Kuriya Ristorante Honkonese e Giapponese

Salve a tutti siamo sempre noi "la strana coppia" Arianna e Daniela qui per un nuovo post, andando spesso a mangiare insieme capita di frequente ritovarci per scrivere a quattro mani le nostre impressioni sui posti appena "testati".

Ma quanto ci piace questo lavoro?!

Questa volta grazie ad un coupon preso da Daniela si è riproposta l'occasione di provare il nuovo ristorante orientale aperto da poco a Via Arenula.
La particolarità di questo posto è che oltre alla cucina Giapponese che ci piace tanto fanno anche quella Honkonese.


Come siamo arrivate ci si è fermato il cuore per il lusso del posto che pensavamo fosse molto più semplice, siamo state subito accolte e portate al tavolo con cortesia estrema, sopra le nostre teste la facevano da padrone due enormi lampadari rossi che sembravano meduse, e anche se avevamo un menù fisso c'è stato portato il menu cartaceo che era integrato da un I-Pad dove si poteva vedere scorrendo con il dito la presentazione fotografica di ogni pietanza... a noi personalmente non era mai capitato.
Subito dopo l'ordinazione ci hanno portato delle compresse che a contatto con l'acqua bollente sono diventate salviette per pulirsi le mani.
Parlando con la cameriera ci ha spiegato che le varie pietanze erano rivisitazioni personalizzate dallo Chef che faceva tutto estemporaneamente  e quindi non c'era nulla di surgelato.
Come prima cosa ci hanno portato un bicchiere di thè verde che Daniela ha gradito poco per via del troppo limone ,visto che a lei non piace, poi ci è arrivata quasi subito un'insalata con papaya, pollo, salsa di frutta frullata e lime che era veramente divina, anche io che non mangio carne alla fine ho assaggiato il pollo che si squagliava in bocca.... che bontà!

Ma adesso lascio la parola a Daniela che vi illustrerà i piatti a seguire.

Subito dopo ci hanno servito cinque tipi di ravioli al vapore con verdure, suino, gamberi e suino,gamberi e capesante. Tutti molto buoni, ma siamo concorde nel dire che quelli  a base di pesce, erano i migliori.

La zuppa di Wanton fritti, non mi ha fatto particolarmente impazzire,ed anche ad Arianna è piaciuta più la parte brodosa, rispetto ai fagottini, che tra l'altro erano ripienio di carne di maiale.

Il riso saltato alla piastra, è stata una delle pietanze che abbiamo apprezzato maggiormente. C'è da dire che, in generale, la cucina alla piastra è quella più saporita, in tutti i ristoranti orientali.

Era preparato con con coscia di pollo disossato, in salsa Teriyaki, che è una specie di marmellata di soia aromatizzata al pollo. 

Per finire in bellezza, ci hanno portato dei gamberoni con ortaggi e semi di ssesamo bianco tostato, buoni come tutto il resto del pranzo.
Pur essendo satolle (o più specificatamente, piene come due maiali) abbiamo "ovviamente" peccato di gola prendondoci un dolce extra. Io (Daniela) ho preso il tiramisù al tè verde, mentre Arianna ha optato per una panna cotta, sempre al tè verde. Entrambe scelte azzeccate!

Per riprenderci dal torpore del dopo pasto, abbiamo preso un caffè per svegliarci un pò. 

Siamo rimaste veramente soddisfatte, i prezzi sono un pò alti, ma proporzionati alla qualità del prodotto.

Voto unanime: 5/5 forchette


Ristorante Honkonese e Giapponese Kuriya | Via Arenula 48/49 00186 Roma

17 commenti

  1. oddio che buono!!!! mai stata in un ristorante di questo genere ma le cose che vedo mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Neanche io ci son mai stata :/
    Ma voglio provarla quanto prima :)

    RispondiElimina
  3. L'eleganza e la gentilezza con cui i giapponesi accolgono gli ospiti non conosce uguali...secondo me! Hanno dei veri e propri rituali!

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna,
    si hanno uno stile ed una accortezza inconfondibile :)

    RispondiElimina
  5. mi è venuta fame..o meglio voglia di ravioli al vapore!!
    ciao ciao a presto!
    www.lamodatifabella.blogspost.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Camilla,
      anche a me :D
      ma stasera ho in mente altro per la cena :)

      A presto

      Elimina
  6. effettivamente nonostante la nostra conoscenza per i vari tipi di cucina orientale, questo è il primo posto che ci propone questa cucina e questo tipo di servizio!!!

    RispondiElimina
  7. Wow !!!
    Che posto Fantastico questo.
    Compresse che diventano salviette, tiramisù al the verde, lampadari che sembrano meduse, presentazione grafica di ogni pietanza, veramente interessante!!!
    Scusate una cuoriosità, ma questo da golosa che sono mi ha colpito molto :), questo tiramisù al the verde come viene preparato? i savoiardi sono imbevuti nel the invece che nel caffè? :)
    Ps Ho risposto al sondaggio Ciao ragazze A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marly,
      sembra davvero un posto fantastico infatti :)

      Sai che io non saprei risponderti? Non l'ho mangiato... dobbiamo attendere che ce lo dicano Dany e Ari... chissà se è fatto alla nostra maniera o in altro modo, senza savoiardi...

      :)

      Grazie per aver votato :)

      Elimina
    2. Non esattamente alla nostra maniera, perchè c'era il pan di spagna, non i savoiardi,ma era comunque un ottima variante!

      Elimina
    3. per capire bisognerebbe provare :D

      Elimina
    4. Si Sara, concordo con te, bisognerebbe provarlo :)

      Elimina
  8. Oh caspiterina...sembra tutto magnificamente squisito!!!!forse leggerlo a quest'ora dovrebbe essere proibito,mi sta venendo troppa fame..per fortuna che sono pigra e non mi va di alzarmi dal letto per lo spuntino hihihi bisogna che lo proviamo anche noi sara :-)
    Ps.ho partecipato al sondaggio questo pomeriggio...e direi 10-20€
    Ps2 domani c'è quel gustosissimo evento,sono curiosa di leggere il tuo post dedicato...sarà un po come averne preso parte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy,
      eh si... nn fa bene leggerlo in determinate ore della notte :D

      Grazie per aver partecipato al sondaggio.. :)

      E se guardi bene, oggi ho pubblicato l'evento al quale abbiamo partecipato :D

      Elimina
  9. L'alone rosso che si vede nelle foto,credo sia dipeso,in parte,proprio dai riflessi di luce sul lampadario. Era rosso,infatti. Il paragone con la medusa ci stava.Sarà che siamo influenzate dai fumetti che leggiamo? Ari,concordi con me?

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?