GRANDE NOVITÀ: ANCHE A DALLAS DISPONIBILE IL CITY PASS

Grande novità a Dallas: la città texana si aggiunge ad altre grandi metropoli americane come New York, San Francisco e Chicago, grazie al lancio del Dallas CityPASS, disponibile dal 15 maggio scorso e che offrirà ai turisti pacchetti scontati e biglietti d'ingresso alle maggiori attrazioni della città. Dallas si aggiunge all'altra città texana in cui è disponibile questa opzione, ovvero Houston, introdotta nell'elenco delle destinazioni CityPASS nel 2008.

Il Dallas CityPASS farà risparmiare ai visitatori il 41% sul prezzo combinato dei biglietti d'ingresso per il Perot Museum of Nature and Science, la Reunion Tower GeO-Deck, uno a scelta tra il Dallas Zoo e il Sixth Floor Museum di Dealey Plaza, e uno a scelta tra il George W. Bush Presidential Library and Museum e il Dallas Arboretum and Botanical Garden. Inoltre il CityPASS consentirà ai visitatori di risparmiare tempo, evitando le code alle biglietterie.

Aperto nel Dicembre 2012 il Perot Museum of Nature and Science si sviluppa su 5 piani che comprendono un cinema in 3D e 11 coinvolgenti mostre permanenti che raccontano la storia della terra a partire dai dinosauri fino alla scoperta del DNA. All'interno delle sale del i visitatori possono seguire le tracce del T-rex, costruire il proprio robot e sfidarsi con gli amici in appassionanti giochi educativi, oltre che trovarsi faccia a faccia con lo scheletro dell'Alamosaurus, uno dei dinosauri più grandi del Cretaceo superiore, sperimentare la forza di un terremoto, volare come un uccello e viaggiare attraverso il sistema solare.

La Reunion Tower GeO-Deck, che grazie ai suoi 143 di altezza offre una vista mozzafiato e a 360° sull'intera città, è certamente uno dei simboli di Dallas. Restaurata nel 2013 offre ai visitatori mappe digitali, schermi touch screen che creano suggestivi giochi di luce, camere e telescopi ad alta risoluzione con potenti zoom che regalano scorci privilegiati su diversi angoli della città. Inoltre tutti i visitatori della GeO-Deck possono ricevere foto ricordo gratuite.

Il Dallas CityPASS dà inoltre la possibilità di scegliere se visitare il Sixth Floor Museum at Dealey Plaza o il Dallas Zoo. Il Sixth Floor Museum at Dealey, situato al sesto e settimo piano del Texas School Book Depository, raccoglie film, fotografie e altri oggetti legati alla vita del Presidente John F. Kennedy. Situato a sud di Dallas, all'interno di Marsalis Park, il Dallas Zoo è invece il più antico e grande parco zoologico in Texas e ospita più di 2.000 animali, appartenenti a 400 specie.

La seconda possibilità di scelta permette invece di visitare la George W. Bush Presidential Library and Museum, dove sono custoditi documenti e oggetti del 43° presidente degli Stati Uniti e dove è possibile visitare il Decision Points Theater, in cui i visitatori possono calarsi nei panni del presidente in una replica in scala naturale della Stanza Ovale; in alternativa è possibile visitare il Dallas Arboretum and Botanical Garden, un immenso giardino di 27 ettari con giochi d'acqua e paesaggi mozzafiato sulla White Rock Lake.

Il Dallas CityPASS è disponibile al prezzo di 44$ per gli adulti e 30$ per i bambini dai 3 ai 12 anni. I pass possono acquistati online sul sito CityPASS.com, oppure in ognuna delle attrazioni elencate e partner CityPASS; i pass saranno validi per 9 giorni consecutivi a cominciare dal primo giorno d'utilizzo. Per coloro che utilizzeranno tutti i ticket del CityPASS il risparmio finale sarà di 30.30$.

Da più di 17 anni CityPASS dà accesso a incredibili sconti ai turisti che decidono di visitare numerose città negli Stati Uniti. Il programma CityPASS ha venduto fin ora più di 13 milioni di carnet e ricevuto più del 95% di commenti positivi dai propri utilizzatori. Al momento il programma è disponibile per le città di New York City, Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, Houston, Philadelphia, San Francisco, Seattle, Southern California, Tampa Bay e Toronto.

Per maggiori informazioni visitare il sito CityPASS.com.

Alcune informazioni su Dallas

Dallas è una destinazione che ispira grandi idee. L'area di Dallas, la più visitata del Texas, offre le migliori possibilità di fare shopping nel Sudovest degli Stati Uniti, una gastronomia d'alta qualità proposta dai migliori chef a livello nazionale, 70.000 camere d'hotel di ogni categoria e oltre 200 campi da golf. La città vanta il più grande "art district" degli Stati Uniti con cinque mete culturali progettate da architetti premiati con il Pritzker. Inoltre, l'area metropolitana di Dallas è l'unica nel Sudovest degli Stati Uniti a ospitare le squadre rappresentanti le cinque principali leghe sportive professionistiche, tra cui i leggendari Dallas Cowboys. La zona è, infine, il più grande centro di produzione televisiva e cinematografica del Texas e sede della Dallas Film Commission. Per maggiori informazioni sulla città: www.visitdallas.com. Live Large. Think Big.™




3 commenti

  1. Hello from Spain: I like your proposal. We keep in touch

    RispondiElimina
  2. Un City Pass a Dallas, ho amici a Fort Worth (vicina a Dallas), credo che sarebbe bene per loro! Mi piacerebbe andare di nuovo a Dallas, e molto interessante e con City Pass e piu fantastica! Mi piace viaggiare!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  3. bell'iniziativa! questi pass sono molto utili per risparmiare!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?