The Lunch Girls da Ladurée


Sabato scorso finalmente io ed Isabella ci siamo recate presso il nuovo punto vendita di Ladurée, il primo a Roma dedicato alla pasticceria francese.

Non una visita mirata la nostra, in questa occasione, perchè (s)fortunatamente la boutique della pasticceria francese Ladurée si trova proprio in un punto nevralgico, tra Piazza San Silvestro e Via Condotti, a due passi da Via Frattina, Via del Corso e Piazza di Spagna, nell'elegante stradina di Via Borgognona. Una stradina che si trova all'interno del tridente e che preferiamo percorrere onde evitare le migliaia di persone che ogni giorno passeggiano per le vie principali della città.

Ciò significa che molto più velocemente del previsto, riusciremo ad assaggiare tutti i tipi di macarons presenti nella pasticceria.

La boutique si presenta in maniera molto diversa da come siamo abituati a percepire le pasticcerie nostrane, difatti più che una pasticceria, ci sentiamo di definirla appunto una boutique delle dolcezze. Le vetrine assomigliano più a quelle delle gioiellerie, in quanto all'ingresso troviamo persino un addetto alla sicurezza.

Ma i macarons e le tantissime scatoline in puro stile francese, sono i veri protagonisti.

Entrando nella pasticceria, siamo subito accolte da una sorridente commessa che ci spiega velocemente cosa possiamo trovare all'interno della boutique: macarons, cioccolatini, caramelle, tea e tantissime scatoline dalle forme più variegate.

Al bancone altri sorridenti e pazientissimi commessi che hanno atteso la nostra decisione nello scegliere uno dei tanti gusti macarons a disposizione.

Abbiamo optato per un macarons "Blood Sanguine Gingembre" e per un "Bubble Gum". Davvero deliziosi, con quella crema all'arancia e quel rosa che ricorda proprio le mitiche gomme bubble gum degli anni '80.

Devo ammettere che ero molto titubante nell'assaggiare di nuovo queste prelibatezze perchè il sapore di quelli Parigini non mi aveva entusiasmato granchè, ma ho dovuto ricredermi.

Questi macarons sono davvero deliziosi, fragranti e gustosi. Non ci resta che fare la collezione!

Speriamo che anche in questo punto vendita ci saranno i dolcetti speciali che abbiamo visto sul sito della pasticceria a Parigi.

Ecco le nostre votazioni:

Sara - 5/5 Forchette
"La boutique è molto raffinata ed elegante. I commessi sono cordiali e sorridenti, pronti ad esaudire ogni desiderio del cliente. I macarons sono semplicemente deliziosi, mentre le scatoline regalo che possono essere riempite con i dolcetti sono di un inconfondibile stile francese, molto eleganti."

Isabella - 5/5 Forchette
"I colori, l'ambiente così parigino, la commessa che mi parla in francese...J'adore!!!! E poi il mio amore che mi diceva sempre ohhh i macarons, buoni i macarons...bè ora li ho provati e son délicieux!!!! Non resta che provarli di tutti i colori e sapori, e poi i cioccolatini...ehhhh la linea, povere noi!"

Ladurée
| Via Borgognona, 4, 00187 Roma, Italia |

10 commenti

  1. ma daiiiii, non sapevo di questo posto idilliaco! Sicuramente ci farò un salto anche se sembra un vero e peroprio attentato alla linea...prima di natale poi...vabbè. Grazie per averlo indicato e da oggi sono nel vostro gruppo
    a presto
    fulvia

    RispondiElimina
  2. Ciaoo Fulvia!
    Eh ha aperto da pochissimo ed è tutto da scoprire!!!!! ;)

    benvenuta
    a presto^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Fulvia,
    benvenuta tra di noi :)

    Si, il posto è davvero magico.. da visitare ogni volta si capiti in centro... :D

    Magari allora ci incontreremo lì, tra un macarons e l'altro :D

    RispondiElimina
  4. Contatemici!!! La prossima volta vengo anche io , mi avete fatto venire l'acquolina in bocca! :)

    RispondiElimina
  5. Dobbiamo organizzare assolutamente :D
    Strano che Daniela non ha ancora detto d andarci :D

    ahahahhahahahah

    RispondiElimina
  6. Che bello tutte insieme alla pasticceria francese....très jolie!!!! :)

    RispondiElimina
  7. anche voi da ladurée! brave brave!
    io devo assolutamente tornarci per prendere un macaron al cioccolato!
    a proposito, domani esce anche il mio post sul blog, dopo quello di Cibando! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabrina,
    eh si... noi golosone non abbiam perso troppo tempo :D

    Il mio prossimo macaron sarà un Coconut o un Pomme Verde... :D

    Wow... domani allora veniamo a leggere sul tuo blog il nuovo post :D

    RispondiElimina
  9. Pure io voglio venirci!Voglio provare i dolci francesi. Care colleghe lunch girl,dobbiamo assolutamente tornarci insieme ^_^

    RispondiElimina
  10. Eccola Dani.... sempre l'ultima :D
    Ahahahahahhaha

    Si si... dai, andiamo a provare i nuovi gusti :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?