30.500 milioni raccolti per la campagna #IOESISTO di Telethon

30.500 milioni raccolti per la campagna a sostegno della ricerca per la cura delle malattie geneticherare portata avanti da Telethon.


#IOESISTO è stato l'hashtag che sul web si è fatto portavoce di speranza e di sostegno per la raccolta dei fondi destinati alla ricerca per la cura delle malattie genetiche rare, un successo sia sul web che attraverso la maratona televisiva andata in onda sulle reti Rai.

30.500.000 grazie a coloro che hanno donato e sostenuto e sosterranno ancora la ricerca!

I protagonisti di questa edizione sono state le famiglie, i bambini e i ricercatori che con l’appello #IOESISTO, hanno fatto sentire la loro voce ricordando l’importanza della ricerca scientifica soprattutto per le malattie genetiche rare che, proprio per la loro particolarità, sono spesso trascurate da investimenti pubblici e privati.

Non solo donazioni telefoniche ma anche tanti fondi che sono stati raccolti e che possono essere anche raccolti attraverso il sito www.telethon.it. Numerosi anche i banchetti allestiti nelle piazze italiane con tanti cuori di cioccolato grazie a centinaia di volontari.

La maratona televisiva e radiofonica, in cui è stato possibile vedere e ascoltare le testimonianze delle famiglie e dei ricercatori, si è affiancata la maratona web che ha dato voce ai follower e ai fan Telethon, rispondendo alle curiosità, dando loro visibilità e raccontando loro il backstage delle staffette tv con due portavoce d’eccezione, ovvero Gianluca Neri -influencer della rete, noto blogger, autore di diversi programmi tv e organizzatore da 3 anni della Blogfest- e Paola, la mamma di Maya, testimonial della campagna #IOESISTO.

Il 13 dicembre invece è stata la serata del  charity show “Io Esisto”, ove Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti, Flavio Insinna, Arianna Ciampoli e la piccola Emilia si sono alternati sul palco nella condizione del programma assieme a grandi artisti italiani e internazionali come l’attore Ben Stiller, Elisa, Alessandra Amoroso, Gabriele Cirilli, Nino Frassica.

Su www.telethon.it tutte le informazioni su come sostenere la Fondazione Telethon per tutto il resto dell’anno.

12 commenti

  1. that's amazing!♥ so happy they raised so much money for charity♥

    www.lorietta.cz

    RispondiElimina
  2. Spero con tutto il cuore che grazie a queste donazioni riusciranno a salvare tante vite umane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marly,
      sono certa che si farà di tutto per curare le persone :)

      Elimina
  3. Speriamo che i soldi raccolti servano concretamente a finanziare la ricerca e quindi molte persone in futuro!
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  4. Telethon fa semrpe un gran lavoro, anch'io come le altre spero che i soldi servano davvero per la ricerca!
    Sara
    www.shoeplay.it

    RispondiElimina
  5. Adesso mi auguro che i fondi vengano gestiti al meglio meglio. E le famiglie supportate nel pagamento dei costosissimi farmaci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Elena.. :)
      Ho visto da vicino chi vi lavora e mi sono parse tutte persone di gran cuore :)

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?