Cinco De Mayo all'Hard Rock Cafè di Roma


Domenica 5 maggio giornata messicana con menu speciale, danza dei "Los Rancheros" de Susana Moraleda, tanta birra Corona e dj set di dj Freenote

Il 5 Maggio si festeggia la ricorrenza nazionale messicana del "Cinco de Mayo".

Il 5 Maggio è una giornata storica per la nazione del Messico che commemora l'anniversario della vittoria dell'Esercito Messicano comandato da Ignacio Zaragoza sulle forze francesi nella Battaglia di Puebla del 1862.
Questo giorno si festeggia in particolar modo nello stato di Puebla, ma anche in moltissimi altri paesi.

Non fa eccezione l'Italia, con l'iniziativa targata Hard Rock Cafè.

Il ristorante-museo di via Veneto festeggerà il Cinco de Mayo immergendosi nella cultura culinaria e musicale del Messico.

Gli ospiti dell'Hard Rock Cafe troveranno durante tutta la giornata un menu speciale con gustose pietanze dai sapori messicani, accompagnato dalla birra Corona, che metterà a disposizione gadget e offerte speciali.

Alle 21, spettacolo di musica e danza con il Ballet Folklorico Mexicano "Los Rancheros" de Susana Moraleda.

I Los Rancheros si esibiranno e coinvolgeranno gli ospiti con i balli tradizionali messicani, raccontando la loro origine e significato.

La serata sarà anche animata da un concorso di photoshooting con in palio due biglietti per gli Internazionali BNL di tennis, attraverso la votazione online sulla pagina Facebook di Hard Rock Cafe Roma.

Non poteva mancare il dj set a cura di dj Freenote.

Cinco de Mayo: domenica 5 maggio
Hard Rock Cafe Roma, via Vittorio Veneto 62 a/b
Menu speciale 30.00 Euro. Con prenotazione ogni cliente avrà un omaggio Hard rock cafe
Dalle 21 Ballet Folklorico Mexicano "Los Rancheros" de Susana Moraleda
Per prenotare 06-4203051; rome_salescoordinator2@hardrock.com

Ma cosa si gusterà? Ecco il menù:

ANTIPASTI - a scelta tra:
Chips e Salsa, Tex Mex Spring rolls e Nachos

PORTATA PRINCIPALE - a scelta tra:
Quesadilla con manzo o pollo grigliato "Mesquite" in salsa BBQ, Quesadilla di verdura (peperoni e zucchine) e Fajitas "South of the border" con manzo o pollo

DESSERT - scelta tra:
Strawberry Cheesecake e Hot Fudge Brownie

BEVANDE:
Soda's (Pepsi, Diet Pepsi, 7-Up, Aranciata) e 1 bottiglia di Corona

Hard Rock Cafe Roma
064203051
facebook.com/hardrockcaferome

I Los Rancheros
Susana Moraleda, messicana, fonda a Roma il Balletto Folkloristico Messicano "Los Rancheros" il 7 aprile 1977, nell'ambito del dopolavoro di una nota organizzazione internazionale, con l'unico obiettivo di diffondere il folklore messicano in Europa.

L'attività del Gruppo coinvolge tutta la famiglia di Susana: il marito, Nino Dragotto (italiano), è Presidente, amministratore e fotografo; la figlia Marisol, Vice-Direttrice e prima ballerina; il figlio Luis, ha suonato la chitarra e la vihuela per diversi anni nel primo mariachi creato nell'ambito del Gruppo, e posteriormente fondò il secondo. Attualmente entrambi questi mariachis lavorano indipendentemente dal gruppo di ballo.

Un terzo mariachi (un mini-mariachi) appare nella scena, già formato, e composto da 3 musicisti venezuelani con i quali il Balletto si esibisce in diversi spettacoli. Il quarto mariachi si forma a partire dal secondo, ed il quinto mariachi a partire dal primo. È con quest'ultimo che il Ballet collabora attualmente.

Susana e Marisol, inoltre, si recano periodicamente in Messico per corsi di aggiornamento di folklore messicano nelle principali scuole specializzate della capitale, per rinnovare il repertorio del Gruppo.

Vestiario
Una parte dei costumi in possesso del Gruppo, vennero gentilmente donati dalle mogli degli ex-presidenti della Repubblica Messicana: la Sig.a López Portillo e la Sig.a Esther Zuno de Echeverría, e ciò grazie all'intervento di uno degli ambasciatori del Messico a Roma, E.mo Dott. Augusto Gómez Villanueva. Il rimanente vestiario è stato acquistato in Messico in occasione dei viaggi privati di Susana e di alcuni membri del Gruppo.

Attualmente il Gruppo annovera più di 200 costumi di 19 diversi stili.

SDC

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram