I prodotti dello store Lovetaly

Quando penso a Lovetaly mi viene in mente la bontà, l'accortezza e la genuinità dei nostri prodotti. Quei prodotti che nel sapone e nell'odore mi ricordano quelli della famiglia, delle tradizioni tramandate dai nonni e dagli zii che, quando potevano, riuscivano a fare davvero di tutto in casa, dalla pasta ai dolci, dal formaggio alle passate di pomodoro, dal vino alle salsicce.

Lovetaly, in maniera più "tecnologica" ed alla portata di tutti, cerca di offrire quella stessa genuinità, quella stessa tradizione che contraddistingue il nostro "Made in Italy" nell'ambito enogastronomico, offrendo una variegata scelta di prodotti tra pasta, formaggi, vino, sughi e tanto altro.

Lovetaly è uno store dove poter acquistare i migliori prodotti artigianali italiani che producono cibi di qualità, fatti con amore.

Nel pacco che abbiamo ricevuto qualche tempo fa, abbiamo trovato a sorpresa dei prodotti molto interessanti.

Ma partiamo dal confezionamento. I prodotti sono ben imballati affinchè tutto arrivi a casa nella massima cura possibile e senza spiacevoli sorprese. Ricevere questo pacco per noi è stata davvero una bella sorpresa.

Al suo interno abbiamo trovato 500g di pasta della Daunia&Bio, delle penne rigate biologiche provenienti da Foggia. La antica Daunia corrisponde quasi integralmente al territorio della provincia di Foggia, culla del grano duro italiano, da sempre.
La cooperativa è una organizzazione di produttori biologici, nata con l'intento di aggregare ed organizzare l'offerta delle produzioni dei soci, qualificarle e legarle al territorio di provenienza.

Queste penne cuociono in circa 15-17 minuti, un pò più del normale, ma l'attesa è senz'altro premiata.

Le abbiamo assaggiate grazie anche al vasetto di sugo ai funghi porcini dell'azienda Cose Sfiziose, anch'esso contenuto nella scatola di Lovetaly. Un profumo ed un sapore indescrivibile. Il vasetto e la pasta sono finiti nel giro di un paio di giorni.


Il vasetto contiene 180gr tra pomodoro, soffritto di cipolla, porcini secchi e non, olio d’oliva. I prodotti sono realizzati secondo la tradizione, partendo da materie prime genuine e senza l’utilizzo di grossi  macchinari, ma con il solo utilizzo di un cutter, una grossa pentola a vapore, un’autoclave per la pastorizzazione o la sterilizzazione del prodotto, mentre il resto è tutto manuale.


Nel pacco vi è anche un bel tocco di formaggio dell'azienda Stella Orobica.


Un agriturismo che produce i propri prodotti, offre servizio di ristorazione in loco e se vi va, magari vi da anche l'opportunità di immergervi nella natura. Il formaggio ricevuto è stato confezionato accuratamente, seppur il suo odore, una volta estratto dal suo box in polistirolo, si è fatto molto sentire. Il sapore però di questo formaggio è estremamente delicato. Il formaggio lo abbiamo servito con delle "roselle" di prosciutto crudo, sposando perfettamente dolce e salato.



A seguire una bottiglia di vino "Valtellina Superiore D.O.C.G." del 2006 dell'azienda agricola Le Strie, con rinforzo di uve appassite. Essendo astemia non ho potuto degustare il vino, ma sono certa farà la felicità di qualche amico o amica.

Le uve che compongono questo vino sono per il 95% di Nebbiolo Chiavennasca per il il rimanente 5% di Rossola, Pignola e Brugnola.
Il colore di questo vino è un rosso rubino carico, i suoi profumi ricordano i piccoli frutti di bosco, le spezie e la liquirizia, il suo sapore è secco, giustamente tannico, molto persistente, il suo grado alcolico è del 13,5%.

Si degusta ad una temperatura di 16-18°C ed è consigliato da abbinare ai piatti tipici delle tradizione valtellinese, alle carni rosse alla griglia, alla selvaggina ed ai formaggi stagionati.

Visionare i prodotti ed acquistarli attraverso Lovetaly è molto facile ed intuitivo, grazie alla vetrina fotografica dei prodotti ed alle loro descrizioni.

Attraverso lo store Lovetaly potrete quindi scoprire tante nuove attività artigianali, prodotti di qualità e dal sapore genuino, con un semplice click del mouse.

Una visita che vi aprirà un mondo intero sull'enogastronomia Made in Italy.

E voi, cosa vorreste degustare?

18 commenti

  1. Il mio click è pronto x un tour di degustazione!!!!
    Buon martedì!

    RispondiElimina
  2. Devono essere molto buoni questi prodotti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la collaborazione e per la tua presentazione :) Tua follower
    Ho creato da poco un blog di cucina se ti va di farci un salto e ricambiare per scambiarci ricette e consigli in cucina ti lascio il link
    http://conpaolaincucina.blogspot.it/
    Alle prossime ricette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      grazie... sei la benvenuta! :)

      Certo, vengo a vedere il blog :)

      Elimina
  4. Che acquolina mamma mia*^* Sembra tutto delizioso! Da provare! un bacio

    RispondiElimina
  5. Sono meravigliosamente deliziosi i prodotti venduti su Lovetaly...presto ne parlerò anch'io!!!
    un bacio grande
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di sapere cosa ti hanno mandato Meggy :D

      Elimina
  6. Io assaggerei volentieri il vino con la pasta al sugo, sai che seratina.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      mi è stato detto che il vino è buonissimo.. i miei vicini lo hanno apprezzato molto :)

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?