"Tartare di Sgombro" con lo Chef Alessandro Battisti nella rubrica “Il Disco è Servito”


Puntata Natalizia quella che ci si appresta a sentire ne “Il Disco è Servito” con lo Chef Alessandro Battisti, per una ricetta sensazionale per questo imminente Natale.

Il 24 Dicembre alle ore 17.20 lo Chef Alessandro Battisti, in compagnia della speaker Chiara Felici, all'interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”, vi svela gli ingredienti della sua ricetta natalizia, offrendo così uno spunto per coloro che non hanno ancora deciso cosa cucinare per una delle cene più importanti dell'anno.

Mentre vi apprestate a prendere carta e penna per la ricetta, vi ricordiamo che durante la dodicesima puntata andata in onda lo scorso martedì, lo Chef Alessandro Battisti ha preparato una “Tartare di Sgombro”, ispirata dalle note dell'album “Biango” degli Elio e Le Storie Tese.

La ricetta è a base di costolette di sgombro, lime, vodka, sale, pepe, coriandolo fresco, panna acida, paprika dolce, quinoa, erbe tritate, soja, aceto di vino bianco, cipolle rosse di tropea, olio aromatico e sakura mix.

“Tartare di Sgombro” è una ricetta che mescola odori e sapori contrapposti, per un gusto davvero sfizioso e stuzzicante, così come lo sono le canzoni degli Elio e Le Storie Tese, coniugando “musichette” a testi talvolta leggeri e talvolta ricercati.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all'interno la rubrica “Il Disco è Servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.

Dal sito di Radio Dimensione Musica è anche possibile ascoltare le ricette andate in onda grazie a dei podcast e visionare gli ingredienti e le ricette per preparare gli squisiti piatti dello Chef Alessandro Battisti.

Maggiori informazioni su:
www.barsum.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?