TUTTO PRONTO PER CASA SANREMO LANCÔME

A breve l'inaugurazione di Casa Sanremo, con il taglio del nastro al Palafiori a cura di Anna Falchi.
Molti gli eventi in programma, come gli showcase dopo la mezzanotte di Chanty e Rakele, Enrico Nigiotti e Nesli, Giovanni Caccamo e Malika Ayane ed infine Amara.

Partecipazione anche di Loredana Daniele, nipote di Pino Daniele, la quale interverrà alla cerimonia d'intitolazione di una sala all'artista recentemente scomparso.

Non mancheranno i cooking show, ospiti ed addetti ai lavori, pronti per il festival della canzone che inizierà il 10 febbraio.

Le dirette sono a cura di Radio 105 e Radio Monte Carlo.



COMUNICATO STAMPA

TUTTO PRONTO PER CASA SANREMO LANCÔME

L’8 febbraio taglio del nastro al Palafiori con Anna Falchi

Showcase esclusivi dopo mezzanotte con Chanty e Rakele, Enrico Nigiotti e Nesli, Giovanni Caccamo e Malika Ayane, Amara.

Dirette e Radio Festival firmate Radio 105 e Radio Monte Carlo.

Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e nata da un idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, per l’ottavo anno consecutivo, ritorna al Palafiori dall’8 al 14 febbraio.

Il taglio del nastro, in programma domenica 8 febbraio alle ore 18.00, è affidato ad una madrina d’eccezione: la showgirl Anna Falchi.

Loredana Daniele, nipote dell’indimenticabile Pino e anch’ella cantautrice, interverrà invece alla cerimonia d’intitolazione della Sala all’artista recentemente scomparso mentre in serata presenterà alcuni brani del suo primo disco che ha voluto dedicare allo zio.

In occasione dei 65 anni del Festival sarà inaugurata anche la mostra “Sanremo, the story”, ideata dal compianto Pepi Morgia e prodotta da Vincenzo Russolillo in collaborazione con

la Fondazione Erio Tripodi che racconta il Festival della canzone italiana, attraverso momenti e curiosità, oggetti e cimeli, che rafforzano il valore artistico e popolare di questa Dopo la mezzanotte sul palco di Casa Sanremo Lancome si alterneranno diversi artisti in gara al Festival. Nel dettaglio:

Martedì 10 febbraio 00:30

RAKELE e CHANTY

RAKELE è in gara al Festival con “IO NON LO SO COS'E' L'AMORE”, scritto insieme a Bungaro, Cesare Chiodo e Giacomo Runco.
CHANTY, la giovane cantautrice di origine tanzaniana, a Sanremo canta RITORNERAI, brano prodotto da Gigi Barocco e arrangiato da Il Delpho. La musica è stata composta dalla stessa Chanty e il testo, originariamente scritto in inglese dall’artista italo africana, è stato riadattato in italiano insieme ad Andrea Bonomo e Manuela Speroni.

Entrambe le artiste fanno parte del roster di Carosello Records.

Mercoledì 11 febbraio 00:30

ENRICO NIGIOTTI special guest NESLI

ENRICO NIGIOTTI partecipa alla 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “QUALCOSA DA DECIDERE” che anticipa l’omonimo album d’inediti (Go Wild – Universal), che sarà pubblicato il 12 febbraio.

NESLI è in gara tra i campioni con il brano “BUONA FORTUNA AMORE”. Il 12 febbraio uscirà “ANDRÀ TUTTO BENE” (Go Wild – Universal Music), il nuovo album di inediti di NESLI, che rappresenta una svolta nel suo percorso artistico verso il cantautorato pop moderno.

Giovedì 12 febbraio ore 00.30

GIOVANNI CACCAMO special guest MALIKA AYANE

Cantautore e polistrumentista, Giovanni Caccamo è in gara tra le nuove proposte con la canzone, di cui è autore, “RITORNERO' DA TE”. Il brano è il primo singolo estratto dall’album di esordio di Giovanni, "QUI PER TE", in uscita il 12 febbraio su etichetta Sugar, che contiene tra le sue 11 tracce, un duetto con Franco Battiato. Caccamo è anche autore della musica del brano presentato sul palco dell’Ariston da Malika Ayane, “Adesso e qui (Nostalgico presente)”.

MALIKA AYANE Quarta volta al Festival di Sanremo, è in gara con una canzone scritta nel testo insieme a Pacifico, “ADESSO E QUI (NOSTALGICO PRESENTE)”. Il 12 febbraio uscirà il nuovo album dell’artista “NAIF”, scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, che nasce dal lavoro di scrittura di un grande team di autori internazionali ed

Venerdì 13 febbraio ore 00.30

E’ in gara tra le NUOVE PROPOSTE con “CREDO”, contenuto nell’album d’esordio “Donna libera” (pubblicato da Isola degli Artisti), in uscita martedì 10 febbraio. Scoperta daCarlo Avarello, produttore e manager di Simona Molinari, Amara presenta un brano dalla forte spiritualità, scritto insieme al cugino Salvatore Mineo

Ciò che caratterizza e distingue il modello di hospitality di Casa Sanremo Lancôme è l’allestimento di un’area elegante, ben rifinita e attrezzata all’interno della quale artisti, addetti ai lavori e giornalisti trovino un’ atmosfera accogliente, un luogo attrezzato e funzionale,  uno spazio di condivisione. La formula è quella di mettere insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Dispensa Italiana, importante partner di Gruppo Eventi, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani.

Un luogo che diventa “casa” come di casa, ormai, è il Gruppo Eventi al Palafiori e al Festival di Nei giorni del Festival di Sanremo il Palafiori ci saranno music live, cooking show, concorsi letterari, di cucina e di bellezza, sfilate, presentazioni libri e campagne sociale a cura di Segretariato Sociale RAI, Fondazione Mario Diana Onlus e Polizia di Stato.

Casa Sanremo Lancôme è “Benessere”

Quest’anno l’hospitalty assume il title Casa Sanremo Lancôme.

Lancôme ha scelto di essere presente a Sanremo perché ascoltare musica è uno dei fattori che influenzano maggiormente il benessere personale. Alcuni studi condotti da Università americane infatti sostengono la teoria secondo la quale la musica renda allegri e perfino felici: per Lancôme una donna felice è sicuramente più bella.

Casa Sanremo Lancôme è realizzata in collaborazione con le Profumerie Limoni e La Gardenia. Artisti, giornalisti, addetti ai lavori avranno accesso esclusivo in questo spazio riservato dove sarà allestito un corner dedicato al make up, un fragrance bar una skin care zone per trattamenti viso personalizzati. Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20.00, Casa Sanremo Lancôme e il personale delle Profumerie Limoni e La Gardenia saranno a disposizione all’interno del Palafiori.

Cooking show, una lounge firmata Basilicata

In una casa non può mancare la buona cucina e quella di Casa Sanremo-Lancome mette insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Fofò Ferriere di Dispensa Italiana, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani.

Anche quest’anno inoltre, in esclusiva per Casa Sanremo, si ripeterà l’appuntamento italiano del Bocuse d’or diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona e con interessanti cooking show.

Radio Monte Carlo e Radio 105 con Daniele Battaglia e Max Brigante, Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.

Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di  “105 All’Una” (13.00-14.00)  e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).

Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 9 alle 13 sabato e domenica.

Gianluigi Paragone, Mara Maionchi, Ylenia con “Benvenuti nella giungla” saranno in onda da Casa Sanremo-Lancome giovedì 12 e venerdì 13 febbraio.

Il Festival della canzone italiana vivrà attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti.

Inoltre, per il decimo anno consecutivo, su 105.net, radiomontecarlo.net, unitedmusic.it, tablet e smartphone (attraverso le app ufficiali delle rispettive radio fm di riferimento) torna Radio Festival, la web radio, attiva dal 19 gennaio, interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate dal direttore Beppe Cuva anche ai vincitori delle passate

A Casa Sanremo nel corso della settimana sono previste inoltre le selezioni per Miss Italia.

2 commenti

  1. Whoa!!! I would have sooo loved to be at this event!! :( Unfortunately, I am milessss away!! :(

    http://anshul90.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?