Majeda cakes design



Non tutti i  cake desing nascono nei meandri di un laboratorio di pasticceria, Majeda (si pronuncia Magida n.d.r.) si è formata prima in una scuola di moda poi in un atelier, non prima di essere stata creatrice di una sua linea di bijoux. Ha sempre avuto una predisposizione naturale all'arte, alla manualità e al gusto per le cose belle.



Ci viene dunque spontaneo sapere come si è imbattuta in questa forma di arte culinaria.

Ecco cosa ci ha raccontato di lei:

"La mia passione è nata per caso, guardando quello che succedeva nelle pasticcerie americane; quelle torte perfette e artistiche mi sono subito sembrate un "dolce campo" nel quale poter esprimere la mia creatività, ho iniziato da autodidatta qualche anno fa, unendo l'arte di decorare le torte alla mia passione per creare dolci già consolidata da molti  anni quando sfornavo muffin biscotti e torte per le mie amiche.




Sono state proprio loro in qualità di assaggiatrici ufficiali a spronarmi verso questo campo che si stava da poco affacciando anche in italia. E' impostante avere qualcuno che crede nelle tue qualità e loro mi hanno spronata ad andare avanti e a darmi il via per migliorare sempre di più, finchè non ho deciso di lasciare l'atelier di moda dove lavoravo e di far diventare questa mia passione il mio nuovo lavoro.

Pur sapendo che dovrò sempre cercare di migliorarmi per arrivare alla perfezione!"




Prima di finire l'intervista chiedo una ricetta e Majeda; conoscendo la mia passione per il Cheese Cake me ne da una davvero particolare che è una via di mezzo tra la famosa torta Newyorchese e una torta di mele tradizionale.

Da provare assolutamente !


Cheescake alle mele:
Base: gr.110 di biscotti
          gr. 45 di burro fuso

Farcia: kg.1 di formaggio spalmabile tipo philadelphia.
             gr. 270 di zucchero
             4 uova
             1 stecca di vaniglia
             1 cucchiaino di succo di limone.

Copertura: gr.30 di farina
                   gr.50 di zucchero
                   2 cucchiai di zucchero di canna
                   Cannella in polvere
                   gr. 100 di mele affettate finemente.

Tritare i biscotti e miscelarli col burro fuso. Pressare il tutto sul fondo di una teglia a stampo apribile e mettere in frigo.
Lavorare il formaggio con lo zucchero aggiungendo una alla volta le uova, continuando a montare bene.

Incorporare la vaniglia e il succo di limone. Versare la crema ottenuta sulla base preparata e livellare con l'aiuto di una spatola o di un cucchiaio.
A parte in una ciotola versare farina, zucchero, zucchero di canna e la cannella in polvere.

Aggiungere le mele tagliate sottilmente facendo in modo di far aderire bene il composto di spezie alle stesse.

Disporre in modo armonico le mele speziate sulla torta e infornate a 180* per 45-55 minuti.

Far raffreddare la torta per 2 ore e riporre in frigo per almeno 6 ore prima di servire.







Le foto che trovate in questo post sono un'estratto delle creazioni di Majeda che lavora su Roma e dintorni, per avere il piacere di conoscerla più da vicino e per poter apprezzare al meglio le sue specialità potete andare a trovarla nel suo blog nuovo di zecca *Majeda's cakes* al seguente indirizzo: majedascakes.blogspot.com.






2 commenti

  1. Wow, caks, mi piace moltissimo! E con design, fiori, e questo con borsa, scarpe e trucco, che carino! Non ho mai saputo de cheesecake com mele, grazie, voglio cucinare questo cake!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  2. wow che forte! è quasi un peccato mangiarle :))

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?