Le Lunch Girls alla festa del cioccolato di Trastevere


Nel pomeriggio di ieri, la sottoscritta ed Arianna, si sono recate a nome delle Lunch Girls presso la festa del cioccolato di Trastevere.

Nonostante il tempo incerto e qualche goccia di pioggia, le intrepide Lunch Girls hanno curiosato tra gli stand posizionati tra Piazza Sonnino e Via della Lungaretta, nel cuore di Trastevere.

Il profumo inebriante del cacao e del cioccolato, ci hanno condotto infine tra le stradine dello storico quartiere romano, ove tantissimi visitatori erano già intenti a mangiare del cioccolato.

Sotto lo sguardo della statua di Gioacchino Belli, tra scarpette da cenerentola, attrezzi da lavoro, ciambelle, frutta candita, lecca lecca e torroncini, tutti rigorosamente ricoperti di cioccolato, abbiamo scelto di degustare alcune piccole ghiottonerie, tutte diverse tra loro.

Arianna ha scelto uno spiedino di frutta candida ricoperta di cioccolato e delle praline ricoperte di pistacchi e cocco, mentre io ho scelto 5 praline al cioccolato, con gusti davvero diversissimi tra loro, ma soprattutto insoliti, come il cioccolatino alla crema d'arancia, ai frutti rossi ed aceto balsamico, al cioccolato bianco e cannella, alla sacker torte e l'ultimo allo zenzero.

Una vera goduria per i sensi e per il palato!

Ma Trastereve va visitata in ogni sua viuzza, per scoprire cosa cela. C'è sempre qualcosa di nuovo da provare.
Così anche io ed Arianna abbiamo trovato un posto dove poter andare a mangiare assieme alle Lunch Girls e del quale ve ne parleremo più in là.

Abbiamo concluso la giornata prendendoci un tea caldo e un cappuccino presso la caffetteria de "La Feltrinelli", aspettando anche che spiovesse un pò.

Alla prossima ciccolatosa edizione!

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?