A pranzo da Giovanni Rana


Conoscerete sicuramente la pasta ed i tortelli freschi di Giovanni Rana, grazie anche alle pubblicità che lo hanno visto protagonista personalmente, mettendoci la faccia, assicurando così qualità e bontà dei suoi prodotti.

Giovanna Rana ha iniziato a dedicarsi ai tortellini nel 1959, quando nel suo laboratorio preparava deliziosi tortelli fatti a mano, consegnandoli porta a porta laddove richiesti. Da quel 1959 Giovanni Rana apre nel 1962 il primo pastificio, mentre nel 1971 grazie a una macchina che inventa e che realizza i tortellini come fatti a mano, apre il primo stabilimento di produzione, per allargare il giro di vendite in tutta Italia e successivamente in tutto il mondo.

Ebbene, da oltre 50 anni Giovanni Rana porta a tavola prodotti fatti come a casa e ora potete anche degustarli in alcuni ristoranti.

Noi lo conoscevamo già, ma recentemente siamo tornate nel ristorante presente all'interno di Parco Leonardo, un centro commerciale nei pressi dell'Aeroporto di Fiumicino.

Il classico piatto per antonomasia che ricorda la cucina italiana sono le lasagne, così non mi lascia sfuggire l'occasione di provarle, accompagnando il tutto con della macedonia di frutta.



Daniela invece opta per dei ravioli al tonno, mai mangiati prima in questo modo, accompagnado il tutto con una insalatina.



I piatti sono davvero deliziosi e ogni giorno potete trovare sul menù sia i classici, come la pasta al pomodoro o la lasagna per esempio, o i piatti dello Chef, che variano di giorno in giorno, così da assaggiare un pò le varie tradizioni culinarie italiane.

Con 10.00 Euro circa si può prendere un menù, che varia di prezzo soltanto a secondo del tipo di pasta che si sceglie. Il tutto è accompagnato da dell'acqua minerale, scegliendo tra frutta, dolce o insalata.

Il rapporto qualità prezzo è alquanto ottimo, se pensiamo che la pasta è uno dei piatti preferiti degli italiani al quale difficilemente si rinuncia.

Una bella idea per gustare anche fuori casa le paste fresche di Giovanni Rana, sinonimo di qualità e di tradizione.

Qual è la vostra pasta fresca preferita? Personalmente, adoro i ravioli alla zucca e non vedo l'ora di gustarmeli non appena arriverà l'autunno.

PARCO LEONARDO - Viale Bramante, 31/65, 00054 Fiumicino Roma

8 commenti

  1. I ravioli mi ispirano un sacco!
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi!

    :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook

    page

    RispondiElimina
  2. This looks so delicious! I really love it!!

    ♘ www.sugarpopfashion.com ♘

    RispondiElimina
  3. buoni i ravioli :D
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/09/even-odd.html#more

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze! Anch'io adoro I ravioli alla zucca, oppure alla trevigiana :-)
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  5. non sapevo che Giovanni Rana avesse aperto un ristorante, da provare! devo informarmi se c'è anche a Milano, così lo proverò! :)

    RispondiElimina
  6. ciao, che piatti invitanti!!! molto molto carino il piatto con la scritta ^^.
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. This sounds great! I love Giovanni Rana pasta. My faves are ravioli.

    Jasmine x
    For a Real Woman - Instagram - Bloglovin

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?