HAPPY BIRTHDAY HARD ROCK CAFE ROME MARTEDI’ 10 DICEMBRE 2013

Il Cafe di via Veneto compie 15 anni e li festeggia con un contest di band romane e con una grande festa in compagnia di cinque fantastici DJ: Ringo, Coccoluto, De Gennaro, Blade e Piotta 

Nel 1998 entrava in commercio il Viagra e nascevano Google e l’EURO, la musica perdeva Frank Sinatra, Falco (Hoelzi Johannes) Linda Eastman (moglie di Paul MCCartney) e Lucio Battisti. Tra le hit internazionali dell’anno, brillavano “Outside” di George Michael, “The sweetest thing” degli U2, “Frozen” di Madonna, “Gettin' jiggy wit it” di Will Smith, “Tom” di Natalie Imbruglia, “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith, “Bitter sweet symphony” dei Verve, “Given to fly” dei Pearl Jam, “Angel” dei Massive Attack etc…

Nelle sale cinemtatografiche italiane arrivava Radiofreccia con la regia di Ligabue, uscivano i singoli “Io no” di Vasco Rossi, “Cure me” di Elisa, “Mi fai stare bene” di Biagio Antonacci, “Gimme love” di Alexia, “Onde” di Alex Baroni, “Vento d’estate” di Max Gazzè e Nicolò Fabi, “Solo una volta” di Alex Britti etc.,

Proprio alla fine di quell’anno Hard Rock Cafe arrivava in Italia: giovedì 10 dicembre 1998 apriva il Cafe di via Veneto
.

Per festeggiare i suoi primi 15 anni,
Hard Rock Cafe Roma ha lanciato una serie di iniziative. Dalla fine di novembre sulla pagina Facebook è attivo il concorso “Fifiteen gifts for fifteen years”: ogni giorno i fan di Facebook possono partecipare e vincere un regalo firmato Hard Rock Cafe.

Il 10 dicembre i festeggiamenti inizieranno alle 12.00 con il live delle 15 band del contest “
Fifteen bands for fifteen years”, selezionate da Radio Città Futura

Ogni band vincitrice del concorso e del “rockstar package limited edition” suonerà una cover di un brano del 1998 e un secondo pezzo a scelta tra un inedito o una cover. Si alterneranno sul palco dell’Hard Rock Cafe sino alle 20.00:
A Silent Noise, DharmaRockBand, Emanuele Belloni, Explosion Duo, Fabrizio Celea, Helèna Band, Supergulp, Il VolodiColin, Jaguanera, Louisiana, Magnolia, Orchestra dei Sassi, Teapot Industries, The Anthony's Vinyls e WakeUpCall

Della serata saranno invece protagonisti cinque grandi DJ tra i migliori in Italia:
Ringo, Coccoluto, De Gennaro, Blade e Piotta regaleranno all’Hard Rock Cafe di Roma uno storico e memorabile DJ set.

Lo show dei DJ sarà interrotto soltanto per spegnere delle candeline della torta rock di compleanno.

A 15 anni dalla sua apertura Hard Rock Cafe a Roma è diventato un punto di riferimento per giovani e meno giovani. Perché nel ristorante museo definito da Andy Warhol “lo Smithsonian della musica rock” si possono ascoltare le canzoni e vedere le videoclip più famose della storia della musica, ammirare le memorabilia appartenute ai miti del rock, collezionare spillette e gadget, trovare una delle magliette più famose al mondo o gustare i tanti piatti del menu conosciuti in ogni angolo del pianeta.

Ma in 15 anni Hard Rock Cafe a Roma si è fatta apprezzare anche per altro, come musica, live eventi e una scuola di rock dedicata agli studenti di scuole medie e superiori.

Ogni anno il Cafe organizza alcuni eventi al duplice scopo di intrattenimento e di solidarietà come
IMAGINE THERE’S NO HUNGER, la campagna in collaborazione con Yoko Ono Lennon e WhyHunger per combattere la fame infantile e la povertà nel mondo, PINKTOBER, in collaborazione con AIRC per la raccolta fondi a sostegno della lotta contro il cancro al seno.

ART OF HARD ROCK
E’ la mostra internazionale organizzata nel settembre 2011 da Hard Rock Cafe nel quarantennale dall'apertura del primo Hard Rock Cafe a Londra (1971). I fondi raccolti con la mostra hanno sostenuto la campagna “adotta un banco”, grazie alla quale Hard Rock Cafe Roma - in collaborazione con il Municipio Roma Centro Storico - ha destinato contributi in favore delle scuole del Centro Storico, carenti di arredi e banchi scolastici.

MICHAEL BUSH
Nel novembre 2012, Michael Bush, storico costumista e amico del Re del Pop, Michael Jackson, ha fatto visita all’Hard Rock Cafe di Roma per l’unica tappa italiana del suo book signing tour organizzato in esclusiva con Hard Rock Cafe Europe. I fan italiani di Michael Jackson hanno potuto incontrare l’autore e stilista americano, ammirare una selezione di costumi esclusivi di MJ e acquistare in anteprima, le limitatissime copie del libro uscito nel 2013 dal titolo “The King of Style: Dressing Michael Jackson”.

SCHOOL OF HARD ROCK
- Un modo originale di fare scuola
E’ la scuola di Hard Rock Cafe rivolta ai ragazzi di scuola media inferiore, superiore ed elementare. Ad oggi, oltre 10.000 studenti hanno partecipato al programma, imparando con i loro insegnanti che Hard Rock Cafe è una realtà poliedrica, un ristorante, uno shop e museo al tempo stesso, con i suoi oltre 72.000 cimeli appartenuti ai più grandi musicisti e star della musica rock.

Altri eventi sono collegati alle festività italiane e internazionali come la Pasqua, St Patrick Day, Halloween, Cinco de Mayo, Thanksgiving Day, Independence Day, Superbowl, San Valentino etc etc.

I prossimi eventi saranno ovviamente Natale e Capodanno, per i quali si annunciano grandi festeggiamenti.

Nel festeggiare i suoi 15 anni Hard Rock Cafe vuole ringraziare tutti i personaggi attori e musicisti che sono stati ospiti del locale, tra i quali 
Grazia di Michele, Emma Marrone, i Sonohra, Joshua Radin, Beverley Knight, Glen Matlock, Lillo, Greg, Max Pezzali, Piero Pelù, Andy (Andrea Fumagalli) Glen Max, Gianni Togni, gli Europe, Cypress Hill, Spike Lee, i giocatori della Virtus Roma, Brian Johnson, Chris Cornell, Edoardo Bennato, Caparezza, Daniele Silvestri, Nicolò Fabi, le band Tre allegri ragazzi morti,  Le Orme, Verdena, 24 grana, Ciao Rino, Monotonics, Velvet etc..
Cast di Boris, di Romanzo Criminale, Fabio Nigro, Giuliana De Sio, Fabrizio Foti, Laura Freddi, Paolo Conticini, G Max, Manetti, Bros, Jane Alexander etc. etc.

Qualcuno di loro sarà presente martedì sera insieme a
Teresa Spaventa, organizzatrice degli eventi Hard Rock Cafe a Roma da 11 anni, per soffiare le candeline con tutto lo staff del locale, che riceverà anche gli auguri di tutti i 140 Cafe del mondo.
 

8 commenti

  1. ho letto delle belle iniziative organizzate negli anni da questo locale famoso...quindi auguroni meritati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Giusy, un locale ormai storico di Roma... e dall'ottima musica :)

      Elimina
  2. wow....che meraviglia


    new post http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/revolution-di-akkua/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  3. Fantastico!!! :-)
    Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    My look of November

    RispondiElimina
  4. Quando passo di qui mi fai sempre venire voglia di una bella vacanza dalle tue parti.....
    magari
    ciao a presto

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?