HARD ROCK CAFE, FREDDIE FOR A DAY LA GIORNATA MONDIALE DEDICATA A MERCURY: PROIEZIONE IN ANTEPRIMA NAZIONALE ?QUEEN LIVE AT THE RAINBOW '74?, LIVE DELLE TRIBUTE BAND EVERQUEEN E QUEEN ROCKS

HARD ROCK CAFE ROMA
Venerdì 5 settembre
FREDDIE FOR A DAY


PER LA GIORNATA MONDIALE DEDICATA A MERCURY PROIEZIONE IN ANTEPRIMA NAZIONALE DI “QUEEN LIVE AT THE RAINBOW '74”, LIVE PERFORMANCE DELLE TRIBUTE BAND EVERQUEEN E QUEEN ROCKS, MENU A TEMA, ROCK QUIZ, DJ SET E RACCOLTA FONDI PER LA MERCURY PHOENIX TRUST
 

Con la sua voce, le canzoni e il modo di stare sul palco, Freddie Mercury ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock e nella vita di più generazioni. Per questo motivo Hard Rock International gli dedica ogni anno una giornata speciale, quella del suo compleanno. Il prossimo venerdì 5 settembre, nei Cafe di tutto il mondo, chiunque potrà sentirsi “Freddie for a day”, contribuendo in modi diversi alla raccolta fondi a sostegno del Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato impegnata nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS e l’HIV.

Per l’occasione, all’Hard Rock Cafe Roma, che ospita il disco di platino dell'album Innuendo, tutti i fan di Mercury e dei Queen potranno ascoltare i tanti successi della band e del suo indimenticabile frontman, assistere in anteprima nazionale (in contemporanea con i Cafe di Firenze e Venezia) al dvd “Queen Live at The Rainbow '74” e gustarsi i live degli Everqueen e Queen Rocks, due tra le principali tribute band del Lazio.

“Queen Live at the Rainbow ’74” è la leggendaria registrazione del concerto dei Queen al Rainbow di Londra del 31 Marzo 1974. Con immagini e suoni appena restaurati e arricchiti da riprese inedite, il dvd della Universal Music Italia sarà in vendita nei negozi di dischi a partire dal 9 settembre; del memorabile concerto saranno disponibili anche i formati 2cd, 2lp, 4lp, Bluray ed il Box da collezione stampato in tiratura limitata. Per il dettaglio delle produzioni discografiche dei Queen:
www.universalmusic.it/queen.

La serata nel tempio rock di via Veneto prevede anche un diretto coinvolgimento dei fan dei Queen, che potranno partecipare al concorso per il miglior travestimento e contribuire alla raccolta fondi, sia acquistando i baffetti “alla Freddie”, sia ordinando il menu speciale* disponibile durante tutta la giornata.

La Universal Music Italia metterà in palio dvd e cd dei Queen che si potranno vincere anche partecipando ai rock quiz a tema.

Sarà allestito un photo corner e tutti i fan sono invitati a portare cimeli e vinili legati alla rockstar inglese e alla sua band per una foto ricordo.

Per concludere dj set con Fabio Villanis.

"Hard Rock International è lieta di essere al fianco dei Queen e del The Mercury Phoenix Trust per l’annuale Freddie For A Day - commenta Marc Carey, direttore marketing europeo di Hard Rock International. Hard Rock ha sempre sostenuto le organizzazioni benefiche collegate ai Queen ad esempio con la raccolta di 350 mila dollari attraverso la vendita delle Queen Signature T-shirt o con la creazione di un ristorante 'mobile' dietro le quinte del Freddie Mercury Tribute allo stadio di Wembley nel 1992. Ogni cafe europeo, incoraggerà i fan ad andare nei locali travestiti dall'icona del rock per dare il proprio contributo ad una grande causa”.

Programma

Ore 18.30 – Proiezione in anteprima nazionale del DVD “Queen Live at the Rainbow '74”

Ore 19.30 – Esibizione della Tribute band  Queen Rocks

Ore 20.30 – Rock Quiz sui Queen con in palio i premi della Universal Music Italia

Raccolta fondi a favore della Mercury Phoenix Trust e premio per il miglior travestimento alla “Freddie”

Ore 22.30 -  Esibizione della Tribute band Everqueen

Ore 23.30 – Dj set con i maggiori successi di Freddie Mercury e taglio della torta

Speciale promozione 2 x 1 sulle bottiglie di Nastro Azzurro al bar;

*Menu speciale a € 30 con 2X1 sulla Nastro Azzurro




Hard Rock Cafe Roma
Via Vittorio Veneto 62 a/b
facebook.com/hardrockcaferome;
twitter.com/hrcrome
per informazioni e prenotazioni tel 064203051
email rome_salescoordinator1@hardrock.com

4 commenti

  1. Fantastico!!
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/09/beddinginn.html

    RispondiElimina
  2. adoravo Fraddy Mercury e se fossi stata a Roma non mi sarei persa questo evento! Qui in Puglia non c'è ne sono :-/

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre adorato Freddy Mercury, e a sapere prima dell'evento avrei fatto una scappata a Roma!
    New post on: http://www.giusyslife.com/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?