Salamini Classici + Biraghino Snack, la novità Fratelli Beretta per il mercato snack

Salamini Classici + Biraghino Snack, la novità Fratelli Beretta per il mercato snack

La merenda perfetta firmata da due storici brand italiani



Nasce dall'incontro tra due marchi storici a conduzione familiare, Fratelli Beretta e Biraghi, il nuovo snack Salamini Classici + Biraghino Snack, pensato per offrire ai consumatori una pausa gustosa, pratica e nutriente.

La nuova proposta abbina due icone del gusto italiano: i Salamini Classici Beretta, apprezzati per il loro gusto inconfondibile, e il Biraghino Snack, uno spuntino di formaggio realizzato con 100% latte italiano. Un connubio che risponde alle nuove esigenze di consumo, sempre più orientate verso soluzioni veloci, proteiche e comode da portare con sé.

Perfetto come spezza fame a metà mattina, per la merenda a scuola, come snack post-allenamento o compagno di viaggio, Salamini Classici + Biraghino Snack rappresenta un format versatile, senza glutine e in linea con i trend, che premiano le proposte on-the-go e ad alto contenuto proteico.

La praticità del packaging – che unisce due prodotti complementari in un'unica confezione conservabile fuori frigo fino a 22° C – garantisce freschezza e comodità, rendendo lo snack un alleato ideale per affrontare la giornata con energia e gusto.

Con questa novità, Fratelli Beretta e Biraghi confermano il proprio impegno nell'innovazione di prodotto e nel valorizzare collaborazioni che condividono gli stessi valori di qualità, tradizione e italianità.


Il Gruppo Fratelli Beretta, passione per la qualità dal 1812, è leader in Italia nella produzione e commercializzazione di salumi e piatti pronti. Con 29 siti produttivi e 3.500 dipendenti, conta oltre 500 referenze a marchio proprio tra cui 19 produzioni IGP/DOP. Qualità e Servizio, Sicurezza alimentare, Innovazione e Tradizione, Eccellenza e Benessere, sono da 210 anni i pilastri della sua filosofia produttiva.

Biraghi Spa, fondata nel 1934, sostiene da sempre la filiera di produzione italiana: raccoglie e lavora circa 465.000 litri di latte al giorno, per un totale di 170 milioni di litri l'anno. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte, producendo formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 320.000 forme di Gran Biraghi l'anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola DOP, oltre a Ricotta e Burro. Dal 2023, è Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?