Sfida di Cocktail all'ultima goccia, al via MIXOLOGIST il nuovo talent sul bartending - dal 9 ottobre su DMAX

TRA TENDENZA E PASSIONE, UN TUFFO NEL GUSTO DI
 “MIXOLOGIST - La Sfida dei Cocktail”

DAL 9 OTTOBRE OGNI GIOVEDI ALLE ORE 22:50 SU DMAX
canale 52 digitale terrestre | SKY canali 136-137 | canale 28 di TivùSat



Barman non professionisti cercasi su DMAX (Dtt canale 52 | Sky 136-137 |Tivùsat canale 28)! Non è importante avere tanta esperienza ma tanta passione. “MIXOLOGIST – La Sfida dei Cocktail” è il nuovo talent show dedicato al mondo del bartending che nasce dalla collaborazione tra Discovery e Campari. Prodotto da YAM112003, lo scopo del programma è scovare un talento destinato a diventare un barman di successo attraverso un percorso formativo unico. In Prima Tv su DMAX a partire dal 9 ottobre, tutti i giovedì alle ore 22:50.


Protagonisti di MIXOLOGIST i top bartender Flavio ANGIOLILLO e Leonardo LEUCI che nel corso delle 7 puntate (6 eliminatorie + 1 finale) attraversano l’Italia per scovare il barman più promettente. Tra Milano, Bologna, Padova, Torino, Roma e Bari i due coach selezioneranno 2 ragazzi per tappa che avranno voglia di mettersi in gioco. In ogni puntata verrà approfondito un tema diverso: i grandi classici italiani a Milano, atmosfere tropicali a Bologna, aperitivi frizzanti a Padova, bere vintage a Torino, sperimentazioni molecolari a Roma, fashion drink a Bari.


La schema di MIXOLOGIST è semplice: nello scenario di un bar di spicco i due coach mettono alla prova gli aspiranti barman su ricette a tema libero e scelgono ciascuno il proprio preferito. I 2 fortunati verranno “allenati” dai coach attraverso un percorso di formazione inerente al tema di puntata e verranno messi nella condizione di padroneggiare al meglio l’arte  della miscelazione, dalla conoscenza degli ingredienti alle ricette, alla storia dei cocktail. Nel finale di ogni puntata si sfideranno davanti ad un giudice ospite che decreterà il vincitore che conquista il passaggio in Finalissima.


Nell’ultimo episodio i 6 finalisti si esibiranno davanti al guru della miscelazione mondiale Salvatore Calabrese, per aggiudicarsi il premio in palio: un percorso di formazione di altissimo livello firmato Campari Academy. Tra le prove su cui i concorrenti saranno chiamati a cimentarsi ci saranno fondamentali e classici, e saranno valutati su preparazione, manualità, esecuzione, creatività e interpretazione personale.



SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: www.facebook.it/dmaxitalia

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?