Penultima puntata I Re della Griglia - doppia eliminazione stasera su DMAX canale 52 dtfree

Doppia eliminazione
e un tuffo nella Puglia di Mimmo da Cisternino
nella semifinale de

I RE DELLA GRIGLIA
lunedì 24 NOVEMBRE SU DMAX alle ore 21:10
CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE FREE
Sky Canali 136, 137 e in HD, TivùSat Canale 28


Stasera, lunedì 24 novembre, alle ore 21:10 su DMAX (DTT canale 52 | Sky canale 136-137 | Tivùsat canale 28) immancabile appuntamento con la semifinale de “I RE DELLA GRIGLIA”, il talent culinario realizzato da TORO Produzioni per Discovery Italia. Alla Cascina Calcaterra il cerchio si stringe!

CHEF RUBIO e i colleghi giudici PAOLO PARISI e CRISTIANO TOMEI sottoporranno i 5 concorrenti rimasti in gara a nuove e gustosissime prove.



Ospite di questa puntata, Mimmo da Cisternino, uno degli interpreti più audaci dell’involtino a base di capocollo di maiale chiamato bombetta pugliese, che sarà protagonista della prima prova. Il maestro svolgerà un’accurata lezione sull’argomento e osserverà da vicino la performance degli aspiranti grigliatori. I partecipanti dovranno mettere in pratica i consigli ricevuti ma uno di loro, a sorpresa, dovrà abbandonare subito dopo la gara.

La prova ad eliminazione verrà affidata al beer can chicken, piatto tipico del barbecue americano a base di pollo e birra. 
Nella terza prova, i due peggiori della puntata dovranno preparare una salsa barbecue.

Ai giudici spetterà l’arduo compito di nominare il secondo concorrente da eliminare e decretare chi si merita l’accesso alla finalissima di lunedì prossimo.

Mimmo da vent’anni è il patron della trattoria Braceria da Zi Rosa, nel centro storico di Cisternino (BR). Chiamato anche il “pirata” di Cisternino per la sua immancabile bandana, è soprattutto il Re della bombetta pugliese. La sua fama è ormai internazionale e le sue bombette, involtini di carne ripieni in vario modo, impanati e poi arrostiti, sono citate anche nelle migliori guide. Si destreggia tra la brace e gli spiedi, dove cuoce a puntino carni succulente, e la sala dove accoglie con tutta la sua simpatia e calore i clienti. Da pugliese Doc, insieme a sua moglie Pina ripropone con autenticità le ricette della tradizione contadina della Valle d’Itria. Mimmo è un esperto conoscitore di carni: infatti prima di darsi alla ristorazione ha lavorato nella più grande ditta di import ed export di carni del sud Italia. Questo rende Mimmo un attento selezionatore della materia prima e una garanzia di qualità dei suoi prodotti.

SITO UFFICIALE: www.dmax.it
TWITTER: @dmaxitalia #iredellagriglia
FACEBOOK: facebook.com/dmaxitalia

3 commenti

  1. da non perdere allora! adoro la griglia :)) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  2. Non seguo questa trasmissione, ma mi sembra molto interessante!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  3. Nice post!
    xx
    http://www.bgstuff.net/formi-i-dokumenti/dogovori/3565-dogovor-za-dostavka-2

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?