Nutriamo il Futuro, il bando della Fondazione Mediolanus Onlus


Il nuovo bando dell'iniziativa “Nutriamo il futuro” della Fondazione Mediolanum Onlus è rivolto a tutte le organizzazioni no profit per i progetti dedicati all’alimentazione, al nutrimento e al sostentamento dei bambini, da intendersi fino all'età di 18 anni, in condizioni di disagio e delle loro famiglie presenti sul territorio nazionale oppure in altri contesti internazionali in difficoltà.

Il bando di questa iniziativa prevede un premio totale di 250.000 Euro da suddividere in tre diversi progetti, scelti tra quelli pervenuti, che saranno destinati a seconda del loro posizionamento. Al primo classificato andranno 150.000 Euro, al secondo classificato 70.000 Euro, mentre al terzo classificato andrà la somma di 30.000 Euro.

I progetti presentati saranno caricati online sul sito della fondazione e gli utenti potranno votare e decidere quindi quali saranno i tre più meritevoli, con un massimo di 5 voti, da spalmare su un numero di progetti compresi tra 1 e 5.

Naturalmente anche i social, come Facebook e Twitter, saranno coinvolti per condividere e consigliare i progetti tra gli utenti, ampliando così sia l'iniziativa.

“Nutriamo il futuro” è il primo bando della Fondazione Mediolanum Onlus finalizzato alla tematica della nutrizione che, in qualche modo, anticipa il tema della manifestazione dell'Expo 2015.

Entro il 4 Aprile saranno selezionati i progetti inviati e le votazioni da parte degli utenti sarà permessa dal 7 Aprile fino al 30 Aprile.

Entro il 5 Maggio saranno svelati i vincitori che potranno beneficiare del premio per mttere in atto il proprio progetto.

La Fondazione Mediolanum Onlus si adopera per la salvaguardia dell’infanzia in condizione di disagio, affinché i bambini di oggi possano essere gli adulti liberi di domani. Il suo operato riguarda i settori dell’assistenza medica e sanitaria, dell’istruzione, del lavoro, dei diritti umani, della ricerca e la sua azione si è sviluppata sia nelle aree del mondo maggiormente esposte alle difficoltà sociali e civili sia nell’intero territorio italiano.

Per perseguire questi obiettivi la Fondazione ha erogato fondi e contributi con frequenza periodica (tendenzialmente semestrale) a favore di organizzazioni del settore non profit, privilegiando progetti di lungo periodo, massima trasparenza etica ed economica, collaborazione con partner locali e internazionali, comprovata esperienza nel campo della solidarietà.

Per maggiori informazioni:
http://www.fondazionemediolanum.it/

7 commenti

  1. una bellissima iniziativa!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  2. SONO SEMPRE LODEVOLI LE INIZIATIVE CHE AIUTANO LE ONLUS. OTTIMA SEGNALAZIONE.
    CIAO CARA!

    RispondiElimina
  3. Un'iniziativa importante!!!

    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  4. Avete fatto benissimo a segnalare qusta iniziativa, sembra seria e ben fatta! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ottimo! Mi piace molto il fatto che qualche volta le iniziative benefiche siano rivolte alle situazioni di disagio anche nel nostro paese!
    TruccatiConEva

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?