Arriva la prima digital exhibition che premia il talento di 35 giovani artisti

Nescafé® Dolce Gusto® continua a promuovere il talento e, lancia un contest on line per premiare uno tra gli artisti che hanno esposto le loro opere durante #35MODERNART, l’exhibition promossa da Nescafé® Dolce Gusto® e da NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano





Fan sfegatati del cappuccino, amanti del sound design, artisti in erba, seguaci delle forme d’arte iper moderne. Tutti gli utenti della rete, fino al 5 dicembre potranno votare, col proprio cellulare, l’opera preferita della digital exhibition #35MODERNART promossa da Nescafé® Dolce Gusto® e NABA. Una gallery fotografica accessibile a tutti per scegliere la migliore tra le opere d’arte realizzate dai giovani talenti di NABA, tutte ispirate al caffè e alle bevande Nescafé® Dolce Gusto®. Dopo il successo dell’exhibition presso lo Spazio Borsi di Milano, #35MODERNART diventa digital e vive sul sito www.35modernart.it dove sono presenti le opere degli artisti e i loro video di presentazione.










Un puzzle di sacchi di yuta in una metropoli americana, una gigante sac à poche che pende dal soffitto. O ancora, un dedalo ispirato alla tradizione della lettura dei fondi di caffè, una enorme tazzina immateriale sospesa tra cielo e terra, tele che raccontano la “saudade” delle terre portoghesi e brasiliane ai tempi delle colonie. Dalla pittura, al sound design, dalla scultura al video, dalla fotografia alla performance, tecniche e stili differenti si intrecciano non solo al vissuto dei 35 artisti e al loro stile personale, ma anche alla cultura di popoli differenti, presenti e passati, vicini e lontani.

Fino alle 23.59 del 5 dicembre sarà possibile votare il vincitore del contest online #35MODERNART.

L’exhibition in versione digital vive sul web, dove grazie a video e immagini delle opere e degli artisti, tutti gli utenti potranno vestire i panni di giurati per decretare e far vincere l’opera migliore: ogni giorno i più fortunati possono vincere uno dei due capolavori di design firmati Nescafé® Dolce Gusto®: le nuove macchine del caffè Jovia e Oblo. L’artista più votato vincerà un semestre di corsi presso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.












“#35MODERNART è nato con l’intento di raccontare e rendere tangibili i valori di Nescafé® Dolce Gusto® – spiega Henry Florent, Marketing Manager del brand –. Abbiamo voluto realizzare un progetto che fosse in grado di far risaltare il design delle nostre macchine e la qualità delle nostre bevande con l’aiuto di 35 straordinari giovani talenti italiani e internazionali, ai quali abbiamo lanciato una vera e propria sfida. Creare un’opera d’arte, prendendo come fonte d’ispirazione una delle nostre 35 bevande, può rappresentare un compito difficile per questi giovanissimi artisti. Ma adesso possiamo affermare con soddisfazione, vista la qualità e l’alta creatività delle opere realizzate, che il traguardo è stato raggiunto con successo!”

Opere sensazionali che adesso sono il cuore della digital exhibition #35MODERNART. Per votare la propria opera preferita, basta andare nella sezione concorso del sito www.35moderart.it e seguire le indicazioni.

Facebook - Fan Page Nescafé Dolce Gusto: https://www.facebook.com/DolceGustoItalia?fref=ts
Twitter: @NestléItalia - https://twitter.com/NestleItalia
Pinterest: nescafedg -  http://www.pinterest.com/dolcegustoit/

Nestlé Italiana
Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2013 ha raggiunto circa 1,2 miliardi di euro. L’azienda vanta un organico di circa 3.300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Assago e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 447 stabilimenti distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori in oltre 150 Paesi e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW.

SDC

4 commenti:

  1. Lovely post! Happy first of December. :)

    WHATKENNYHEARTS.COM
    FOLLOW ME ON BLOGLOVIN
    LIKE WKH ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  2. Alcune opere sono davvero belle e originali!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  3. Omgosh!! These are such stunning, and innovative pieces!! Really unique!! :)

    http://anshul90.com

    RispondiElimina
  4. che bella mostra!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram