I dolci da Eataly



Eataly dolce Eataly.

Ormai per noi è una sorta di casa del gusto e del dolce. Ogni volta che io e Daniela ci rechiamo da Eataly non possiamo fare a meno di gustare qualcosa di nuovo.

La sola vista stimola l'appetito.

Tra prodotti golosi e prodotti genuini, raggiungiamo l'area della Pasticceria di Eataly per gustare un pò i nuovi dolci proposti.

Mi accorgo subito della novità, la pastiera napoletana. Pastiera che ho potuto mangiare direttamente a Napoli, in occasione del Napoli Comicon, accompagnata talvolta anche da qualche sfogliatella. Come puoi resistere quando sai che a Napoli ci vai una volta l'anno?

Ad ogni modo, la proposta della pasticceria è invitante, anche per via della sua variante: arancia e cannella. Assolutamente da provare. Daniela invece prova il dolce del giorno, una fetta di torta alla frutta, con yogurt, pesca e mandorle.

La pastiera è diversa da come l'avevo mangiata a Napoli, oserei dire più leggera, con quel profumo d'arancia che inebria anche l'olfatto. Una variante che mi ha conquistata, ma non per questo smetterò di mangiare la classica pastiera napoletana.

Il dolce di Daniela è fresco e delicato, squisito ed ottimo per le giornate accaldate della capitale.

Con la Pasticceria di Eataly andiamo sempre sul sicuro. Chissà quale dolce gusteremo la prossima volta.

E voi?

2 commenti

  1. Ad Eataly sono stata solo una volta, qualche mesetto fa e più che altro mi ero concentrata sui prodotti confezionati...avevo trovato cose introvabili altrove, per esempio la "spuma",che conoscevo solo di nome, grazie ai racconti di mia nonna...Dato che mi hai incuriosita,a questo punto con il caldo, mi andrò a rinfrescare lì ad Eataly e proverò a pasticceria ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Meggy,
    noi ci siamo tornate anche oggi :)
    E abbiamo gustato qualcosa che vi racconteremo :)

    Cmq si, si trovano molti prodotti... che in genere non si vendono da altre parti :)
    Siamo curiose anche delle birre artigianali, seppur siamo astemie... cerchiamo qualcuno che le assaggi per noi :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?