LA CUCINA "GREEN & GLOCAL" DELL’HOTEL MILANO SCALA INCONTRA LA TOSCANA

LA CUCINA “GREEN & GLOCAL” DELL’HOTEL MILANO SCALA INCONTRA LA TOSCANA

Dall’11 al 18 febbraio 2015 lo chef Fabio Castiglioni interpreta la cucina toscana nel menù serale del ristorante La Traviata


«Il mio ruolo di chef è quello di combinare gli ingredienti della stagione, così da esaltarne il gusto in accostamenti freschi e immediati, rispettando in preparazione e cottura la loro essenza, colore, gusto e consistenza». Parola di Fabio Castiglioni, dallo scorso anno chef dell’Hotel Milano Scala, il primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo.

La cucina di Castiglioni non è solo raffinata e leggera ma anche ecosostenibile, perché fedele al concetto “Green & Glocal” dell’Hotel Milano Scala, la felice e ormai collaudata formula dell’intera offerta gastronomica dell’hotel, che a sostenibilità ambientale e prodotti biologici del territorio unisce la naturale dimensione globale dell’hotel, rivolta a una clientela internazionale.

Nell’ambito della sua originale proposta gastronomica “Green & Glocal”, il ristorante La Traviata ha inaugurato a ottobre del 2014 una serie appuntamenti culinari con alcune delle migliori espressioni gastronomiche del territorio italiano. Dopo Piemonte, Lombardia, Lago di Garda, Valle d’Aosta e Liguria, a febbraio sulla tavola di Castiglioni arriva la Toscana.

Nella settimana dall’11 al 18 febbraio la carta serale de La Traviata, a base di piatti elaborati con i prodotti bio del Parco del Ticino e la frutta e la verdura dell’orto botanico con vista Duomo - che dalla scorsa primavera cresce rigoglioso sul tetto del sesto piano dell’hotel - ospita la cucina toscana. Piatti quali “Battuto di Chianina, cuore di pecorino, brigidini alla nocciola e maionese al topinambur”, “Gnudi di ricotta e spinaci” e “Zuccotto toscano e lamponi” arricchiranno il menù del ristorante La Traviata, aperto a cena anche agli ospiti esterni dell’hotel tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 19.30 alle 22.30.

Per prenotazioni:
Hotel Milano Scala
Via dell’Orso, 7 - 20121 Milano
Tel. 02 870961
www.hotelmilanoscala.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?