Pranzo Giapponese da Yuki

 Quando le The Lunch Girls si riuniscono tutte insieme, in genere lo fanno per degustare la cucina giapponese. Ne siamo davvero patite. Fermo restando che amiamo i piatti della cucina italiana: ma quella la mangiamo tutti i giorni a casa -eh si, sappiamo anche cucinare- così quando andiamo a pranzo fuori, scegliamo qualcosa che ci stuzzica l'appetito. E non poco.

Volevamo tanto tornare in un locale dove ci eravamo trovate bene, ma quando ci siamo trovate di fronte al locale, lo abbiamo visto trasformato. Non c'era più la cucina giapponese, bensì quella cinese.

Si certo, ci piace anche la cucina cinese, ma avevamo voglia di sushi.

Così un pò sconfortate, ci siamo messe in viaggio per uno dei locali vicini, a qualche chilometro da noi. Ma passando davanti al ristorante Yuki, del tutto nuovo della zona, abbiamo deciso di dargli una occasione e così siamo entrate. Senza sapere niente di questo locale.

Sia a pranzo che a cena vi è la formula "all you can eat", ovvero puoi mangiare tutto quello che vuoi allo stesso prezzo. Ma guai a lasciare il cibo ordinato, perchè quello in caso si paga a prezzo di portata. La formula del pranzo costa 12,90 Euro, bevande escluse.

Ci accomodiamo nel locale. E' piuttosto ampio. I camerieri sono sempre molto cortesi e sorridenti. Siamo servite quasi subito, nonostante il ristorante sia quasi pieno. Ed era soltanto il pranzo di un giovedì.

Ecco quindi arrivare gli antipasti, ovvero delle insalatine di alghe. Io ed Ari le adoriamo. Dani invece decide di cederci la sua porzione.


 Seguono i fantastici onigiri di salmone, a dir di Ari e Dani un pò sciapi. Ma per me, deliziosi. Sarà che mangio anche senza sale senza problemi.

 La tempura è uno dei piatti forti della cucina giapponese: è una speciale pastella per friggere, molto più leggera rispetto alla nostra frittura tradizionale. Qui ci sono verdure e gamberi. Ma anche patate.

 Ma finalmente arrivano anche la serie di maki, con salmone, avocado e tanto zenzero.




 Un mito da sfatare della cucina giapponese è che sia tutto crudo. Non è affatto vero.

La cucina giapponese propone anche numerosi piatti cucinati, a "caldo". Ne sono l'esempio questi spiedini di gamberetti.

 Ma sono buonissimi anche gli spiedini di pollo, le varie zuppe, i primi di spaghetti di riso, il riso, il salmone grigliato e tanto altro ancora. Vi basterà leggere il menù o farvi consigliare dal cameriere, per scegliere il piatto che più possa piacervi.

 Non sazie, Dani e Ari optano anche per un primo piatto, con riso e spaghetti, carne e verdura.


Insomma, sembra che abbiamo mangiato per un esercito, ma non è affatto così.

O meglio.

Le portate sono numerose, ma le porzioni sono giuste. Non sono abbondanti quanto i piatti nostrani e questo consente di degustare più piatti. La sazietà giunge, prima o poi. E noi sappiamo quando fermarci.

Questo locale, scoperto per caso, ha fatto felici il nostro stomaco. Siamo certe ci torneremo sicuramente.

Quello che abbiamo imparato con questa esperienza? E' che quando organizzate un pranzo, con i minuti contati, sarà meglio che constatiate prima se il ristorante scelto è ancora attivo. La seconda cosa che abbiamo imparato è che non bisogna lasciarsi intimorire dall'ignoto, ma bisogna invece lasciare che la curiosità vi guidi attraverso la scoperta.

E noi Lunch Girls siamo esperto in questo.

YUKI - Viale Guglielmo Marconi, 286, 00146 Roma, Italia
 
Yuki Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

14 commenti

  1. Mi piace la cucina giapponese, ma non mangio pesce, cosi mi piace "aocado sushi" :) e le tempura, moltissimo! Le foto qui sono fantastiche, mi piacerebbe andara ad un ristorante giapponese adesso!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  2. che meravigliaaaaa, nonostante l'ora ne mangerei a volontà!!! :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Wow mi fa fame solo a vedere le foto!! Dev'essere stato tutto ottimo, io adoro il pesce e sto aspettando prima o poi di assaggiare la cucina giapponese..qui da me purtroppp non ci sono ristoranti o sushi bar :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. purtroppo da me non si trovano locali cosi ci sarei andata molto volentieri :(

    RispondiElimina
  5. Non sono mai stata al giapponese sai?? devo provarlo
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/05/the-outfits-of-shows-06.html

    RispondiElimina
  6. Adoro la cucina orientalee!!! Che fameeee ! x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ma che belle queste immagini... e che fame!!!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. Adoro il giapponese!!! :)
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?