World Pasta Day: La Molisana in una ricetta semplice ed elegante

 
La pasta è il simbolo più autentico della nostra tavola che ci fa sentire a casa ovunque. Da sempre La Molisana unisce tradizione e creatività, portando nel piatto formati che giocano con le geometrie e sorprendono al gusto: tra tutti, brilla lo Spaghetto Quadrato che, in occasione del World Pasta Day del 25 ottobre, La Molisana interpreta con una ricetta semplice ed elegante.
 
Nel piatto "Spaghetto Quadrato con carciofi e scampi" i due ingredienti principali si sposano alla perfezione e lo Spaghetto Quadrato esalta al meglio la ricetta appagando tutti i palati: raccoglie e accoglie magnificamente il sapore dei carciofi e con la sua consistenza coriacea contrasta in modo piacevole con la tenerezza degli scampi appena scottati.
 
Cavallo di battaglia del pastificio di Campobasso, Spaghetto Quadrato La Molisana è corposo, tenace, praticamente non scuoce mai e cattura il condimento su tutti e quattro i lati. Nasce dall'attento studio della tradizione regionale abruzzese-molisana della pasta fatta in casa: credendo profondamente nel potenziale dello spaghetto alla chitarra, La Molisana ha deciso di promuoverlo al di là dei confini regionali creando lo Spaghetto Quadrato, tra i formati di pasta più amati dagli italiani.
 
Oggi lo Spaghetto Quadrato La Molisana è racchiuso nel nuovo packaging 100% compostabile, completamente privo di plastica e conferibile nell'organico: il nuovo pack è realizzato in carta kraft compostabile, è stato eliminato il film plastico all'interno della confezione ed è stata introdotta una finestra in cellulosa rigenerata, anch'essa compostabile e certificata FSC, che conserva la trasparenza e la visibilità del prodotto. Grazie a questa innovazione il pack si degrada in tre mesi trasformandosi in compost, quindi in concime naturale.
Una confezione green per la pasta preparata secondo la ricetta tradizionale La Molisana: solo grano 100% italiano alto-proteico, l'aria di montagna del Molise, l'acqua di sorgente utilizzata per l'impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese e la decorticazione a pietra per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall'eccellente tenuta in cottura.
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?