The Lunch Girls da La Greppia


Quando io, Isa e la nostra ospite Dea ci siamo recate al ristorante-pizzeria-osteria La Greppia, ci attendevamo un locale molto più "easy" di quello che abbiamo trovato.

La Greppia è un locale elegante e ben curato che poco ha a che fare con le osterie, seppur in genere non badiamo al lusso della mobilia concentrandoci piuttosto sul sapore dei cibi.

Ad ogni modo, un ottimo locale a due passi da Ponte Milvio, molto vicino anche all'Auditorium di Roma. Un punto strategico ove convergono non solo turisti ma una clientela affezionata e colta.

Il nostro pranzo da amiche si è così trasformato -in modo del tutto naturale- in un pranzo di lavoro, progettando nuove collaborazioni che ci vedranno impegnate in alcune interessanti iniziative, se tutto andrà come prevediamo che vada.

Le specialità de La Greppia sono i fritti vegetali, serviti direttamente su di un bel piatto di porcellana, il misto Greppia, il prosciutto spagnolo di altissima qualità, i crudi di pesce, la carbonara vegetale, il raviolone Greppia, cacio e pepe e le classiche ricette della cucina romana.

Un menù davvero ricco ed invitante, ma per il nostro pranzo abbiamo optato per della pizza margherita, cotta al forno a legna, grazie a dei buoni acquistati qualche tempo fa.

La pizza è di tradizione romana, quindi bassa e senza croste, leggera, croccante e gustosa. Abbiamo finito tutta la pizza senza lasciarne un solo pezzo.

Il personale è cortese e molto affabile, frutto senz'altro dell'esperienza di un locale in attività da ben 40 anni a Roma.

Un locale dove tornare per affari o per una occasione molto speciale. La sera, a lume di candela, il locale assume tutt'altra atmosfera. Quando il clima lo consente, è possibile inoltre mangiare in esterno.

Ed ecco i nostri voti:

Sara 5/5 Forchette
"Pizza deliziosa, leggera e gustosa. Non ci resta che provare altro sul menù".

Isabella 5/5 Forchette
"Pizza ottima, leggera e ben cotta, mangiata fino all'ultima briciola! Ho mangiato anche i supplì ed erano fantastici, caldi, appena preparati. Il personale molto gentile e sorridente".

LA GREPPIA | Viale Tiziano 73, Roma | Tel. 06 32 33 449

2 commenti

  1. Ottima recensione. Non vedo l'ora di testare i vostri suggerimenti... Brave !!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco :D

    E noi non vediamo l'ora di sapere dove sceglierai di mangiare e quale dei nostri suggerimenti seguirai :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?