SPERLARI CELEBRA IL NATALE 2025 CON LA NUOVA IDENTITÀ DI MARCA E LA COLLABORAZIONE CON MINA
SPERLARI CELEBRA IL NATALE 2025 CON LA NUOVA IDENTITÀ DI MARCA E LA COLLABORAZIONE CON MINA
Tradizione e innovazione si incontrano nelle proposte festive: torroni, torroncini e dolci natalizi inediti che rendono magica l'attesa delle Feste
Il Natale è il tempo delle emozioni autentiche, dei gesti condivisi e dei ricordi che attraversano generazioni. Per Sperlari, ha un significato particolare: è il primo in cui la nuova identità di marca trova piena espressione anche nelle referenze stagionali.
Un percorso avviato lo scorso maggio con il riposizionamento del brand e il lancio della nuova visual identity, accompagnato dalla collaborazione esclusiva con Mina, voce senza tempo che ha dato suono e intensità a questo nuovo racconto, che oggi prosegue nelle tante novità natalizie, tra cui la limited edition dei Morbidelli Cioccolato e Arancia.
Con quasi 190 anni di storia, Sperlari custodisce l'arte dolciaria italiana e la rinnova in chiave contemporanea: la nuova identità visiva – elegante, chiara e distintiva – sintetizza un progetto che unisce tradizione e innovazione e che oggi accompagna torroni, torroncini e specialità festive, trasformandoli in ambasciatori di un linguaggio moderno e riconoscibile.
Le novità Sperlari Natale 2025
LIMITED EDITION FIRMATA DA MINA: MORBIDELLI CIOCCOLATO E ARANCIA
Due simboli cremonesi – la voce inconfondibile di Mina e la golosità Sperlari –tornano a incontrarsi per rendere ancora più speciale la magia delle feste.
I Morbidelli Cioccolato e Arancia sono proposti in una doppia copertura — cioccolato fondente o cioccolato bianco — per esaltare al meglio il gusto avvolgente del morbido torrone alle mandorle, arricchito da scorzette d'arancia candita e cioccolato. Un connubio perfetto di tradizione e creatività, che richiama i profumi e i sapori più autentici del Natale, reso ancora più speciale dalla collaborazione con una delle voci più iconiche di sempre. Sul retro un QR code per ascoltare la canzone di Mina in esclusiva per Sperlari.
TORRONE SOTTILE AL PISTACCHIO
Accanto al torrone classico, protagonista della tradizione natalizia, Sperlari propone una nuova esperienza di gusto: il Torrone Sottile. Friabile, ricoperto e pratico da assaporare in qualunque momento, il Torrone Sottile nasce per rispondere a nuove modalità e occasioni di consumo, non solo il rito conviviale delle feste, ma anche pause quotidiane, snack da portare con sé o piccoli momenti "on the go" in cui gustarlo anche fuori casa.
Dopo le varianti al caramello salato e al cioccolato, il Natale 2025 porta in scena la nuova ricetta al pistacchio, arricchita da granella di mandorla e pistacchio per un mix inedito di croccantezza e intensità. Una proposta che interpreta al meglio il rinnovamento di Sperlari.
TORRONE ZANZIBAR CARAMELLO CROCCANTE
Zanzibar Caramello Croccante rappresenta l'incontro perfetto tra l'intensità del cioccolato e la croccantezza del caramello. Il cioccolato gianduia racchiude nocciole intere tostate e granella di caramello croccante, per un contrasto di consistenze che conquista fin dal primo morso.
TORRONE RICOPERTO CIOCCOLATO E ARANCIA
Un cuore di tenero torrone alle mandorle e cioccolato, arricchito da scorzette di arancia candita e avvolto da un'intensa copertura al cioccolato fondente. Un abbinamento classico che richiama i profumi e i sapori del Natale.
E per chi ama l'attesa, 24 giorni di dolcezza
Per chi ama vivere l'attesa del Natale con un pizzico di magia ogni giorno, Sperlari presenta il Calendario dell'Avvento Galatine: un percorso incantato che accompagna dicembre passo dopo passo, trasformando ogni giornata in una piccola festa.
I 24 cioccolatini racchiusi al suo interno sono realizzati con cioccolato bianco al gusto Galatine, arricchito da yogurt e delicate note di miele. Una reinterpretazione golosa e sorprendente che richiama l'inconfondibile sapore delle storiche tavolette al latte, in una nuova forma di piacere. Ogni assaggio diventa così un tesoro quotidiano: un invito a lasciarsi guidare dalla dolcezza fino al giorno più atteso dell'anno.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?