Gusto, Biennale dei Sapori e dei Territori





Main Partner della manifestazione è Slow Food impegnato nella salvaguardia di un cibo tradizionale, sostenibile e di qualità. Testimonial dell’evento GianMarco Tognazzi.

Un’identità precisa: il cibo è una parte importante dell’identità culturale e delle tradizioni e come tale va valorizzato. Europa ed Oriente nella mission della manifestazione.

Una quattro giorni di presentazioni gourmet, conferenze, degustazioni, laboratori, dimostrazioni, showcooking ed Eventi Fuori Salone che trasformeranno Venezia nella capitale del GUSTO. 


GUSTO - biennale dei sapori e dei territori è una prestigiosa vetrina delle eccellenze eno-gastronomiche, italiane ed estere che insiste sulla valorizzazione e la promozione dei territori attraverso i loro prodotti come valore culturale, guardando alla qualità delle proposte attraverso la presenza delle aziende più qualificate.

GUSTO è un appuntamento imperdibile per gli operatori specializzati che qui hanno a disposizione un ventaglio di servizi e opportunità dedicate al B2B, un luogo d’incontro ideale per le aziende e i professionisti
italiani e stranieri per promuovere attività, prodotti e progetti. 

GUSTO propone un variegato programma di presentazioni gourmet, conferenze, degustazioni, laboratori, dimostrazioni, showcooking per testare le migliori proposte degli espositori provenienti da ogni angolo dell’Italia e da molti Paesi esteri; ma non solo, perché con GUSTO per quattro giorni la città di Venezia si
trasforma nella capitale delle eccellenze culinarie diventando scenario di una serie qualificata di Eventi Fuori Salone con il coinvolgimento di personaggi ed esperti del panorama eno-gastronomico nazionale. 

Centrale la collaborazione di GUSTO con  Slow Food, che all’interno della manifestazione organizza un importante Convention per la presentazione nazionale della guida “Slow Wine” 2014, alcuni “Laboratori del
gusto” e un grande padiglione con il mercato dei produttori dei suoi  Presìdi e un’enoteca per la degustazione dei vini.

GUSTO ha siglato inoltre importanti accordi di partnership con Enti e Associazioni di rilievo tra cui il Comitato di Venezia per EXPO 2015, la  Federazione dei Cuochi, Trinit International, l’Accademia Nazionale delle Tradizioni Agroalimentari e altri sono in corso di definizione. A portare un valore aggiunto in termini di valorizzazione del binomio prodotto-territorio ci saranno Consorzi e Camere di Commercio. 

Testimonial della manifestazione è Gianmarco Tognazzi.

GUSTO è patrocinata da Città di Venezia, Provincia di Venezia, Regione del Veneto, Camera di Commercio di Venezia, Ministero delle Politiche Agricole, Comitato di Venezia per EXPO 2015.

GUSTO – biennale dei sapori e dei territori, si svolge dal 26 al 29 ottobre presso Padiglione 103 del Venezia, Terminal Passeggeri.

È un'iniziativa di Venezia Cultura Natura.

Partner organizzativo TvExpress Eventi

www.biennaldelgusto.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?