Milano Food Week e SocialKitchen: lezione vegana “aperta” il 21 maggio

SocialKitchen, lezione vegana “aperta” il 21 maggio

Appuntamento gratuito dalle 20 presso Interno 23 a Milano
con lo chef Cristiano Bonolo di Vegolosi.it
Un appuntamento con la cucina vegana da non perdere nell’ambito della Milano Food Week: ai fornelli di SocialKitchen il 21 maggio si cucina il Riso alla Cantonese Vegano insieme allo chef Cristiano Bonolo di Vegolosi.it presso Interno 23, in Viale Piceno, 23 a Milano.
Per chi già la segue, ma anche per tutti coloro che vogliono capire meglio la cucina vegana e scoprire nuove ricette: la lezione è aperta e gratuita, previa prenotazione all’indirizzo mail  prenotazioni@vegolosi.it (fino ad esaurimento posti).
Al termine, si potrà degustare il Riso alla Cantonese dello chef sullo splendido terrazzo di Interno 23.

Nello stile “social” di SocialKitchen, la lezione potrà inoltre essere seguita in diretta streaming su web: basterà registrarsi sul sito www.socialkitchen.it. Si riceverà quindi una mail con gli ingredienti e le attrezzature da avere a portata di mano al momento della lezione. Il 21 maggio sarà sufficiente collegarsi qualche minuto prima delle 20 per seguire “dal vivo” la preparazione dello chef, interagire con lui e con gli altri partecipanti grazie a una chat in tempo reale. Al termine, ognuno potrà postare la foto del proprio piatto sulla pagina Facebook di SocialKitchen, proseguendo la conversazione con lo chef, chiarendo dubbi e chiedendo consigli.

Nata da un’idea dello chef Antonio Marchello per offrire lezioni di cucina interattiva in streaming sul web, SocialKitchen mette a disposizione per tutta la durata della Milano Food Week le proprie competenze tecnologiche e l’affidabilità della piattaforma proprietaria all’insegna della condivisione della cultura culinaria e del piacere del cibo. “SocialKitchen e la Milano Food Week hanno in comune lo stesso principio fondante: il cibo e la cucina sono innanzi tutto condivisione di ciò che siamo”, afferma Antonio Marchello, ideatore e volto di SocialKitchen. “E quale modo migliore oggi di condividere attraverso la tecnologia?”

Ogni mercoledì sera alle 20 la “community” di SocialKitchen si ritrova on line in diretta per preparare con la guida di uno chef in meno di un’ora un piatto di alta cucina. Proprio in nome della “condivisione” SocialKitchen prevede un  format “aperto”, che propone ospiti prestigiosi – dagli chef stellati ai più seguiti food blogger – così come appassionati di cucina che abbiano voglia di cimentarsi ai fornelli, preparando la propria ricetta in diretta web con l’affiancamento di uno chef.  

SocialKitchen.it offre a chiunque la possibilità di imparare a cucinare, divertendosi, grazie a lezioni di cucina interattiva su web, accessibili al costo di 1 euro. E’ sufficiente essere davanti ai fornelli con l'attrezzatura e gli ingredienti ricevuti via mail dopo essersi registrati su www.socialkitchen.it e collegarsi al sito con il proprio computer, tablet o smartphone all’orario della lezione: un’ora circa in compagnia dello chef Antonio Marchello e dei suoi ospiti per cucinare con la possibilità di fare domande via chat, ma anche di condividere le varie fasi della preparazione con gli altri partecipanti. Punto di ritrovo, prima e dopo la lezione, la pagina Facebook di SocialKitchen, dove gli allievi possono postare le foto dei loro piatti, commentare e interagire tra loro. Per partecipare con la propria ricetta alle lezioni di SocialKitchen è possibile inviare una mail all’indirizzo info@socialkitchen.it.
Lo staff - Ad Antonio Marchello si affianca Rosanna Curi, che segue lo sviluppo strategico e la regia di SocialKitchen. La parte tecnologica è curata da ExcogitaNet, società in prima linea nella realizzazione delle più avanzate infrastrutture per portali in Italia. Le lezioni di SocialKitchen vengono trasmesse in diretta streaming da Interno 23 a Milano.

4 commenti

  1. Che idea carina ad un prezzo accessibilissimo poi!
    Vieni a vedere il mio nuovo outfit? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  2. bellissimo post!!
    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  3. Ultimamente la dieta vegana si sta diffondendo tantissimo, io ho diversi amici che si sono "convertiti", gli giro subito questo post, sono sicura che gli interesserà! ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Arrivo qui ed ogni volta scopro cose incredibilmente interessanti...Se non ci fossero le Lunch!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?