SUPPLÌ & FRITTI ROMANI FESTIVAL A EATALY ROMA OSTIENSE - Due weekend: da venerdì 13 fino a domenica 15 dal 20 al 22 febbraio
SUPPLÌ & FRITTI ROMANI FESTIVAL A EATALY ROMA OSTIENSE
Un'idea originale per trascorrere San Valentino e passare momenti speciali
tra gusto, musica e divertimento, con i migliori fritti e supplì della tradizione romana
Eataly Roma Ostiense celebra il "Re dello street food romano" e i fritti che da sempre esaltano l'identità della tradizione capitolina. Anche quest'anno ritorna il Supplì & Fritti romani Festival: appuntamento da venerdì 13 fino a domenica 15, proprio in occasione di San Valentino, per festeggiare con chi vuoi bene in maniera alternativa e anche il fine settimana successivo, dal 20 al 22 febbraio. A sorprendere i palati saranno supplì, filetti di baccalà, fiori di zucca e tante altre specialità pastellate, mentre dolci gustosi completeranno il percorso.
Gli appassionati alla ricerca di un mix dal sapore deciso, tra innovazione e modernità, troveranno tra le proposte di Antitesi l'assaggio perfetto. La scelta spazia dal supplì classico a quello zucca e guanciale fino al Kubik, dalla singolare forma cubica e farcito con ricotta di bufala, Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi, cuore piccante di 'nduja e pepe. Supplì Bros sfodera invece i suoi supplì gourmet che abbinano il broccolo romano alla salsiccia di prosciutto e al fiordilatte, proponendo anche la frittatina di bucatini alla carbonara, guanciale croccante e pepe o la frittatina di bucatini cacio e pepe tartufato. Per assaporare la semplicità della cucina basterà invece assaggiare le proposte di Santì Tradizione contadina. Qui a farla da padrone sono il carciofo alla giudia pecorino romano DOP, mentuccia e pepe nero e la fettina panata crema di patate rosse della Tuscia e limone. Da 5&28 – Cucina e miscele tradizione e tentazione si incontrano nella crocchetta di patate e cicoria con fonduta cacio e pepe, nelle polpette di pollo alla cacciatora con maionese al rosmarino o in quelle di bollito con salsa verde e senape e miele. Le ricette di Cimarra 4, con e senza glutine, ma anche senza lattosio, sono pensate per essere condivise da tutti. Ci sono il supplì classico e il cacio e 6 pepi, ma anche la crocchetta di patate a buccia rossa, Pecorino Romano DOP e pepe nero. L'arte di fare bene le cose semplici è lo slogan di Forno Roscioli Esquilino, vincitore della puntata del 30 gennaio scorso de Il forno delle meraviglie di Fulvio Marino su Real Time. Roscioli sarà presente al Festival con il supplì classico e con i suoi dolci: le castagnole fritte impastate con ricotta vaccina e scorzetta d'arancia e le crostatine mignon con ricotta di pecora e amarene. Non possono mancare anche le proposte degli chef di Eataly: il fiore di zucca pastellato con salsa al datterino rosso e i filetti di baccalà.
Ad accompagnare ogni boccone, regalando un'esperienza di gusto e artigianalità, saranno un'ampia selezione di birre del Birrificio Agricolo Mosto Italiano, i drink alla spina di Jas juicy and sparkling, liquorificio attivo dal 2021 specializzato nella creazione di cocktail alla spina artigianali, naturali e biologici, e le tante proposte del Bar Eataly.
A rendere l'atmosfera ancora più speciale, per un mix di gusto e divertimento, sarà il dj set. Sabato 14 febbraio dalle 20:30 DJ Macky intratterrà il pubblico, mentre domenica 15 dalle 12:30 il duo Beat Soup farà ballare al ritmo di disco tropicale, soul e afro baile. Sabato 21 Febbraio dalle 20:30 BR1J con il suo sound eclettico e raffinato spazierà dal dance floor più scatenato al rooftop più elegante. L'energia di AYRO sarà protagonista invece domenica 22 febbraio dalle 12:30.
Per maggiori informazioni www.eataly.it
GIORNI E ORARI
Venerdì 13 febbraio | 19.00 - 23.00
Sabato 14 febbraio | 12.00 - 23.00
Domenica 15 febbraio | 12.00 - 22.00
Venerdì 20 febbraio | 19.00 - 23.00
Sabato 21 febbraio | 12.00 - 23.00
Domenica 22 febbraio | 12.00 - 22.00
Le casse chiudono 30 minuti prima della fine dell'evento. Eataly chiude alle ore 24.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?