Aperitivo al Bar Meeting Place di Roma

Il lunedì vi risulta sempre un pò pesante?

Beh, forse è il caso di farlo trasformare, dandogli un senso di allegria, grazie magari a un rito che in genere riserviamo nel weekend.

Perchè non fare un aperitivo al lunedì? Senza naturalmente e necessariamente finire sul tardi la serata che si sa, il martedì è proprio alle porte ed il weekend ancora lontano.

Per il vostro "insolito" aperitivo del lunedì noi Lunch Girls vi consigliamo il Meeting Place di Roma.

Il locale si trova proprio a ridosso della rotonda di Piazza Bologna, divenuta nel corso degli anni, un altro punto strategico e di ritrovo dei giovani.

Quando sono andata in questo locale, mi sono resa conto di quanto conoscessi poco la vita notturna di questa piazza che, seppur tutti sanno sia un ottimo punto di ritrovo per appuntamenti di comitive -per poi magari spostarsi altrove, grazie all'inconfondibile e caratteristico palazzo delle Poste e la sua comodissima scalinata- non vi avevo mai "stazionato" nelle ore serali.

La rotondissima piazza è gremita di persone. Io e la compagnia di amici, facciamo fatica a passare e persino ad individuarci. Con grande difficoltà arriviamo al Meeting Place, gremito di persone. Se arrivate dopo le ore 20, dovete sperare nel trovare posto, altrimenti vi toccherà attendere, con il rischio di vedervi trascorrere via l'orario per il vostro aperitivo.

Il locale è gremito di persone ma qualcuno era già dentro seduto a un tavolo, in attesa dei ritardatari. Il locale ai miei occhi è letteralmente nuovo di zecca, proprio nel punto in cui io ricordavo invece ci fosse una famosa pasticceria. Una pasticceria che non esiste più, ma che ha lasciato in eredità questo bar che specialmente durante il weekend si trasforma in un locale da movida.


Il locale è su due livelli. Al pian terreno vi sono tavoli e un enorme bancone ove vengono riposti i vassoi per l'aperitivo. C'è anche l'angolo del Dj e uno scheletro-pirata, il vero condottiero della serata.

Il piano superiore è composto da altri tavoli, ma lo spazio non è infinito.

L'aperitivo è corposo in questo locale ed al giusto prezzo: 10,00 Euro per un buffet molto variegato e un drink.


Come al solito, miro agli analcolici e questo drink al melone è davvero molto invitante. Dopo l'ordinazione però, scatta l'operazione buffet, così muniti di piatti, scendiamo al piano inferiore per sondare le pietanze.

Tra le solite insalate di riso, cous cous e farro, troviamo le patate, salsicce, tramezzini e rustici, ma la vera novità è il sushi. Mai trovato un locale in cui si potesse abbinare anche il sushi. Essendone io davvero ghiotta non ho potuto fare a meno di prenderlo e provarlo, insieme ad altre ghiottonerie che ho diviso con gli amici.

Non ho mangiato tutto io, sia chiaro!



Ad ogni modo, l'atmosfera è allegra e giovanile, ma non è un luogo adatto -a mio modesto parere- se cercate qualcosa di intimo. Decisamente adatto alle comitive di amici.

Avere piattini un pochino più grandi avrebbe agevolato il trasporto, vista l'affluenza di persone e le scale da fare, ma tutto sommato accettabili -ne ho visti di più piccoli e recensirò anche quelli!- per una serata insolita e divertente. Il cibo è molto buono, variegato e piuttosto caldo, quando viene riposto sul bancone.

Si potrebbe quasi definirla una cena, al costo di 10,00 Euro.

La serata però è ancora lunga e, la piazza, attira verso di se ancora tante altre persone. Così gremita non l'avevo mai vista. E ci sono persone di tutti i tipi, vestiti in tutti i modi. Forse il classico jeans e una t-shirt non sono più l'abbigliamento adatto per una serata simile.

Eppure, la luna nel cielo svela altro. L'estate si avvicina e le stelle saranno di nuovo le testimoni delle nostre serate.

MEETING PLACE - Piazza Bologna, 1/d, 00162 Roma

10 commenti

  1. Yummy!

    http://hiddenndreamms.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ...bello ricco l'aperitivo!!! Prendo appunti per quando sono a roma:)
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un ottimo posto, se passo per Roma ci vado di sicuro!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  4. basta ora mi voglio trasferire a Roma!!!
    xx
    Cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. buoni.....ottima idea l aperitivo .un bacio unconventionalsecrets.blogspot.it.

    RispondiElimina
  6. L'aperitivo il lunedì allegerisce l'inizio settimana :)
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  7. per solo 10 euro tutte queste delizie? mi salvo il post :) ne approfitterò presto
    buon martedì,un bacione

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?