SAN VALENTINO 2026 TRA MENU SPECIALI E PRODOTTI ICONICI A ROMA

DA'MARE CELEBRA SAN VALENTINO CON UN MENU SPECIALE DEDICATO ALL'AMORE E ALLA CUCINA DI MARE

Le giovani chef Bruni, per la festa degli innamorati, propongono un imperdibile menu degustazione per raccontare l'amore attraverso il gusto, la creatività e la qualità delle materie prime

 
Il ristorante Da'Mare presenta il menu speciale dedicato a San Valentino, un percorso gastronomico pensato per omaggiare l'amore attraverso una cucina di mare curata e contemporanea, in cui il pesce e la qualità delle materie prime rappresentano il centro della proposta.
 
A firmare il menu sono le chef Benedetta e Carlotta Bruni, giovani gemelle accomunate da una stessa visione culinaria basata sulla valorizzazione del pescato, sulla selezione attenta degli ingredienti e su una cucina che coniuga tecnica, creatività e rispetto della stagionalità.
 
Il percorso si apre con le bollicine di benvenuto e prosegue con una selezione di antipasti di mare crudi e cotti come la capasanta con olio aromatico, pane croccante e mayo alle erbe e le cozze con spuma di patate e olio al prezzemolo. Deliziosi gli gnocchetti di ricotta con vongole veraci e cardoncelli, gustoso l'astice con friggitello e curry. A chiudere un goloso dessert a forma di cuore ripieno di bavarese al limone, crumble bianco e gel ai frutti di bosco.
 
Un'esperienza gastronomica ideale per offrire agli ospiti una serata romantica all'insegna del piacere e della qualità, in un ambiente pensato per far vivere il mare senza ostentazioni in cui accoglienza, eleganza e spontaneità trovano il loro equilibrio perfetto.
 
Il menu è proposto al prezzo di 80 euro a persona (bevande escluse).
Prenotazione consigliata.
 
Contatti
Da'Mare
Via Sicilia, 47 - 00187 Roma

www.damare.it
Facebook: Da'mare Roma
Instagram: damare_roma


EATALY CELEBRA L'AMORE TRA PRODOTTI ICONICI E UN MENU SPECIALE A ROMA

Per il 14 febbraio, il brand rende omaggio all'amore con le proposte Eataly Icons e un'esperienza gastronomica esclusiva al ristorante Terra di Roma Ostiense 


In occasione di San Valentino 2026, Eataly celebra la festa dell'amore con una proposta che unisce qualità delle materie prime, tradizione italiana e convivialità, attraverso una selezione di prodotti iconici e un menu speciale pensato per l'occasione.

Al centro dell'iniziativa c'è Eataly Icons, la linea che racchiude l'essenza del brand e la sua visione del Made in Italy: 14 categorie alimentari e quasi 200 prodotti simbolo, realizzati nel rispetto delle tradizioni artigianali e dei territori di origine. Per il 14 febbraio, Eataly sceglie di valorizzare uno dei suoi prodotti più rappresentativi, il cuore di cioccolato Eataly, disponibile tutto l'anno ma particolarmente significativo come regalo per San Valentino. Si tratta di un cioccolato al latte dal gusto avvolgente, in cui l'intensità del cacao si bilancia con delicate note di latte, proposto in un elegante astuccio rosso, colore simbolo dell'amore. Accanto a questo grande classico, Eataly presenta anche una novità 2026. Ecco i cuoricini di cioccolato ripieni, proposti in una raffinata confezione rossa e disponibili in due varianti: cioccolato al latte con ripieno al latte e cioccolato fondente con ripieno al cacao. Completano l'offerta le selezioni di cioccolatini, cremini e gianduiotti Eataly, disponibili nelle iconiche cappelliere colorate e nelle confezioni in latta.

L'esperienza di San Valentino prosegue anche al ristorante di Eataly Roma Ostiense Terra, che per la sera del 14 febbraio propone un menu speciale firmato dagli chef Eataly in collaborazione con Caviale Calvisius, eccellenza artigianale 100% Made in Italy. Il percorso gastronomico include blinis con panna acida, cappuccino di patate di Avezzano all'olio extravergine con erba cipollina e battuta di Fassona con maionese d'ostrica alle mandorle e mela verde, tutti ovviamente impreziositi da caviale. Il menu degustazione di tre piatti è proposto a 40 euro, comprensivo di un calice di benvenuto; tutte le portate sono disponibili anche singolarmente.

Il momento del dessert è affidato a una collaborazione speciale con Sal De Riso, che firma due creazioni pensate per celebrare l'amore: Cuor di Velluto, con biscotto alle mandorle e cacao, mousse al cioccolato al latte e caramello e gelée di lamponi, e Rosso Passione, composto da croccante al cioccolato fondente, pan di Spagna al cacao, crema al cioccolato fondente, gelée di mandarino, mousse al gianduja e coulis di lamponi.

Per chi preferisce festeggiare a casa senza rinunciare alla qualità, la Gastronomia di Eataly Ostiense propone una box speciale per due persone, disponibile il 14 febbraio al prezzo di 90 euro. Il menu include insalata di baccalà, lasagna con salmone, tentacolo di polpo grigliato con caponata di verdure in agrodolce e crostata ricotta e visciole, accompagnati da una bottiglia di rosé, con ritiro diretto al banco nella giornata di San Valentino, su prenotazione.

Non mancano anche gli appuntamenti della Scuola di Eataly Roma: ecco quindi "San Valentino – Pranzo a quattro mani", una lezione pratica di cucina per coppie pensata per chi desidera passare la giornata del 14 febbraio con chi vuole bene e in maniera diversa dal solito. Dalle 11 e fino alle 14, le coppie saranno guidate in un percorso culinario ispirato al mito di Amore e Psiche, tra suggestioni afrodisiache e piatti pensati per essere cucinati e condivisi insieme. A condurre l'esperienza sarà Alessandra Mariani, chef della Didattica di Eataly, che accompagnerà i partecipanti passo dopo passo nella realizzazione di un menu pensato per stimolare i sensi e celebrare l'intesa a tavola (su prenotazione e proposto al pubblico al prezzo di € 150 a coppia). Il giorno successivo, il 15 febbraio, si celebra San Faustino, sempre con una lezione pratica tra i banchi della Scuola di Eataly: appuntamento alle ore 19 con "San Faustino: menu per i single" assieme al docente e chef Luigi Marchitelli, per cucinare insieme piatti semplici e sfiziosi da riproporre anche a casa (su prenotazione e proposto al pubblico al prezzo di € 70 a partecipante).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.eataly.it 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?