GIROLOMONI, ARRIVANO DUE NUOVI FORMATI DI PASTA BIO: FATTORIA E GNOCCHETTI SARDI
UN AUTUNNO ANCORA PIù BIO CON DUE NUOVI FORMATI DI PASTA: IN CASA GIROLOMONI ARRIVANO "FATTORIA" E "GNOCCHETTI SARDI"
La Cooperativa agricola marchigiana amplia la gamma con due prodotti da 500 grammi: uno dedicato ai bambini, l'altro ispirato alla cucina sarda
ISOLA DEL PIANO (PU)- L'autunno inizia con due importanti novità per la Cooperativa agricola Gino Girolomoni: "Fattoria" e "Gnocchetti Sardi", nuovi formati di pasta bio di semola di grano duro italiano. La prima tipologia è ideale per i bambini che potranno divertirsi a cercare nel piatto- tra trattori e animali come mucche, galli, papere, cavalli e pecore- la rarissima pasta a forma di Monastero di Montebello. Una vera e propria sfida, considerando che solo un pezzo ogni 188 raffigura il luogo simbolo della Cooperativa biologica marchigiana. Un omaggio alle sue radici e un modo originale per raccontare ai più piccoli– e non solo- l'ecosistema Girolomoni. Un mondo autentico, dove l'antico complesso monastico fondato nel 1380, situato a pochi passi dalla Foresta delle Cesane e fedelmente ristrutturato ad Isola del Piano, incarna il legame tra cultura contadina, natura e sviluppo sostenibile. La pasta "Fattoria" cuoce in soli 6 minuti e si presenta in confezioni da mezzo chilo.
L'altra grande novità firmata Girolomoni sono gli "Gnocchetti Sardi" biologici in pacchi da 500 grammi. Fino ad ora disponibili in sacchi da 5 kg, questa tipologia di pasta racchiude tutto il sapore della Sardegna. La trafilatura ruvida ne esalta la consistenza, mentre la forma è perfetta per raccogliere e trattenere i sughi. Gli gnocchetti cuociono in 13 minuti e sono ideali sia per preparare piatti caldi e freddi.
"Entrambi i formati - dichiara Sergio Moretti, direttore commerciale Girolomoni- nascono dal grano duro italiano coltivato dai nostri soci agricoltori, lavorato con cura e rispettando i nostri principi di qualità, sostenibilità e filiera corta. "Fattoria" è un prodotto pensato per i più piccoli, ma capace di coinvolgere tutta la famiglia: un modo giocoso e educativo per scoprire, mangiando pasta biologica, il mondo Girolomoni. Gli "Gnocchetti Sardi", invece, portano in tavola la tradizione e il carattere della Sardegna, in una versione più comoda e accessibile. Due novità pensate per rispondere a un pubblico attento, che cerca gusto, qualità e valori autentici".
Come tutta la linea, anche "Fattoria" e "Gnocchetti Sardi" vengono essiccati lentamente per preservare i micronutrienti e le qualità organolettiche del grano duro. I nuovi formati sono già disponibili nei negozi e nei supermercati specializzati biologici, proposti con una offerta speciale in occasione del lancio.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?