UNTI e BISUNTI 2 Chef Rubio a ROMA con street food in salsa indiana in onda Lunedì 9 giugno

Segui CHEF RUBIO a ROMA per scoprire lo street food
in salsa indiana nell’ottava puntata di
UNTI E BISUNTI 2

IN ONDA LUNEDI 9 GIUGNO ALLE ORE 22:00 SU DMAX
canale 52 digitale terrestre | Sky 136-137 | canale 28 di TivùSat  




Lo abbiamo visto intingere le mani nel fritto più bisunto, cucinare rane in umido col pomodoro riccio, leccarsi le dita dopo aver imbottito un panino con il lampredotto, il tutto pasteggiando a colatura di alici... Per lui il cibo è prima di tutto un affare con cui sporcarsi le mani e poi una delizia per il palato. Avete capito di chi stiamo parlando?

Di CHEF RUBIO naturalmente (al secolo Gabriele Rubini), rivelazione di “UNTI E BISUNTI”, produzione originale targata Pesci Combattenti per DMAX (Dtt canale 52 | Sky 136-137 | Tivùsat canale 28) che ci ha fatti innamorare dello street food. La cucina di strada che non passa attraverso ristoranti stellati e le “primedonne” dei fornelli ma porta alla luce i sapori tradizionali di un luogo e ne rappresenta l’anima più vera.
Oggi Chef Rubio, diplomato all’ALMA, frascatano doc attaccatissimo alle proprie origini, rugbista con un passato in Top 10, globe trotter, appassionato di musica, tatuaggi e fumetti, uno dei protagonisti più amati del canale, è in onda su DMAX con un nuovo viaggio nello street food italiano con la seconda stagione di “UNTI E BISUNTI”, in prima tv ogni lunedì alle ore 22.00.

Questa settimana scopriremo ROMA in una veste del tutto inattesa, andando a curiosare nella gastronomia di derivazione orientale, indiana e cingalese nello specifico. Via quindi alle perlustrazioni nella zona dei giardini e dei portici di Piazza Vittorio e al nuovo mercato dell’Esquilino, il mercato etnico più famoso della città, dove Chef Rubio cercherà gli ingredienti tipici della cucina indiana. Tra Via Ugo Foscolo, Via Cimarra e Via Principe Amedeo visiteremo alcuni dei locali più tipici di questa cucina, scoprendo un insospettato angolo d’Oriente. Tra un cartoccio di pakora (fritti tipici dell’India del Nord), un assaggio del piccantissimo pollo Madras, una sbirciata nella preparazione dell’autentico curry di pesce e di maiale, ci aspetta un viaggio a Bollywood tutto al sapore di curcuma, zenzero, coriandolo e cardamomo!



“UNTI E BISUNTI 2”

tema: CUCINA INDIANA/BENGALESE

giuria sfida: ballerini di danza Bollywood

MUTTON CURRY (carne di agnello) CON RISO BIRYANI

COTTRODI (simile a piadina) + RISO + CARNE + SPEZIE

POLLO VINDALOO: una specie di spezzatino di pollo estremamente speziato e piccante cotto in padella e servito insieme al riso.

PAKORA: antipasto fritto ricoperto di pastella di farina di ceci. Si cucina a partire da uno o due ingredienti vegetali, ad esempio patate, cipolle, cavolfiore, melanzane etc.

PAPPADAM: sfoglie sottili di farina di ceci da assaggiare con varie salse.

CARTOCCIO DI VARI CIBI INDIANI

PALAK PANEER: formaggio indiano e spinaci

POLLO MADRAS: pollo indiano piccantissimo

NOODLES CON LENTICCHIE E COCCO

DOLCE TIPICO DEL BANGLADESH fatto con la farina di ceci, zucchero, spezie.

NAN: tipico pane indiano simile ad una focaccina cotta nel tradizionale forno tandoor.

PESCE NELLA FOGLIA DI BANANO: orata (marinata un giorno prima) e cucinata in padella avvolta in una foglia di banano.

SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: www.facebook.it/dmaxitalia

7 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?