Street Food Truck Festival, la tappa romana

Lo scorso 27 Marzo 2015, la Città dell'Altra Economia -sita nella zona di Testaccio- ha ospitato la prima tappa dello Street Food Truck Festival, un evento itinerante in alcune città italiane ove protagonista è il cibo di strada e i suoi fantastici furgoncini.

Noi Lunch Girls ci siamo recate al Festival durante la giornata di Sabato 28 Marzo, nel tardo pomeriggio. Abbastanza presto per iniziare a guardarci intorno, così da scegliere cosa eventualmente degustare.

Alcuni furgoncini li conoscevamo già perchè li vediamo spesso girare per le strade di Roma, mentre altri provenivano da altre zone d'Italia. E' stata per noi un'occasione per gustare sapori nuovi.






Abbiamo fatto tappa all' Ape Fritto, dove abbiamo degustato un mix di frittura di pesce e verdure. Avremmo gradito anche la tempura, ma purtroppo era finita.


 All'Ape Magna abbiamo fatto tappa per delle fantastiche e vorticose patatine fritte. Degli spiedini giganti da mangiare all'infinito.

Allo stand mignon invece, abbiamo gustato le mini sfogliatelle: riccia e frolla, della tradizione napoletana.
 


Purtroppo non siamo riuscite ad assaggiare altro. Dopo soltanto un'ora le code sono diventate davvero troppo lunghe e l'attesa un pò troppa. L'evento è stato un successo, visto l'afflusso di pubblico, ma forse un successo inaspettato. Alcuni piatti, i più gettonati, sono andati esauriti subito e quindi non si è potuto degustare tutto. D'altronde, non possiamo pretendere di più: sono dei food truck di strada e hanno una bassa portata di cibo. Speriamo di poter degustare prima o poi ciò che ci è sfuggito.

Le prossime tappe del tour sono le seguenti:

Sarzana (SP)

15/16/17 Maggio
(Piazza Matteotti)

Padova

5/6/7 Giugno
(Outdoor Gran Teatro Geox)

Milano

29/30/31 Maggio – 18/19/20 Sett
(Carroponte di Sesto San Giovanni)

L'ingresso alla manifestazione è libero. Se ci andate, armatevi di santa pazienza per le file. La degustazione ne varrà la pena.

STREET FOOD TRUCK FESTIVAL - www.streeatfoodtruckfestival.com/

5 commenti

  1. Davvero interessante! Tutte le iniziative più belle mi sono sempre fuori portata cavolo :((
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. The food looks absolutely amazing!
    http://fashion-soup.com/

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa iniziativa! Davvero molto carina.

    Fabio

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?