CastigliondiPrimavera: tra terra e mare il buono e il bello danno spettacolo

Dal 7 al 10 maggio Castiglione della Pescaia (GR) si offre in una veste inedita per una quattro giorni all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, artistiche e artigianali
CastigliondiPrimavera: tra terra e mareil buono e il bello danno spettacolo
Sul lungomare dell’affascinante borgo medioevale il territorio si presenta attraverso i suoi migliori prodotti. E l’edizione 2015 sarà dedicata ai temi dell’Expo



A Castiglione della Pescaia (Grosseto) torna CastigliondiPrimavera, un viaggio tra terra e mare alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio.

Dal 7 al 10 maggio uno dei più bei borghi della Costa del Tirreno si offrirà in una veste assolutamente inedita e speciale: il suggestivo lungomare ospiterà infatti CastigliondiPrimavera, l’evento che propone suoni, sapori e saperi della miglior tradizione toscana attraverso un particolare mercato “del bello e del buono” che sarà arricchito da show cooking, spettacoli, attività e laboratori per grandi e piccini.
 

Ai piedi dell’antico castello medioevale, davanti ad uno dei mari più belli d’Italia, tanti banchi tutti uguali offriranno al visitatore una passeggiata indimenticabile che lo porterà alla scoperta del “buono” ovvero le eccellenze enogastronomiche toscane (con particolare attenzione soprattutto a quelle locali) e del “bello” che avrà come protagonista la grande arte orafa, il ricamo, la scultura, il lavoro artigianale del tessuto, cuoio, coltelleria, ceramica.

In questo angolo di Toscana unico per la sua storia, per la natura incontaminata, per la qualità e lo stile di vita, l’evento di CastigliondiPrimavera quest’anno non poteva non ispirarsi al tema di EXPO 2015 "Feed the planet/Nutrire il pianeta, energia alla vita".

Nei quattro giorni del mercato del bello e del buono, Castiglione della Pescaia offrirà ai suoi ospiti l’occasione di degustazioni e approfondimenti, incontri con chef e personaggi dello sport e della cultura per ribadire ancora una volta come la salute del corpo quella della mente siano strette da un unico filo.

E per l’edizione 2015 CastigliondiPrimavera lancia il primo challenge fotografico: tutti gli appassionati potranno divertirsi a postare le proprie immagini usando #castigliondiprimavera.  Tra tutte le foto pubblicate entro il 14 maggio 2015 verranno scelti i 3 scatti più originali.  Le 3 foto da podio si alterneranno come immagine di copertina della pagina facebook di CastigliondiPrimavera.

Per conoscere il programma, al momento in aggiornamento e che verrà svelato gradualmente, seguiteci su Facebook “Castiglion di Primavera”, su twitter  @CastigliondPrim e su Instagram CastigliondiPrimavera

SDC

6 commenti:

  1. Mi sembra un luogo magnifico e mi piacerebbe andara a questo luogo una volta! Amo al mare! E l'inspirazione "Feed the planet/Nutrire il pianeta, energia alla vita". e molto buona, perche il planeta bisogna di questo - nutrire la sua energia!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  2. davvero interessantissimo :D
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/04/k-komish.html

    RispondiElimina
  3. Molto pittoresco questo borgo, se fossi più vicina ci farei volentieri una capatina! :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram