azienda ha condotto una survey in collaborazione con Nutrimi, coinvolgendo oltre 300 HCP tra medici e nutrizionisti, per indagare bisogni, approcci e strumenti utilizzati nella gestione della sindrome metabolica. La survey ha messo in luce aspetti rilevanti della routine professionale di nutrizionisti e medici, sottolineando una richiesta sempre più marcata di strumenti validati e contenuti scientifici approfonditi a supporto della gestione metabolica dei pazienti.
Il progetto prevede ora una nuova fase: a partire da fine giugno, verranno inviate box informative a 500 medici selezionati, contenenti una selezione di prodotti Nutrition & Santé e materiale scientifico a supporto, tra cui uno studio clinico sul dimagrimento con pasti sostitutivi. L'iniziativa intende offrire un supporto tangibile all'attività clinica, stimolando una riflessione sull'importanza dell'alimentazione come strumento preventivo e terapeutico.
"Il nostro impegno è fornire ai professionisti un set completo di soluzioni scientificamente supportate, per affrontare con efficacia le sfide metaboliche quotidiane," ha dichiarato Maurizio Roberti, Direttore Marketing di Nutrition & Santé Italia. "Il congresso Nutrimi è stato un'importante occasione di confronto con i nutrizionisti, per capire come possiamo essere di supporto in modo concreto. "Con un'offerta ampia e bilanciata – dai pasti sostitutivi ai prodotti low sugar, dai sostituti del sale alle soluzioni per il controllo del colesterolo – Nutrition & Santé si conferma al fianco dei professionisti nella prevenzione attiva della sindrome metabolica, con l'obiettivo di promuovere un benessere duraturo e sostenibile nel lungo periodo.
Tra questi prodotti troviamo i Pasti Sostitutivi sotto il marchio Pesoforma, la cui efficacia è stata dimostrata da studi clinici: sono l'unica categoria di prodotti che possa vantare claim dimagranti approvati dall'EFSA. Per rispondere alla necessità sempre maggiore di controllare il peso e l'apporto di zuccheri, e di aumentare l'introito proteico, c'è la linea "Low sugar high protein", l'ultima arrivata in casa Pesoforma, una gamma di 3 pasti sostitutivi formato barretta con maltitolo anziché zucchero. Inoltre il marchio Céréal offre una gamma di prodotti senza zuccheri o senza zuccheri aggiunti, ideali per rispondere alle esigenze di chi deve o vuole ridurre l'apporto di zuccheri nella propria alimentazione. Per contrastare l'ipertensione c'è Novosal, un sale iposodico che tiene sotto controllo i livelli di sodio e aiuta a prevenire l'insorgenza della pressione alta. In riferimento al profilo lipidico, per tenere controllati i livelli di colesterolo nel sangue, la proposta di riferimento è Lecinova: lectina di soia o crusca d'avena e fiocchi di soia o semi decorticati di girasole ,canapa e granella di soia, da aggiungere comodamente alle preparazioni più svariate.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?