Ancap in Triennnale (MI) con designer Riccardo Blumer:1-10 maggio



1-10 maggio, Triennale di  Milano -  Impluvium

ANCAP SARA' PRESENTE

ALLA MOSTRA LABORATORIO CERAMICS OF ITALY

In contemporanea alla partenza  di Expo 2015, si svolgerà a Milano un'altra importante rassegna che verte sulla cultura del cibo: la mostra Laboratorio Ceramics of Italy, evento promosso da Confindustria Ceramica ed EdiCer Spa, in cui sarà protagonista anche Ancap, produttore specializzato nella porcellana di alta qualità, 100% italiana.

Aperto dal 1° al 10 maggio e patrocinato dal Padiglione Italia, lo spazio-mostra è stato progettato da Blumerandfriends, curato da Aldo Colonetti e verrà allestito nell'Impluvium della Triennale di Milano.

"La ceramica – afferma il designer Riccardo Blumer - è una materia viva, nasce dalla terra, si trasforma in prodotto ed è presente nei riti alimentari di  tutti  giorni. Così come le ceramiche, terrecotte, porcellane nascono per composizione di miscele tra terre, allo stesso modo il cucinare è l'atto di selezionare, amalgamare e ricomporre spezie, farine, sementi".

"La mostra - sottolinea Aldo Colonetti - farà vivere in diretta questi diversi percorsi, facendoci scoprire direttamente il significato dell'abbinamento cibo-ceramica".


Il confronto sulla cultura del cibo, tema centrale di Expo 2015, viene trattato in un modo innovativo ed interattivo: i visitatori avranno a disposizione alcuni ingredienti per elaborare esperimenti o nuove ricette da cucina. Secondo  la creatività del pubblico, gli alimenti daranno origine ad opere d'arte,  composte utilizzando piatti di ceramica vibranti su supporti magnetici. Molte le attività previste all'interno che coinvolgeranno direttamente i visitatori, ma anche gli studenti,  grandi e piccoli.

Quando si parla di cibo, non si può prescindere dal contenitore: ecco allora che i meravigliosi e brillanti contenitori in porcellana d'Ancap andranno a connotare l'ambiente-laboratorio in cui sono presenti pregiati banconi in ceramica che richiamano una cucina, completa di blocchi di "cottura".

Ancap sarà presente con alcuni dei suoi piatti e contenitori multifunzione, creati  per servire con praticità ed eleganza ogni preparazione. Disponibili in bianco o decorati sono ideali per esaltare il gusto delle eccellenze gastronomiche italiane. In porcellana dura, rigorosamente Made in Italy, sono oggetti unici per design, brillantezza,spessori, resistenza ad urti e shock termici. Grazie alla porosità pari a zero, non assorbono né trattengono le sostanze derivanti dagli alimenti, per la massima igiene.

 Passpartout

Piatti e contenitori caratterizzati dal design curvilineo; i tratti morbidi e avvolgenti della forma consentono di esaltare ogni portata, sia essa fredda o calda.

 Coup

Tono neutro per una forma essenziale, funzionale a valorizzare ogni pietanza e adattabile ad ogni abbinamento con altre collezioni.

 New York

Semplicità, sinuosità, eleganza cosmopolita, in una forma versatile, adatta a tutte le cucine e i professionisti; perfetta per le presentazione dei piatti.







The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram