COCA-COLA RINFRESCA LA STAGIONE NATALIZIA E RINNOVA LA MAGIA DELLE FESTE AL FIANCO DI BANCO ALIMENTARE


 

COCA-COLA RINFRESCA LA STAGIONE NATALIZIA 

E RINNOVA LA MAGIA DELLE FESTE AL FIANCO DI BANCO ALIMENTARE 

Al via la campagna Refresh Your Holidays e l'iconico spot "Holidays are Coming"

 

Continuano le iniziative a sostegno di Banco Alimentare per offrire

un supporto concreto alle persone in difficoltà

 

Con l'arrivo del Natale Coca-Cola rinnova il proprio impegno al fianco di Banco Alimentare per offrire un sostegno concreto e un messaggio di speranza a chi ne ha più bisogno. A partire dalla 29° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di sabato 15 novembre, ha preso il via la collaborazione storica tra Coca-Cola e Banco Alimentare che quest'anno permetterà di distribuire generi alimentari per oltre 1 milione e 400 mila pasti[1] e che negli ultimi nove anni si è tradotta in oltre 16 milioni di pasti donati in tutta Italia. Un impegno che conferma la volontà di Coca‑Cola di essere al fianco della comunità, promuovendo i valori di condivisione e gentilezza che rappresentano lo spirito del Natale. Perché ogni piccolo gesto, quando condiviso, può accendere una magia capace di rendere il mondo più gentile e generoso.

 

"Siamo felici e onorati di essere nuovamente partner di Coca-Cola per la campagna natalizia. Per Banco Alimentare è importante poter contare sul sostegno continuativo da parte delle aziende affinché possa continuare l'opera quotidiana a favore di chi vive in difficoltà. Questa partnership non solo ci garantisce un sostegno concreto ma ci consente di promuovere il nostro lavoro con migliaia di persone. Iniziative come queste rafforzano la nostra alleanza con il mondo delle aziende e ci avvicinano alle persone; ci auguriamo che il nostro percorso con Coca-Cola possa proseguire anche negli anni a venire", dichiara così Marco Piuri, presidente Fondazione Banco Alimentare ETS.

 

"Il Natale è da sempre un momento speciale per Coca-Cola, un'occasione per rinfrescare tutti durante le feste ma anche per ispirare connessioni umane e momenti di condivisione. Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno verso le comunità e continuare a sostenere Banco Alimentare, contribuendo concretamente a portare un sorriso e un aiuto a chi ne ha più bisogno. Crediamo che, anche nei gesti più semplici, si nasconda la magia del Natale di unire le persone", dichiara Paola Donelli, Direttore Marketing Coca-Cola Italia.  

 

Coca-Cola è la bevanda simbolo delle feste e accompagna ogni momento speciale e pieno di gioia natalizia. Quest'anno, con la campagna globale "Refresh your Holidays" Coca-Cola invita a riscoprire lo spirito delle Feste: quello fatto di legami sinceri, sorrisi condivisi e momenti di gioia vissuti insieme, sorso dopo sorso. Il Natale di Coca-Cola torna a emozionare con l'iconico spot "Holidays are Coming", che quest'anno si presenta in una nuova veste arricchita dall'intelligenza artificiale: un perfetto equilibrio tra creatività umana e tecnologia d'avanguardia. Con questa evoluzione, Coca-Cola rinnova la sua capacità di unire innovazione e tradizione, reinterpretando la magia del Natale e celebrando il fascino senza tempo delle feste e il potere delle emozioni condivise.

Inoltre, anche nel 2025 si rinnova la collaborazione tra Coca-Cola e Autogrill per distribuire 300.000 pasti2 alle persone in difficoltà grazie a Banco Alimentare. Autogrill da anni supporta Fondazione Banco Alimentare tramite iniziative nei propri punti vendita e donazione di prodotto, anche in ottica di ridurre lo spreco alimentare. 

 

A rendere ancora più speciale la stagione natalizia di quest'anno arriva anche il nuovo concorso Coca-Cola dedicato ai tradizionali giochi delle feste. Acquistando un prodotto Coca-Cola, i consumatori potranno accedere alla Coca-Cola App, scansionare lo scontrino e scoprire immediatamente se hanno vinto una delle 1.000 box in palio. Le box contengono alcuni dei giochi più iconici del periodo delle feste, tombola, memo, dama e un puzzle, pensati per celebrare il piacere di stare insieme e condividere momenti di gioia durante il Natale.

Anche per il 2025 si rinnova la collaborazione con diversi partner che, insieme a Coca-Cola, supporteranno Banco Alimentare. Una grande novità accompagna le feste di Natale: la Coca-Cola Christmas Box Calendario dell'Avvento 2025, al cui interno saranno presenti 14 minican multi-brand, 9 gadget esclusivi e infine un Golden Ticket per vincere un buono Amazon da 50€. 

 

Sarà possibile acquistare le Coca-Cola Christmas Box presso i punti vendita fisici di: Conad, Finiper Iper, Iperal, Basko, Poli, il Gigante, Crai Sardegna, Alfi, Dao, Sole 365, Isa, Megamark, Migross, Italbrix e Sidi Piccolo. Coca-Cola Christmas Box è disponibile anche online su Amazon.it, Glovo e Bevi.

 

[1] 1 pasto equivalente corrisponde a 500g di alimenti in base ai LARN – Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana.

[2] Autogrill e Coca Cola doneranno un contributo economico a Fondazione Banco alimentare ETS per sostenere i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 300.000 pasti per le persone in difficoltà grazie alle organizzazioni partner territoriali (1 pasto equivalente corrisponde a 500g di alimenti in base ai LARN – Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).

 

 

 

COCA-COLA IN ITALIA

La presenza di Coca-Cola in Italia si concretizza oggi in tre società – Coca-Cola Italia, Coca-Cola HBC Italia e Sibeg – che insieme garantiscono la produzione, la distribuzione delle bevande e la valorizzazione del brand su tutto il territorio nazionale, rispondendo ai gusti e alle esigenze dei consumatori italiani. Dal 1927 in Italia, Coca-Cola conta oggi 7 stabilimenti e oltre 2.600 dipendenti e si conferma il primo datore di lavoro leader in Italia nell'industria delle bibite e delle bevande in termini di risorse economiche generate e distribuite e primo datore di lavoro del settore: crea direttamente e attraverso il suo indotto circa 30.000 posti di lavoro con un totale di 64.000 persone che beneficiano dei redditi di lavoro generati direttamente e indirettamente (SDA Bocconi School of Management 2023).

Coca-Cola Italia è una controllata di The Coca-Cola Company ed è responsabile delle attività di gestione, protezione e reputazione di tutti i suoi marchi, il marketing strategico, il packaging, le promozioni rivolte al consumatore, le pubblicità, le ricerche di mercato, la brand communication, le relazioni istituzionali e le iniziative di responsabilità sociale. The Coca-Cola Company è un'azienda globale che offre oltre 200 brand in più di 200 Paesi: oltre a Coca-Cola, il portfolio prodotti include brand come FUZETEA, Kinley, Fanta, Sprite, Powerade, Lurisia. Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, lavora costantemente per innovare il portfolio, dalla riduzione dello zucchero al lancio di nuove bevande.

Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale. Impiega oltre 2.000 dipendenti e produce, confeziona e vende il 95% del volume totale delle bevande del marchio. L'azienda è dotata di 6 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bibite situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE), 2 siti di imbottigliamento di acque minerali a Rionero in Vulture (PZ) e Roccaforte Mondovì (CN) e l'innovativo polo CCH CircularPET situato a Gaglianico (BI) dedicato alla produzione di preforme in plastica riciclata (rPET) destinate all'imbottigliamento dei prodotti sul territorio nazionale. Coca-Cola HBC Italia è responsabile del packaging, si occupa del merchandising dei prodotti, delle relazioni con i clienti, dell'implementazione delle promozioni e delle relazioni pubbliche e istituzionali nazionali e locali. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d'impresa, dal 2004 l'azienda pubblica ogni anno un Rapporto di Sostenibilità in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro.

Dal 1960, Sibeg è responsabile della produzione, imbottigliamento e distribuzione e sviluppo dei prodotti The Coca-Cola Company in Sicilia. Con circa 400 dipendenti e uno stabilimento produttivo a Catania, Sibeg garantisce ogni giorno la distribuzione capillare delle bevande a circa 14.000 punti vendita nell'intera Isola e rappresenta uno dei principali attori dello sviluppo e dell'innovazione dell'economia siciliana.

 

BANCO ALIMENTARE 

Banco Alimentare dal 1989 risponde alla povertà alimentare in Italia attraverso il dono di cibo, in parte anche salvato dallo spreco. Cibo ancora integro e non scaduto che sarebbe però destinato alla distruzione, perché non più commercializzabile, ma che riacquista valore e diventa una risorsa per aiutare chi si trova in difficoltà. Banco Alimentare opera ogni giorno in tutt'Italia attraverso 21 Organizzazioni Banco Alimentare regionali, dislocate sul territorio nazionale, secondo le linee guida della Fondazione Banco Alimentare ETS. Grazie all'attività quotidiana della rete Banco Alimentare, nel 2024 sono state distribuite quasi 94.000 tonnellate di alimenti a circa 7.600 organizzazioni partner territoriali, consentendo loro di fornire aiuto alimentare a quasi 1.800.000 persone fragili. A novembre Fondazione Banco Alimentare organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare® giunta nel 2025 alla sua 29ª edizione. Banco Alimentare opera grazie anche al lavoro quotidiano di oltre 1.900 volontari e al sostegno di tante aziende, istituzioni e cittadini che credono nella sua mission.

 


 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?