Pizzeria SanLollo a Roma


Dopo una serata passata a ridere, grazie all'evento Spinoza.it, organizzato presso L'HUB di Roma, una pizza era proprio quello che ci voleva, soprattutto perchè l'evento si è protratto più del dovuto.

Attenzione, non che ci abbia dispiaciuto, anzi: abbiamo riso a crepapelle! Ridendo e riflettendo anche sulle disgrazie del nostro povero paese, in quei giorni in preda alla febbre della politica.

Ad ogni modo, essendo nel quartiere San Lorenzo, uno dei più frequentati della Capitale, non abbiamo di certo fatto fatica a trovare un posto dove mangiare.

Ci siamo lasciati guidare dal nostro naso. A fiuto, abbiamo seguito la scia profumata provenire dal locale SanLollo, pizzeria, braceria ed osteria romana.

Non abbiamo resistito sia al profumo che all'arredamento del locale, molto caratteristico.

Come potete vedere, abbiamo ordinato bruschette e pizze. Da SanLollo ci sono anche delle ottime birre artigianali che non sono sfuggite ai nostri intenditori.


Le pizze scelte sono funghi e salsiccia, napoli e margherita. Tutte fine e basse, come piacciono ai romani, croccanti e gustose. Ci è piaciuta molto la pizza e ce la siamo mangiata tutta, senza lasciarne un pezzettino.


Come dolce abbiamo scelto qualcosa di particolare: la crema catalana al pistacchio di bronte, il soufflè al pistacchio di bronte e uno alla nocciola.

Tre dolci invitanti che abbiamo divorato da lì a poco, senza lasciarne briciole.

Il locale è disposto su due piani, alquanto capiente. Vi è un angolo dove poter scegliere eventualmente le carni da mettere sul fuoco e dove si informano anche le pizze. Il bancone che accoglie i clienti all'entrata è molto grande, dal quale vengono spillate anche alcune birre.

L'ambiente è giovane e cordiale: siamo stati fino a quasi l'ora di chiusura e non ci hanno neanche minimamente cacciato a pedate. Dobbiamo ringraziare per l'ospitalità e per averci accolto ultra affamati.

Un locale che mi piacerebbe testate ancora, magari questa volta con la carne alla brace.

SANLOLLO - Via dei Latini 57, Roma

3 commenti

  1. Non male...San Lorenzo è pieno di localini interessanti. I prezzi del SanLollo come sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy,
      adoro San Lorenzo proprio per questo: è pieno di localini! E sabato scorso ho adocchiato anche altro.. molto casareccio :D

      Cmq i prezzi della pizza sono nella norma.. dai 5 euro ai 10 euro... :)

      I dolci mi pare 4/5 euro.. le birre non ricordo perchè non bevo alcolici :)

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?