Risparmio Super e la spesa intellingente. Intervista a Barbara Labate


Risparmio Super è una nuova realtà che vi permetterà di risparmiare sulla spesa. Con Risparmio Super potrete in poche mosse dove è più conveniente fare la spesa, senza girare a vuoto, ma andando a colpo sicuro.
Specie nelle grandi città, Risparmio Super vi permetterà di confrontare prezzi, scandagliando volantini e trovando sempre l'offerta che fa per voi.
Da ora anche attraverso l'app mobile per I-Phone, ma presto disponibile anche per Android e Windows Phone. Fare la spesa sarà un gioco da ragazze!


Scopriamo assieme a Barbara Labate, A.D. di Risparmi Super, come questa idea può aiutarvi a fare la spesa, risparmiando!


Risparmio Super è un'idea molto semplice, ma al contempo molto utile per fare la spesa, risparmiando. Come funziona?Basta localizzarsi, cercare i prodotti di proprio interesse, creare una lista della spesa e poi confrontare i supermercari, scoprendo così qual è il più economico nella propria zona.

A chi è rivolto il servizio Risparmio Super?
A tutti coloro che vogliono risparmiare sulla spesa di tutti i giorni e naturalmente a coloro che normalmente buttano un occhio sui volantini promozionali cercando le promozioni migliori.

In che modo gli utenti o le catene dei supermercati possono usufruire del servizio?
Per gli utenti il sito e l'app per IPhone sono assolutamente gratuite.
Per quanto riguarda invece le catene dei supermercati, posso inviarci i prezzi dei propri prodotti e vederli così pubblicati sul sito.

Quindi ribadiamolo alle nostre lettrici: è gratis?
Assolutamente sì!

Come nasce questa idea e perchè sta già rivoluzionando il carrello delle famiglie italiane?
Nasce da una esigenza personale, ovvero sapere, prima di recarmi al supermercato, cosa comprare e se scegliere un supermercato o un altro senza perdere tempo.

E' appunto una rivoluzione perché da accesso ad una montagna di informazioni che prima i supermercati tenevano gelosamente nascoste proprio per non essere messi a confronto!

Sono disponibili le classiche app per gli smartphone?
Si, ora vi è l'app per Iphone, ma sono in arrivo anche quella per Android e Windows Phone.

Si può risparmiare solo sulla spesa quotidiana o anche su altri prodotti?
Si può utilizzare Risparmio Super anche per i prodotti di elettronica, per confrontare il prezzo online ed il prezzo in negozio.

Dove costerà di meno comprare la tv? Te lo dice Risparmio Super.

Quanto è stato importante l'apporto di Luiss EnLabs affinchè la vostra idea si trasformasse in business?
Ci ha aiutato sia finanziariamente che come mentors per lo sviluppo del business.

In Italia quindi le idee ci sono, ma occorre avere il coraggio sia di portarle avanti e sia di investire. Cosa vorresti dire ai giovani che si stanno per interfacciare con il mondo del lavoro e che magari pensano di mettere su una startup? Una start up non è un'alternativa alla mancanza di posti di lavoro. Le start up creano valore ma sono piccole aziende, se non si è tagliati per il rischio e per fare impresa meglio lasciare stare.

Progetti in corso o imminenti?
Tante nuove funzionalità per Risparmio Super a breve disponibili!


Ma come funziona l'app per Iphone di Risparmio Super? Vediamolo insieme.


L’app, dotata di un lettore di codici a barre, vi consente di confrontare in tempo reale i prezzi dei prodotti del frigo o della dispensa.
La fotocamera dello smartphone si trasforma in un vero e proprio scanner riconoscendo il codice stampato sulla confezione del prodotto e mostrando il suo prezzo, nei supermercati limitrofi, vi consente un confronto in tempo reale.

Da oggi anche voi potete dare una mano e segnalare i prezzi dei prodotti. Come spiega Barbara, "Basta localizzarsi, scegliere i prodotti che compongono la propria lista della spesa, e l’app ti dirà quale è il supermercato più economico nella tua Zona. Oppure apri la dispensa di casa, scegli un prodotto, scansioni il codice a barre, confronti i prezzi e scopri subito dove risparmiare sulla spesa di tutti i giorni.

Una volta lanciata l’app, con pochi semplici passaggi sarà sufficiente localizzarsi, cercare il prodotto di proprio interesse e confrontarne il prezzo in diversi punti vendita, per poi inserirlo, eventualmente, nella propria lista della spesa e scoprire qual’è il supermercato più economico nelle vicinanze.


Ma i cari e vecchi volantini non saranno eliminati, anzi, si potranno sfogliare e confrontare tutti i volantini senza bisogno di scaricare pesanti pdf sul proprio smartphone.

L’applicazione è stata sviluppata da IQUII, società con la passione per il digitale, l’innovazione e le nuove tecnologie.

Risparmio Super è oggi l’unico sito italiano che analizza e confronta 227 insegne della GDO in modo capillare, monitorando oltre 16.000 punti vendita e comparando quotidianamente i prezzi di generi alimentari, prodotti per l’igiene, elettronica di consumo ed elettrodomestici.

L’idea è vincente ed è stata premiata dai consumatori ai quali fornisce un servizio prezioso: gli iscritti al sito sono oggi oltre 350mila. Numeri che fanno di Risparmio Super il leader assoluto sul mercato nazionale della comparazione online dei prodotti alimentari.

26 commenti

  1. Super post! Sono già andata sul loro sito a cercare una fotocamera compatta che sto cercando di acquistare e ho trovato dvierse opzioni interessanti a Milano. Brava Sara e utilissima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Elena!
      E' proprio questo lo scopo di questa startup.. :)

      Elimina
  2. wow...applicazione troppo conveniente!

    Made in Italy http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/una-dieci-mille-refill-jacket/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  3. Che idea grandiosa!!!!
    Grazie!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Molto conveniente da scaricare!
    bacio Giuly

    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  5. sarebbe molto apprezzato da mio marito ... lui e i codici a barre da obliterare sono una cosa sola

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipico dei maschietti :D
      Allora facci sapere cosa ne pensa anche tuo marito :D

      Elimina
  6. buona domenica

    look of the day
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/la-stagione-dei-cappotti/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara :) ti ho lasciato un tag sul mio post di oggi, se ti va passa a vedere di che si tratta, lo trovi qui: http://ckmystyle.blogspot.it/2014/01/thankyou-tag.html
    Nel frattempo io proverò questa novità di risparmio super, se funziona per me è una svolta! Molto interessante, grazie!
    Cecilia K

    RispondiElimina
  8. Ottimo questo sito,davvero interessante
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ma dove le scovi queste app cosi' innovative???? troppo forte questa.....corro a scaricarla!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?