Colazione all'Hamburgeseria di San Lorenzo



Da qualche mese sto portando avanti un nuovo progetto fotografico. Ho coinvolto amici e conoscenti per la realizzazione, ma non ho ancora concluso gli scatti.

Tra questi manca Fabrizio, di cui al momento però non voglio svelarvi ancora niente. Ne di chi è e nè di cosa fa nella vita. La sua professione è legata strettamente all'idea fotografica che realizzerò assieme a lui e non voglio rovinarvi la sorpresa. Anche perchè al momento è ancora tutto top secret.

Quel che posso dirvi è che per lui ho scelto una location quasi da "mission impossible", ma tentar non nuoce... no?

Discutendo così di questi scatti e della location ideale per la realizzazione, ci incontriamo in una mattinata di sole, seppur le nuvole all'orizzonte non promettono niente di buono.

E come tirarsi su e caricarsi di energia positiva?

La prima cosa che mi è venuta in mente, naturalmente, sono stati cappuccino e dolcetto. Così, con la scusa di far conoscere a Fabrizio questo nuovo locale, sono andata all'Hamburgeseria in Via dei Reti a San Lorenzo.

Di questo locale vi abbiamo parlato spesso qui sul nostro blog. Una atmosfera che ci piace molto, per non parlare del cibo fatto in casa davvero squisisto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ebbene, nella sede di San Lorenzo non ci ero mai stata e volevo sincerarmi che anche qui il servizio ed il cibo fosse lo stesso degustato dietro al locale di Piazza Navona.

L'ambiente è molto simile, seppur la sala sia un pò più grande. Naturalmente l'arredo è uguale per entrambi i locali, mentre l'angolo caffetteria è più accentuato. Noi eravamo lì per una colazione (un pò tarda come ora) e quindi dalla cucina si iniziava a sentire anche un profumino di hamburger.

Abbiamo preso entrambi un cappuccino, mentre io l'ho accompagnato da un cupcake al cioccolato con glassa d'arancia. Fermo restando che io adoro l'abbinamento cioccolato/arancio, il cupcake è stato così delizioso che... avrei voluto prenderne un altro! E poi magari anche pranzare.

Ma il tempo è sempre tiranno per noi laboriosi artisti. Beh si, anche Fabrizio è un artista. Qual'è la sua arte?

E non posso ancora dirvelo.

Ad ogni modo, tra un sorso e l'altro, abbiamo focalizzato le idee su quel che sarà il suo personaggio all'interno del mio progetto. Non c'è niente da fare: quando ci si incontra e si parla, le menti si aprono. Non bastano mail, chat o telefonate. Sembra che i cervelli debbano sentire la presenza fisica per mettersi in moto come dovrebbero.

Ma con un incentivo come un cupcake al cioccolato, tutto diviene più facile e divertente.

Prossimamente vi racconterò di quel che creerò. Promesso.

HAMBURGESERIA - Via dei Reti 40, Roma
Hamburgeseria Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

6 commenti

  1. ma quante cose fai??? sei un vulcano. ora sono curiosa!!
    in bocca al lupo per questo progetto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      eh, in realtà faccio troppe cose :D

      Presto vi svelerò tutto... :)

      Grazie per esser passata :)

      Elimina
  2. Mamma mia che blog ricco di mille e più cose... ma siete un gruppo sempre in ultra movimento! WoooWWW
    Mi ci vorrà un mese per spulciarmelo per bene... ho già letto qualche intervista (interessantissime!) e sbirciato qua e là... mi piace proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      ti ringrazio :)
      Si, non ci facciamo mancare niente, così non corriamo il rischio di annoiarci :)

      Spulcia tutto per bene... a presto :)

      Elimina
  3. Curiosissima di conoscere il tuo progetto e il sapore di quel cup cake..buonanotte,
    Meggy

    RispondiElimina
  4. Ciao Meggy presto potrò raccontarcelo :)
    I cupcake meritano :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?