HOTEL MILANO SCALA: PIOVONO ORTAGGI!

L'orto biologico con vista Duomo dell'Hotel Milano Scala ha dato un raccolto da record. Ortaggi, piante aromatiche e fiori eduli a "passo zero" sono i protagonisti della cucina Green&Glocal del primo hotel a emissioni zero di Milano

Buono, sano ed ecosostenibile: dall'anno scorso l'orto biologico sul sesto piano dell'Hotel Milano Scala continua a fornire un primo approvvigionamento interno di ortaggi, piante aromatiche e fiori eduli per la cucina dell'hotel ispirata ai dettami Green&Glocal, oltre a rappresentare un vero e proprio gioiello in perfetta armonia con la filosofia "green" della struttura nel cuore di Brera e primo hotel a emissioni zero del capoluogo meneghino.

Angolo verde e fiore all'occhiello – è proprio il caso di dirlo – dell'hotel, l'orto con vista Duomo rafforza l'offerta del Milano Scala, da sempre ispirata ai valori dell'eco-sostenibilità, della genuinità e della cultura in tutte le sue sfaccettature.

È dunque con grande gioia e un pizzico di orgoglio, che il Milano Scala presenta il ricco raccolto degli ultimi due mesi. Il bollettino riporta la raccolta di 65 kg di pomodori, di cui 25 kg di Ciliegini e 40 kg di Cuori di bue. A 40 kg di melanzane Tonda nera e 15 kg di peperoni Jolly e Costadoro si affiancano 15 kg di zucchine varietà Picchio e Tondo chiaro e 20 kg di insalate varie. Ottimi risultati anche sul versante delle erbe aromatiche. Con il basilico raccolto sono stati preparati oltre 400 piatti di pasta al pesto, mentre la menta è servita per più di 600 Mojito. Con i fiori eduli, novità 2015 dell'orto, sono stati presentati oltre 200 portate vegane.

Melissa, maggiorana, timo, rosmarino, salvia ed erba cipollina hanno profumato e insaporito i piatti dell'hotel.

Qualche scalino più su rispetto all'orto si apre la Sky Terrace & Bar, vero e proprio salotto verde, da cui si gode di un affaccio impagabile su Brera, il Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e il nuovo skyline meneghino. Nella bella stagione la terrazza panoramica si trasforma in cornice d'eccezione dove gustare i prodotti autoctoni dell'orto in occasione di un pranzo "veg-veg" con pietanze green (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30) o di un aperitivo buono e sano: ottimo bio finger food accompagnato da una selezione di vini biologici e da una proposta cocktail internazionali (www.hotelmilanoscala.it).



The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

1 commento:

  1. ...location insolita...perfetto per me...adoro le verdure fresche dell'orto!!!...mangerei solo frutta e verdura!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram