La MasterChef Tiziana Stefanelli al Fooxia con nuovi cooking-show‏


La MasterChef 2013 al Fooxia per una serie di cooking-showDa maggio, nel nuovo spazio al Ghetto Tiziana Stefanelli organizzerà dal vivo cene-spettacolo aperte al pubblico



Un nuovo spazio nella capitale per organizzare eventi legati all’eno-gastronomia, il Fooxia. Una nuova Masterchef, la vincitrice dell’omonimo talent-show per l’Italia, edizione 2013, che finalmente ha trovato la sua casa per mostrare dal vivo, abbattendo ogni barriera da piccolo schermo e social-media, la sua abilità in cucina. Il risultato di questo fortunato incontro è stato stamattina illustrato dal vivo da Fabio Bongianni , proprietario e gestore del Fooxia, e Tiziana Stefanelli, la grintosa ed intraprendente avvocatessa che non ha avuto rivali nella finale del noto programma dedicato ai fornelli.

Dal vivo Tiziana si è esibita in un assaggio di quelli che saranno i suoi eventi al Fooxia, una serie di incontri ricorrenti all’interno di questo open space derivato da una nota bisca degli anni Cinquanta nel cuore del Ghetto storico di Roma. Al prezzo di 70 Euro chiunque potrà assistere al suo spettacolo ed interagire con lei durante la preparazione, per poi godersi dal vivo una luculliana cenetta le cui ricette sono tratte gran parte dalle fatiche del suo recentissimo e originale libro edito dalla Rizzoli Avvocato in cucina. Le ricette di un’avventuriera del gusto, un elegante saggio alla scoperta dei sapori con immagini di grande impatto, design raffinato e testi che, oltre alle ricette e tecniche di preparazione, descrivono l’ingrediente primario prescelto, dall’etimologia originaria del nome all’uso specifico consumato nei diversi territori, tradizioni culturali e periodi della storia eno-gastronomica.

Tra esperienze geografiche legate all’enogastronomia regionale –i suoi luoghi del cuore sono la natia Puglia, l’adottiva Roma, la Tuscia, la Sicilia, Venezia e l’India, dove ha trascorso un’esperienza “globale” durata circa quattro anni, Tiziana racconterà cucinando la storia di ogni ingrediente e sarà pronta a sfidare – organizzando anche gare con concorrenti volontari – gli ostacoli legati ad ogni prevenzione in materia di gusto, per colpire il palato con un’esperienza innovativa e, al tempo stesso conviviale.

Primo appuntamento sabato 11 maggio alle ore 20 con show-cooking, degustazioni e presentazione del suo libro al pubblico con dediche personali.

Il successivo calendario degli eventi al Fooxia, che già accoglie numerosi clienti internazionali per divertenti cooking classes organizzate dallo stesso Bongianni in collaborazione con lo chef Igor Ferraro, sarà a breve reso noto sulla pagina pubblica di Facebook “Tiziana Stefanelli Chef”.

Per info e prenotazioni:
www.fooxia.it

Videoclip Tiziana al Fooxia su
http://www.youtube.com/watch?v=L6m4CRaHggQ

8 commenti

  1. Che meraviglia!!!potrebbe essere un bel regalo per festeggiare un'occasione importante...

    RispondiElimina
  2. Ciao Meggy,
    eh si... un'idea molto originale e inaspettata :)

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, ho deciso di darvi un premio, lo trovi qui: http://www.cucineconvista.it/?p=864

    è un award un po' diverso dal solito: ho nominato pochi blog, quelli che mi piacciono, ed invece di domande varie ho deciso di farne poche, solo 4, e sulle vostre stesse ricette, per conoscerci e farvi conoscere!

    Non so se parteciperete o meno ma sono felice di menzionarvi come blogger che seguo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina,
      grazie per il pensiero.. vengo a curiosare :)

      Lo inserirò nella lista dei nostri premi.. e spero quanto prima di riassegnarlo ad altre.. :)

      Elimina
  4. non per dire....ma è pugliese!!!!ihihih
    va be...io mi accontento come sempre di leggere quel che fate li a roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      hai visto quanti pugliesi sono a Roma? Manchi solo tu :)

      Ho visto le foto della festa della tua cittadina oggi... è stata incantevole :)

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?