“School of Hard Rock”: un modo originale di fare scuola

“School of Hard Rock”: un modo originale di fare scuola

School of Hard Rock è un progetto ideato da Hard Rock Cafe Roma per i ragazzi di scuola media inferiore, superiore ed elementare. Ad oggi, circa 11.000 studenti hanno partecipato al programma, imparando con i loro insegnanti che Hard Rock Cafe è una realtà poliedrica, un ristorante, uno shop e museo al tempo stesso, con i suoi oltre 72.000 cimeli appartenuti ai più grandi musicisti e star della musica rock.

Ciascuna classe, introdotta nell’originale atmosfera del Cafe, viene accompagnata in lungo un viaggio interattivo di 2 ore fatto di racconti, aneddoti sulle celebrità rock, video musicali, quiz a premi e ovviamente un ottimo menu. Il programma è articolato in due fasi: nella prima gli studenti conoscono la storia di Hard Rock International, da punto di ritrovo delle stelle rock, fra cui Beatles, Rolling Stones e The Who, a museo della musica. Con i motti, “Love All Serve All”, “All is One”, “Take time to be kind”, “Save The Planet”, scolpiti in ognuno degli oltre 140 Cafe nel mondo, Hard Rock Cafe si presenta per i valori che hanno segnato i suoi 41 anni di storia, dai padri fondatori, Peter Morton e Isaac Tigrett, ad oggi.

Il programma dei 4 moduli per l’anno scolastico 2014/2015 è partito a Ottobre dello scorso anno  e si concluderà a Giugno  2015. Le visite hanno luogo dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Per info e prenotazioni :
Hard Rock Cafe Roma

3 commenti

  1. Mi piace questo progetto! Ristorante, shop e museo, tutto insieme e per bambini, questo mu piace moltissimo!
    DenisesPlanet,com

    RispondiElimina
  2. Hello from Spain: I really like. It is very interesting. Keep in touch.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?