DIMMI CHE VACANZA AMI E TI DIRÒ CHE RICETTA AL GELATO SEI

DIMMI CHE VACANZA AMI E TI DIRÒ CHE RICETTA AL GELATO SEI

Dal gelato alla stracciatella per il vacanziere avventuroso al gelato caramelloso per chi va a caccia di relax, ecco le ricette 2.0 de La Cremeria realizzate dal Maestro Gelatiere Alfonso Poldi, per assaporare il gusto dello spirito vacanziero

Estate e gelato. Il binomio perfetto di ogni vacanza. E ad ogni vacanziere che si rispetti c'è un gelato che rispecchia il proprio "modus feriandi". E che si scelga di partire per un viaggio avventuroso o si abbia semplicemente voglia di staccare la spina sotto l'ombrellone in riva al mare, ciò a cui non si rinuncia è certamente un fresco gelato da mangiare in qualsiasi situazione ci si ritrovi in vacanza. Per questo La Cremeria ha deciso di svelare le ricette d'autore del Maestro Gelatiere Alfonso Poldi che ne ha creata una per ogni tipo di vacanziere. Dall'italianissimo gusto alla stracciatella, all'ingrediente bizzarro come le bacche di Goji per un tipo più trasgressivo, si va alla scoperta di ricette e gusti che si adattano allo spirito con cui si affronta la vacanza estiva.

Per quelli che la vacanza è un biglietto di andata e ritorno senza sapere cosa ci sarà nel mezzo, ma pronti a tutto pur di viverlo, amanti dell'avventura, lo Chef consiglia il "Toast da brivido" (www.buonalavita.it/gelatimotta/prodotti/lacremeria/ricette.php?ricetta=toast-da-brivido) con ben 5 gusti di gelato che sono un mix di energia e prelibatezza dentro fette di pan brioches che daranno forma ai toast. Stracciatella, Pistacchio e Gianduia, Vaniglia Noci Pecan, sono questi i cremosi gusti degni di un vacanziere avventuroso che potrà preparare la ricetta in pochissime mosse per tuffarsi in una nuova avventura "da brivido".

Per chi invece sceglie accuratamente la propria meta – rigorosamente culturale – sulla base di quanti più musei e luoghi d'arte potrà visitare, il maestro gelatiere Alfonso Poldi propone la "Charlotte croccante" (www.buonalavita.it/gelatimotta/prodotti/lacremeria/ricette.php?ricetta=charlotte-croccante). Il vacanziere colto, quello che conosce gli aneddoti meno conosciuti e la storia di ogni singola opera architettonica, non potrà perdersi questa ricetta che rivisita il tradizionale dolce anticamente dedicato alla regina Carlotta d'Inghilterra. Insieme ai classici e immancabili savoiardi, il gelato Variegato Caramello, adagiato su un letto di mele Granny Smith caramellate al miele e ricoperto di mandorle e trucioli di cioccolato, sarà il protagonista della ricetta ideale per il viaggiatore colto più esigente.

E poi c'è chi vuole la trasgressione a tutti i costi, che non pone limiti alla sua vacanza, che esplora luoghi insoliti e conosce gente ancora più insolita. Quelli che suonano l'adunata all'alba e si muovono al grido del "famolo strano". Per questo tipo di vacanzieri, lo Chef de La Cremeria raccomanda la "Brûlé di riso e bacche di Goji alla cannella" (www.buonalavita.it/gelatimotta/prodotti/lacremeria/ricette.php?ricetta=brule-di-riso-e-bacche-di-goji-alla-cannella). Su un risotto di crema pasticcera e bacche di Goji spolverato di cannella e bruciato con cannello caramellatore, una buona dose di gelato Stracciatella è il coronamento di una ricetta degna delle scelte bizzarre e stravaganti dei viaggiatori trasgressivi.

Infine, dopo tanta audacia, c'è chi desidera nient'altro che relax. Per loro la vacanza è staccare la spina, preferibilmente al mare o in montagna dove l'unica fatica è quella di spalmarsi la crema solare, sbracciare nell'acqua o passeggiare tra i fiorellini e l'erba verde.

Sentire la dolce brezza sul viso rilassato e coccolarsi in compagnia… ma anche da soli. Per loro Alfonso Poldi ha scelto il "Cremosino Caramelloso" (www.buonalavita.it/gelatimotta/prodotti/lacremeria/ricette.php?ricetta=cremosino-
caramelloso). Con un Variegato Nocciola e Cacao, nocciole pralinate e ananas caramellato.

Questo dessert al gelato ricoperto di mou è l'affondo migliore nel piacere più rilassante.

Per vedere tutti i passaggi della ricetta o scegliere un'altra delle deliziose creazioni dello Chef, su tutte le vaschette La Cremeria, un QR code offre l'accesso ad un ricettario dedicato, disponibile anche sul sito https://www.buonalavita.it/gelatimotta/ nella sezione Ricette.

Per ogni vaschetta sarà possibile visualizzare gustose ricette per reinterpretare ed apprezzare il gelato attraverso i consigli del maestro gelatiere Alfonso Poldi. Oltre alle ricette il portale consentirà l'accesso ad informazioni importanti su nutrizione, sviluppo sostenibile e società in relazione ai prodotti La Cremeria.

1 commenti

  1. io adoro il gelato e questa iniziativa è fantastica

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/prodotti-per-capelli-matrix-opinioni/
    grazie

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?