E luce fu con il Nokia Lumia 1020


Dopo una settimana trascorsa con il Nokia Lumia 1020 Yellow, ecco le prime impressioni sulle notevoli qualità di questo super smartphone della serie Lumia, un gioiellino tecnologico che difficilmente riuscirete ad abbandonare una volta provato.

Iniziamo dalla sua caratteristica principale ed unica: un super obiettivo fotografico da 41 Mega Pixel.

No, non ho scritto in modo errato e non è neanche una esagerazione. Il Nokia Lumia 1020 monta le lenti Carl Zeiss su di un obiettivo che rende le immagini semplicemente perfette, fin nei minimi dettagli, anche utilizzando lo zoom.

Un portento che solo le macchine fotografiche digitali -e non tutte s'intende- e naturalmente le reflex, possono permettersi.

Ma non è finita qui. Con il Nokia Lumia 1020 è proprio il caso di dire che non sarete mai più al buio!


Ho scattato questa foto in occasione di una mostra a Roma con il mio Nokia Lumia 800 e con il Nokia Lumia 1020. Seppur io adori il mio Lumia, devo però ammettere che fotograficamente, non c'è il benchè minimo paragone.

La foto di destra, come vedrete risulta piuttosto scura. La foto di sinistra, scattata con il Nokia Lumia 1020, nello stesso posto e posizione, come potrete ben notate, è luminosissima!

Non vi sono alterazioni digitali, nessuna impostazione: due semplici scatti che parlano da soli!


La fotocamera del Nokia Lumia 1020 è accompagnata da una serie di funzionalità che permettono di usare al meglio tutta la tecnologia a disposizione, oltre che a sprigionare la vostra fantasia e creatività.

Disponendo della tecnologia PureView, con uno stabilizzatore ottico delle immagini e un fantastico zoom in alta risoluzione, il Nokia Lumia 1020 si appresta a divenire il vostro compagno più fidato per catturare le immagini.

Vi parlerò di altre alcune funzionalità fotografiche di questo smartphone molto presto ma il Nokia Lumia 1020 non si dedica solo alla fotografia, c'è molto altro anche al suo interno.

Il Nokia Lumia 1020 è ideale sia per coloro i quali vogliono utilizzarlo per questioni lavorative, sia per coloro che vogliono vivere appieno l'esperienza social e comunicativa.

Il Nokia Lumia 1020 ha al suo interno il sistema operativo Windows Phone 8, Microsoft Office per utilizzare e gestire al meglio i vostri documenti come se foste nel vostro ufficio davanti a un pc, ha le molteplici ed esclusive applicazioni realizzate appositamente per i Lumia, come Nokia Musica e HERE, il navigatore con supporto vocale gratuito.

Le principali app per social, come Facebook, Twitter, Whatsapp e prossimamente anche Instagram, vi permetteranno al meglio di restare in contatto con i vostri cari ed i vostri amici, comunicando con loro ad una velocità straordinaria, condividendo foto e video.

Attraverso la fotocamera anteriore, sarà anche più facile e divertente utilizzare Skype, così che anche quando siete lontati potrete sentirvi vicini.

Inoltre, il telefono risulta compatibile per scaricare foto e video, anche con il sistema operativo Windows Vista: un vero portento quindi, anche per coloro che come me hanno un vecchio pc (ma ancora del tutto funzionante eh!)

La funzione di backup inoltre permette di salvare tutti i contenuti personali riposti nel telefono, compresi gli sms, così da non perdere neanche un messaggio!

Il Nokia Lumia si può anche ricaricare senza fili, aggiungendo l’innovativa cover per la ricarica wireless e con l'accessorio Camera Grip, il vostro Nokia Lumia 1020 diventerà a tutti gli effetti la vosta nuova macchina fotografica.

La straordinaria leggerezza del Nokia Lumia 1020 vi sorprenderà tanto quanto le sue funzionalità al suo interno.

Allora, non vi sembra il momento di passare a Nokia Lumia?

Illuminati, #switchtolumia anche tu ed entra a far parte del mondo Nokia Lumia: c'è solo da divertirsi!

2 commenti

  1. Nokia è sempre riuscita a stupire con le fotocamere dei suoi apparecchi, e credo fermamente che nessun competitor sia ancora riuscito a superarla in questo senso, peccato per l'usabilità dei sistemi operativi dei lumia, non mi sembrano ancora al passo con gli smartphone più popolari...purtroppo :(

    Passa a trovarmi quando vuoi, sul mio blog le lunch girls sono sempre le benvenute :*

    Un abbraccio,
    Ale
    www.makeitglitzy.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra,
    la fotocamera è fantastica.. e te lo dico da appassionata di fotografia e "critica" :)

    Per il resto, cosa secondo te manca ai Lumia? Giusto per capire e magari dare dei suggerimenti a chi li produce :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?