A pranzo da Ikea


Conosciamo tutti, più o meno, il negozio d'arredamento Ikea, molto amato anche nel nostro paese per via della semplicità delle linee, per gli amanti del fai-da-te e per coloro che arredano le proprie case anche con uno sguardo al portafogli.

Certo, magari qualche volta vi è capitato di perdere una vite o di non capire dove infilare quel pezzetto di legno che vi avanza, ma chi non prova una certa soddisfazione quando completa la propria opera montata con le proprie mani?

Ma Ikea è molto di più di quel che appare: è una filosofia di vita, il condividere alcuni aspetti sociali di cui l'azienda è promotrice, molto attenta soprattutto alla cura dell'ambiente ed alle esigenze delle famiglie.

In questo senso, l'azienda Ikea intende coccolare i propri clienti, la sua "famiglia" allargata, grazie anche alla Ikea Family Card, la quale da diritto a diverse agevolazioni, alcune delle quali riguardano il ristorante Ikea.

Ed è proprio grazie a questa card che io ed Isabella abbiamo deciso di approfittarne per andare a pranzo e scoprire i gusti culinari degli svedesi.

Il ristorante Ikea è situato proprio all'interno del grande negozio, quello a noi più vicino risulta essere presso il Centro Commerciale Porta di Roma, ma ve ne è un altro sull'Anagnina.

Il ristorante è abbastanza grande, con delle aree dedicate anche ai bambini, dove con insoliti tavolini e giochi possono gustare il loro menù dedicato, mentre i genitori approfittano di una pausa pranzo dagli acquisti.

Generalmente durante la settimana il ristorante è affollato, ma si riesce in tutta tranquillità a trovare un tavolo per sedersi. Decisamente più complicato quando si tratta del weekend, in special modo nell'ora di punta. In questo caso vi suggeriamo di recarvi a mangiare in orari alternativi: o verso le ore 12 o verso le ore 14:30.

Ad ogni modo, l'offerta legata all'Ikea Family Card è valida ogni venerdì dell'anno, fino al Luglio del 2013. In questo lasso di tempo, ogni venerdì si può usufruire di una scontistica molto rilevante, sia per quanto riguarda i primi che i secondi. Difatti, al venerdì, i piatti in offerta sfiorano l'1.99 Euro. Davvero un prezzo concorrenziale, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche i menù per bambini hanno un costo relativamente basso, così da permettere alle famiglie di pranzare in tutta tranquillità.

Nel venerdì da noi prescelto il nostro menà prevedeva, oltre le classiche polpette svedesi con purè (già testate in altre occasioni), hamburger, patatine, fusilli al salmone e sgombro con verdure.

Essendo venerdì, abbiamo optato per il pesce, quindi abbiamo preso lo sgombro con verdure ed i fusilli al salmone, aggiungendo un tortino di verdure e una tortina al rabarbero con salsa di mirtilli rossi.

Ogni piatto costa 1.99 Euro, tranne il dolce in offerta speciale a 0.99 Euro.

Un vero affare anche per le nostre papille gustative.

Scelto il posto, abbiamo iniziato ad assaporare i nostri piatti. Lo sgombro è gratinato, accompagnato da carote arancioni e gialle. Esistono le carote gialle? Certo, ve ne ho parlato anche in questo post.

I fusilli al salmone sono delicati e leggeri, mentre il tortino alle verdure gustoso e morbido, ben lievitato. Sembrava un muffin gigante.

Inizialmente eravamo un pò titubanti riguardo il nostro tortino al rabarbaro: non avendo mai mangiato qualcosa di simile, abbiamo deciso di prenderne uno e dividercelo. Così, con ognuna la sua metà, abbiamo affondato il cucchiaino nel tortino, accompagnato da una buona dose di salsa ai mirtilli.

Buono.

Troppo dolce.

Per chi non ne è a conoscenza, io ed Isa abbiamo talvolta gusti completamente opposti. Ciò che piace a me non potrebbe piacere a lei e viceversa.

Non sappiamo quindi dirvi in questo caso chi abbia ragione. Sta di fatto che lo abbiamo mangiato.

A voi non resta che provarlo.


Con la pancia piena, abbiamo ripreso il nostro giro per il Centro Commerciale. Siamo in tempi di saldi e lo shopping ci richiama come una calamita.

Ecco le nostre votazioni:


Sara 4/5 Forchette
"Ottimo rapporto qualità/prezzo. Seppur il ristorante sia una sorta di self service, il cibo è discreto e di tanto in tanto si possono provare davvero delle delizie insolite, come il tortino al rabarbaro."

Isabella 3/5 Forchette
"3 forchette giusto per il tortino al rabarbaro che era trooooooppo dolce per me! Mentre la pasta al salmone era buona, fusilli tre colori con salmone...devo dire ho gradito. E così ogni tanto si approfitta e si pranza anche da Ikea!"



IKEA - Via Alberto Lionello, 201, 00139 Roma

SDC

2 commenti:

  1. Ciao siamo Le Tre Line!
    Siamo approdate al tuo sito grazie all'iniziativa di Kreattiva!!!
    Complimenti per il blog!!

    Se ti va passa a trovarci...noi ci siamo iscritte!

    Bacino
    Le Tre Line

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenute tra Le Lunch Girls :)

      Grazie per i complimenti, molto carino anche il vostro blog... magari ci scambiamo qualche consiglio :)

      A presto

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram